-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Maratea: 3 luglio 2021 Incontro organizzato dal Circolo FdI di Maratea

1/07/2021

Si terrà al Grand Hotel Pianeta Maratea il prossimo 3 luglio 2021 alle ore 19 l’incontro – dibattito, organizzato da Fratelli d’Italia Maratea, sul tema “Maratea nel futuro. Turismo, ambiente e infrastrutture” alla presenza dei vertici nazionali e regionali del partito.
Il tema dello sviluppo sostenibile con effetti positivi sul turismo non può prescindere dalle azioni di tutela e valorizzazione ambientale e dalle prospettive degli investimenti per rendere meglio fruibile la perla del Tirreno. L’approccio integrato nella gestione delle risorse e delle bellezze della nostra Terra con un piano di investimenti strutturali e con i bisogni del turismo risponde alla necessità di preservare l’integrità culturale, degli ecosistemi e della biodiversità senza precludere lo sviluppo socio-economico con benefici per l’economia del territorio.
Interverranno alla manifestazione il Segretario cittadino di FdI Giovanni Brando, il Consigliere del Comune di Matarea Lucia Brando, il Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli, il Consigliere comunale di Potenza Michele Napoli, il Consigliere regionale Tommaso Coviello e l’Onorevole Salvatore Caiata. Conclude l’Assessore all’Ambiente ed Energia Gianni Rosa. Modera il responsabile ‘Organizzazione’ FdI di Maratea, Pippo Maimone.
Lo sviluppo del turismo sostenibile rappresenta il futuro di Maratea.
Domenica 4 luglio, dalle ore 10, in Piazza Vitolo di Maratea, il circolo cittadino organizzerà un gazebo di raccolta firme per le proposte di legge popolare di Fratelli d’Italia.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
6/05/2026 - Favorit e la richiesta di acquisizione di Demas

Per fare il punto della vertenza Favorit dopo che la società Demas ha presentato una richiesta di acquisizione dello stabilimento di Tito Scalo l’assessore regionale Francesco Cupparo insieme al direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico Giuseppina Lo Vecchio ha ...-->continua

6/05/2026 - Dissesto idrogeologico, sopralluoghi a Rapolla

Oggi il Soggetto Attuatore della Struttura Commissariale per il dissesto idrogeologico, Avv. Gianmarco Blasi, insieme al Sindaco di Rapolla, Biagio Cristofaro, e al RUP degli interventi del Commissario, Michele Fanella, ha effettuato un sopralluogo presso il c...-->continua

6/05/2026 - Cupparo su scomparsa di Carmine Orofino

L'assessore esprime cordoglio e vicinanza a mon. Vincenzo Orofino per la perdita del fratello, ricordando la figura dell'imprenditore, "pioniere della ricettività alberghiera nel Parco Nazionale del Pollino" e "persona umile, tenace e di impegno solidale e civ...-->continua

6/05/2026 - Rocco Tauro aderisce a Futuro Nazionale

Futuro Nazionale Basilicata annuncia con orgoglio l’ingresso di Rocco Tauro, figura storica e punto di riferimento della destra lucana.
Più volte consigliere provinciale di Matera, più volte consigliere comunale nella sua città, Montalbano Jonico, assessor...-->continua

6/05/2026 - Scomparsa Carmine Orofino, il cordoglio di Pittella

Il presidente del Consiglio regionale: “A Monsignor Orofino e ai suoi familiari la nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore per la perdita di Carmine, imprenditore appassionato, nonché uomo di grande mitezza e disponibilità”

Il Presidente...-->continua

6/05/2026 - Chiorazzo: cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino, fratello di S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro.
“Con profonda tristezza partec...-->continua

6/05/2026 - Bucaletto e Piano casa, Lacorazza: Regione si attivi per confronto

“Sul tema Bucaletto, quartiere di Potenza la cui ferita abitativa è aperta da decenni, si è parlato tanto e troppo a lungo. Ora, in attesa dell’esito del bando comunale, dovranno parlare i fatti che poggiano incontrovertibilmente su una norma regionale, la cos...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo