-->
La voce della Politica
| Italexit in Basilicata con Roberto Robilotta |
|---|
28/07/2021 | E’ attivo in Basilicata, grazie al lavoro del Coordinatore Regionale e componente della struttura nazionale Roberto Robilotta, il partito Italexit con Paragone-Basilicata. La struttura ha già attivato due sedi, una amministrativa sita in piazza delle Regioni 5 a Potenza e un infopoint con sede in viale Dante 4.
I due punti di riferimento coordineranno le azioni politiche, istituzionali e relazionali sul territorio regionale rispetto al quale verranno previste, negli intenti di Robilotta, l’insediamento di nuovi circoli territoriali nell’ottica di una forte azione politica di condivisione, ramificazione e presenza sul territorio. In questa direzione si pongono le finalità e le iniziative pianificate dal coordinamento regionale, in linea con le direttive nazionali, affinché si costruiscano le migliori premesse per realizzare politiche tese a garantire soluzioni immediate ed efficaci rispetto alle istanze dei cittadini e alle necessità e priorità dei territori. In questa prospettiva verranno programmate ulteriori e cicliche attività sul territorio lucano con il dichiarato obiettivo di promuovere iniziative di carattere politico e istituzionale sempre più incisive e in grado di restituire risposte concrete alla popolazione lucana. Sono stati altresì nominati i coordinatori provinciali di Potenza e Matera nelle figure di Rosario Cammarota e Angelo Vaccaro.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''
Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origine industriale, ...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’
Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera
Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|