-->
La voce della Politica
| Basilicata. Programma integrativo 2021 Ater Potenza, sì da Consiglio |
|---|
13/07/2021 | Approvato a maggioranza con il voto favorevole di FI, FdI, Lega e Pl e l’astensione di Iv e M5s la delibera di Giunta regionale riguardante il programma integrativo per l’anno 2021 dell’Ater di Potenza. L’atto amministrativo rimodula i programmi di reinvestimento per gli anni 2018-2019 approvati con delibere del Consiglio regionale n.814/2018 e n.83/2020.
In particolare, con la delibera di Giunta regionale si impegna l’importo di 2.506.320,00 euro per la “Costruzione di n.5 fabbricati, per complessivi 70 alloggi di edilizia residenziale pubblica e di 10 locali in località Bucaletto nel Comune di Potenza”. Di questa somma 1.051.320,00 euro riguardano risorse già approvate con la delibera del Consiglio regionale n.814/2018 con la quale era stato approvato definitivamente il “Programma di reinvestimento dei proventi derivanti dalla vendita degli alloggi di edilizia residenziale pubblica incamerati a tutto il 31 dicembre 2016”, resesi disponibili per una nuova riprogrammazione a seguito della rinuncia all’esecuzione degli interventi previsti nei Comuni di Venosa e Tito. Le restanti risorse, pari a 1.455.000,00 euro, attengono i fondi residui relativi alle annualità 2016-2017 e quelli incamerati nell’annualità 2018 che complessivamente ammontano a 2.751.864,65 euro.
Il Consiglio ha infine proceduto, prima di aggiornare la seduta, alla nomina di Gerardo Bellettieri quale consigliere regionale (ex L.R. 21 aprile 2021, n. 16) nel Comitato di coordinamento istituzionale per le politiche del lavoro.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/06/2026 - Potenza, incontro in Prefettura con USB: focus su migranti
E' stata ricevuta stamattina dalla vice prefetto di Potenza, dottoressa Gerarda Di Muro, una delegazione USB nella giornata di mobilitazione nazionale contro la remigrazione e per la regolarizzazione di tutti i lavoratori migranti presenti in Italia.
Nel corso della riun...-->continua |
|
|
|
13/06/2026 - Latronico ricorda Padre Valentino Gutiérrez
Padre Valentino Gutiérrez è stato un punto di riferimento, una bussola di solidarietà e accoglienza per le comunità di Metaponto, Bernalda, Pisticci, Grottaglie e Taranto.
Con uno spirito di profonda gratitudine l’assessore regionale alla Sanità, Cosimo La...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Progetto Civico Basilicata: tre eletti nella Direzione Nazionale e via alla campagna per le preferenze
Progetto Civico Basilicata esprime grande soddisfazione per la partecipazione alla prima Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un appuntamento che ha rappresentato un importante momento di confronto politico, programmatico e organizzativo per costruir...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Filcams Cgil_ A Matera campagna nazionale lavoratori turismo
Partirà da Matera il 15 giugno la campagna nazionale della Filcams Cgil "Non c’è turismo senza di noi" per mettere in luce chi troppo spesso resta nell’ombra, dietro la filiera turistica. La Filcams Cgil attraversa il paese per incontrare lavoratori e lavoratr...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Basilicata. TPL, numeri e percorso del servizio
La Direzione Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata interviene per chiarire alcuni aspetti relativi al trasporto pubblico locale, alla luce del dibattito sviluppatosi negli ultimi giorni. La Regione conferma il massimo livello di attenzione sul tem...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Malvasi: ''Non è vero che il prezzo del grano italiano lo determina il mercato''
L'informazione del Governo, dell'industria di trasformazione e del commercio del pregiato grano duro italiano, attraverso i "Mass Media", ben foraggiati con i soldi pubblici, ci bombarda di notizie e di dati mistificatori e fuorvianti, secondo cui le attuali q...-->continua |
|
|
|
13/06/2026 - Latronico: diagnosi precoce e alleanza territoriale
“Dietro la difficoltà di un bambino nel compiere un gesto semplice o nell’esprimere una parola c’è una sfida complessa che tocca il cuore della sua crescita, delle sue relazioni e del suo benessere emotivo. I disturbi della coordinazione motoria (DCD) e la dis...-->continua |
|
|
|
|