-->
La voce della Politica
| Muro L., il sindaco: 'finalmente una caserma dei Carabinieri degna della città' |
|---|
15/07/2021 | "Il giorno 9 luglio ho consegnato ufficialmente la nuova Caserma in via Madonna del Carmine all’Arma dei Carabinieri alla presenza del Capitano Carmine Manzi e del Comandante di Stazione Vincenzo Incampo, a cui oggi ho affidato simbolicamente il tricolore: un gesto significativo che racchiude l’essenza del nostro essere Italiani.
L’ultimazione della Caserma dei Carabinieri è stata per noi un impegno non semplice, ma era doveroso garantire un degno presidio di legalità.
Tutti i Muresi devono sentire forte l’attenzione delle Istituzioni che hanno come interesse primario quello di garantire la sicurezza pubblica.
Questo è un momento storico per la nostra Città, un momento di grande rilievo che purtroppo a causa delle restrizioni anti-Covid non è stato possibile condividere con i cittadini, ma contiamo di poterlo fare quanto prima con un’inaugurazione ufficiale ed intanto, non mi resta che rinnovare la mia gratitudine alle Forze dell’Ordine per il grande lavoro che svolgono e per l’intesa che si è creata al servizio della nostra Città".
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità
Grande partecipazione a Nova Siri per la presentazione del percorso di valorizzazione delle Vasche di Sant’Alessio, uno degli interventi di Sentieri del Benessere. Il recupero del sito restituisce alla comunità un luogo identitario del territorio, riqualificato nell’ambito d...-->continua |
|
|
|
25/07/2026 - Frana Senise, Pittella e Chiorazzo: La memoria come prevenzione
A 40 anni dalla tragedia “Collina Timpone”, il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio ricordano le 8 vittime e rilanciano l’impegno per la prevenzione. Inaugurata la mostra fotografica “4:15 – L’istante e la memoria. Cronaca di una terra ferita”
-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Basilicata: ok al ddl sulle compensazioni ambientali per le rinnovabili
La Giunta della Regione Basilicata ha approvato il disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, introducendo un quadro normativo che regola le misure di compensazione e di riequilibrio ambiental...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Autonomia differenziata, La Grotta porta il tema in Consiglio comunale: presentata una proposta di delibera
Il consigliere comunale di Sant'Arcangelo e capogruppo di Avanti Insieme, Salvatore La Grotta, ha annunciato sui social la presentazione di una proposta di deliberazione con cui chiede al Consiglio comunale di aderire all'Appello promosso da numerosi sindaci e...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Regione Basilicata. Eolico e solare, più risorse per i lucani
Chi investe nel territorio lucano deve lasciare valore sul territorio lucano. È questo il principio alla base del nuovo disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, approvato nella seduta odiern...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Matera, Comune e Ordini professionali insieme per valorizzare la Casa delle Tecnologie Emergenti
Il sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l'assessore all'Urbanistica Giuseppe Sicolo hanno incontrato, nella sede della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Matera, i rappresentanti di tutti gli Ordini professionali del territorio.
L'incontro ha r...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Albano: Il Comune di Pisticci investe nel lavoro. due nuove stabilizzazioni e più ore per gli altri Lsu
Dal 1° luglio due lavoratori socialmente utili sono stati assunti a tempo indeterminato e per gli altri undici l’orario è stato aumentato fino a 36 ore settimanali. L’auspicio è che nel 2027 la Regione torni a sostenere le stabilizzazioni
Trasformare ...-->continua |
|
|
|
|