-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lauria, Boccia: 'approvate agevolazioni per famiglie e attività economiche'

1/07/2021

Nell’ultimo consiglio comunale tenutosi mercoledì 30 giugno, è stato approvato con il voto favorevole di tutti i presenti, le modifiche regolamentari Tari, il Piano finanziario 2021 e le tariffe Tari 2021, contenenti, il corposo pacchetto di agevolazioni per le famiglie e le attività economiche del comune di Lauria.
“Abbiamo proseguito nel solco tracciato lo scorso anno, onorando l’impegno preso con i cittadini di Lauria, di rifinanziare le agevolazioni per le attività economiche e per le famiglie colpite dalle restrizioni dovute alla pandemia”.
Le agevolazioni per le attività produttive, saranno diversificate a seconda che l’attività sia stata interessata da chiusure o restrizioni orarie obbligatorie o che abbia subito una sospensione temporanea, anche su base volontaria.
Per le famiglie sono, invece confermate le agevolazioni fatte già nel 2020 e cioè il 100% della parte variabile alle famiglie disagiate già presenti negli elenchi dei servizi sociali e il 50% della parte variabile per le famiglie al cui interno vi sia almeno un componente che usufruisce di CIG o di indennità prevista dal Decreto Sostegni.
Invitiamo tutti i cittadini a presentare la richiesta di agevolazione attraverso i modelli scaricabili sul sito del comune di Lauria entro e non oltre il 20 luglio 2021.
Ricordiamo, inoltre, che non sarà possibile riconoscere l’agevolazione ai morosi del tributo Tari, ma sarà comunque possibile mettersi in regola anche attraverso rateizzazioni.

Il voto favorevole anche delle opposizioni presenti in Consiglio sta a significare che l’amministrazione ha operato nel modo giusto e prova dare risposte concrete alla popolazione in un momento complesso e difficile.

Dispiaciuto e perplesso per quanto accaduto il giorno prima allorché è venuto a mancare il numero legale e si è corso il rischio di non poter approvare questi importantissimi provvedimenti. La politica, a mio avviso, deve essere in grado con responsabilità e serietà di perseguire sempre e comunque gli interessi della cittadinanza.

Fabrizio Boccia, assessore al bilancio al Comune di Lauria



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo