-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Maratea: 3 luglio 2021 Incontro organizzato dal Circolo FdI di Maratea

1/07/2021

Si terrà al Grand Hotel Pianeta Maratea il prossimo 3 luglio 2021 alle ore 19 l’incontro – dibattito, organizzato da Fratelli d’Italia Maratea, sul tema “Maratea nel futuro. Turismo, ambiente e infrastrutture” alla presenza dei vertici nazionali e regionali del partito.
Il tema dello sviluppo sostenibile con effetti positivi sul turismo non può prescindere dalle azioni di tutela e valorizzazione ambientale e dalle prospettive degli investimenti per rendere meglio fruibile la perla del Tirreno. L’approccio integrato nella gestione delle risorse e delle bellezze della nostra Terra con un piano di investimenti strutturali e con i bisogni del turismo risponde alla necessità di preservare l’integrità culturale, degli ecosistemi e della biodiversità senza precludere lo sviluppo socio-economico con benefici per l’economia del territorio.
Interverranno alla manifestazione il Segretario cittadino di FdI Giovanni Brando, il Consigliere del Comune di Matarea Lucia Brando, il Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli, il Consigliere comunale di Potenza Michele Napoli, il Consigliere regionale Tommaso Coviello e l’Onorevole Salvatore Caiata. Conclude l’Assessore all’Ambiente ed Energia Gianni Rosa. Modera il responsabile ‘Organizzazione’ FdI di Maratea, Pippo Maimone.
Lo sviluppo del turismo sostenibile rappresenta il futuro di Maratea.
Domenica 4 luglio, dalle ore 10, in Piazza Vitolo di Maratea, il circolo cittadino organizzerà un gazebo di raccolta firme per le proposte di legge popolare di Fratelli d’Italia.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/12/2025 - De Filippis nominato nuovo Dg dell’Asp

La Giunta regionale, nella seduta di oggi, ha nominato Giuseppe De Filippis nuovo Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza (Asp). Contestualmente, per garantire la piena continuità amministrativa dell’Azienda Ospedaliera regionale San Carlo, l’esecutivo ha...-->continua

17/12/2025 - Strade: Mattia (FdI) interroga sottosegretario Ferrante su lavori strada Basentana e statale 7

“Lungo la strada statale 7 tra Ferrandina e Matera, sono stati ultimati, nel rispetto dei tempi contrattuali, gli interventi di nuova pavimentazione in tratti saltuari, per un investimento di circa 2 milioni di euro. Sempre lungo la medesima arteria, sono stat...-->continua

17/12/2025 - Europa Verde Basilicata su degrado Chiesa S. Leonaro

Degrado ambientale, Lettieri e Trivigno (Portavoce Europa Verde Basilicata): "San Leonardo nel Sasso Caveoso, simbolo dell’abbandono del patrimonio pubblico"



La Chiesa Rupestre di San Leonardo nel Sasso Caveoso di Matera partecipa pienamen...-->continua

17/12/2025 - M5S. Transizione energetica: o ci credi o non ci credi. Bardi ha scelto di non crederci, preferendo gli elicotteri!

Ci sono politiche su cui non si può bluffare. La transizione energetica è una di queste: o ci credi davvero oppure non ci credi. Oggi è evidente che la Giunta Bardi non ci ha mai creduto.

Il programma da 39 milioni di euro per finanziare impianti da f...-->continua

17/12/2025 - Capocasale. 'Bene il ravvedimento europeo sui motori termici'

La decisione della Commissione europea di eliminare lo stop alla produzione dei motori termici e ridurre al 90% (prima al 100%) l’obiettivo di taglio delle emissioni di Co2 al 2035 nei regolamenti comunitari, è destinata ad avere ripercussioni sull’intero comp...-->continua

17/12/2025 - Campioni oltre i limiti:Consegnate a Potenza le Benemerenze sportive paralimpici


giornata di ieri, 15 dicembre 2025, la splendida cornice della Sala Inguscio
a Potenza ha ospitato la consueta cerimonia di consegna delle Benemerenze
Sportive del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Basilicata. L'evento, di alto
profilo istit...-->continua

17/12/2025 - Latronico: Schettini ai vertici della Sigo

“L’elezione del dottor Sergio Schettini a Vicepresidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) è un traguardo personale straordinario e un riconoscimento che dà lustro all’intera sanità lucana e al nostro ospedale San Carlo”. Con queste par...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo