-->
La voce della Politica
| Muro L., il sindaco: 'finalmente una caserma dei Carabinieri degna della città' |
|---|
15/07/2021 | "Il giorno 9 luglio ho consegnato ufficialmente la nuova Caserma in via Madonna del Carmine all’Arma dei Carabinieri alla presenza del Capitano Carmine Manzi e del Comandante di Stazione Vincenzo Incampo, a cui oggi ho affidato simbolicamente il tricolore: un gesto significativo che racchiude l’essenza del nostro essere Italiani.
L’ultimazione della Caserma dei Carabinieri è stata per noi un impegno non semplice, ma era doveroso garantire un degno presidio di legalità.
Tutti i Muresi devono sentire forte l’attenzione delle Istituzioni che hanno come interesse primario quello di garantire la sicurezza pubblica.
Questo è un momento storico per la nostra Città, un momento di grande rilievo che purtroppo a causa delle restrizioni anti-Covid non è stato possibile condividere con i cittadini, ma contiamo di poterlo fare quanto prima con un’inaugurazione ufficiale ed intanto, non mi resta che rinnovare la mia gratitudine alle Forze dell’Ordine per il grande lavoro che svolgono e per l’intesa che si è creata al servizio della nostra Città".
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale
Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delegazioni della CGI...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - ''Venosa-Basilicata: un’azione istituzionale coordinata per l’abrogazione della norma sui vitalizi''
La mozione che il Consiglio comunale di Venosa si appresta a discutere rappresenta un atto di responsabilità istituzionale che assume valore paradigmatico nella battaglia politica condotta con determinazione in Consiglio regionale dalle forze di opposizione. N...-->continua |
|
|
|
|
30/01/2026 - Capitalismo della sorveglianza e democrazia, Bolognetti: NON CI STO!
Non servirà a niente, ma a causa dello scandaloso e reiterato comportamento censorio del sedicente socialnetwork Facebook, la puntata del 29 gennaio della mia rubrica "Buonanotte compagni" è stata annullata.
Lo sto dicendo da lustri, in questi luoghi, ahim...-->continua |
|
|
|
|
30/01/2026 - Fnaarc-Confcommercio: azioni a tutela agente commercio
Un ufficio acquisti della grande distribuzione nel Sud Italia ha proposto ai propri fornitori l’eliminazione delle figure di intermediazione. Lo ha segnalato la Fnaarc, Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio. Si tratta...-->continua |
|
|
|
|
30/01/2026 - Basilicata: Pd chiede controllo su acqua e infrastrutture
"Il convegno odierno promosso da CGIL, CIA e Legambiente su "Acqua, infrastrutture e governance - strategie di adattamento climatico per la Basilicata" segna un passaggio politico e culturale imprescindibile. Mettere a confronto cittadini, lavoratori, imprese ...-->continua |
|
|
|
|
30/01/2026 - Latronico su Policoro ''Capitale del mare''
Dietro al progetto di Policoro Capitale italiana del mare c’è l’ambizione di un territorio che ha deciso di smettere di pensarsi “periferia” per riscoprirsi baricentro. L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, delegat...-->continua |
|
|
|
30/01/2026 - Moliterno, Rubino. Dati, interventi e responsabilità: i risultati concreti di 5 anni di lavoro per il Cimitero Comunale
L’Amministrazione Comunale di Moliterno ritiene opportuno comunicare le principali attività svolte negli ultimi cinque anni per il Cimitero Comunale, anche al fine di evitare infelici incomprensioni che potrebbero veicolare un’immagine distorta che discredita ...-->continua |
|
|
|
|