-->
La voce della Politica
| Simonetti: 'bene vaccina,zioni nel metapontino. |
|---|
24/08/2021 | L'iniziativa del Comune di Bernalda per la vaccinazione dei lavoratori agricoli e non dell'area Metapontina ha importanti riscontri.
Ieri sono statti vaccinati 150 migranti entro oggi saranno almeno trecento.
Il risultato deriva anche dall'impegno degli Enti e associazioni che collaborano nel territorio e conoscono le reali esigenze in particolare dei lavoratori stagionali.
Si tratta adesso di dare un tetto e servizi alle centinaia di migranti che vivono sotto i ponti e nei ruderi che attendono da circa un anno che la Coop Polis apra il centro con 220 posti relativi all'avviso effettuato dalla Regione con servizi e trasporto.
I ritardi manifestati hanno gravemente colpito queste persone ed occorre agire con urgenza per dare anche un seguito alle attivita'di vaccinazione.
Tocca Prefetto di Matera, che si e'gia impegnato per le vaccinazioni, assieme alle organizzazioni sindacali e del volontariato, aprire una nuova fase nell'utilizzo dei Centri di accoglienza, riferiti ai due avvisi finanziati dalla Ue, oltre a convocare un incontro con le parti interessate per sbloccare il completamento del Centro della Pace di Scanzano anche in relazione ad interventi per i profughi Afgani.
Pietro Simonetti
Tavolo Nazionale caporalato/Ministero del lavoro. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/03/2026 - Svastiche contro Usb e Pd, Lettieri e Trivigno: "Segnale preoccupante"
Europa Verde – Alleanza Verdi e Sinistra Basilicata esprime piena solidarietà all’USB Basilicata e al Partito Democratico per i gravi atti vandalici che hanno colpito le loro sedi a Potenza.
Le svastiche e i simboli nazifascisti comparsi sui muri non sono semplici b...-->continua |
|
|
|
10/03/2026 - Lomuti, Araneo, Verri replicano a Leggieri
Per settimane, mesi, abbiamo taciuto di fronte alla diffusione scriteriata di comunicati stampa da parte dell’ex capogruppo del M5s Basilicata Gianni Leggieri e lo abbiamo fatto nel rispetto della persona e dello spazio politico condiviso per anni, perché per ...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Cupparo su elezioni provinciali di Potenza
“Il buon risultato della lista degli amministratori locali di Forza Italia alle elezioni provinciali di Potenza è la testimonianza del radicamento del partito nei Comuni e sul territorio. Un risultato trascinato dai forti consensi ottenuti da Giovanna Di Sanzo...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Mongiello: via libera al "Bando non metanizzati"
La Giunta regionale della Basilicata, su proposta dell’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica Laura Mongiello, ha approvato importanti delibere che rafforzano le politiche regionali in materia di transizione energetica, tutela della biodiversità ...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Scritte fasciste su sede Pd a Potenza, Azione Basilicata: solidarietà
"Quanto accaduto davanti alla sede del Partito Democratico a Potenza, con la comparsa di scritte e simboli riconducibili al fascismo e al nazismo, è un episodio che non può essere archiviato come una semplice bravata.
Si tratta di richiami a ideologie...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Vandalismo sede Pd Potenza, Polese (IV): ''Solidarietà ai democratici. Questi gesti non fermano il confronto civile''
Potenza, 10 marzo 2026. “Esprimo la mia più ferma condanna per il vile atto vandalico che ha colpito la sede regionale del Partito Democratico a Potenza. L’utilizzo di simboli e scritte che richiamano stagioni buie della nostra storia è un segnale preoccupante...-->continua |
|
|
|
10/03/2026 - Politiche per la famiglia: rinnovata la Consulta regionale
“La famiglia resta uno dei pilastri delle politiche sociali della Regione Basilicata e il rinnovo della Consulta regionale rappresenta un passaggio significativo per rafforzare il confronto con il mondo dell’associazionismo, del volontariato e delle istituzion...-->continua |
|
|
|
|