-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Condanna Ugl Basilicata alle minacce di morte a Giuseppe Moles

10/06/2021

“Esprimiamo solidarietà circa le minacce di morte subite al lucano Sen. Giuseppe Moles ritenendo che tale gesto deve essere condannato senza se e senza ma auspicando che vengano trovati i responsabili dell’insano comportamento. Gravi ed inquietanti sono le minacce di morte, va fermato questo pericoloso clima di odio nei confronti di chi rappresenta le istituzioni democratiche nel nostro paese”.
Tutta la Ugl Basilicata esprime sdegno su quanto accaduto al sottosegretario all’Editoria e vicepresidente dei senatori di Forza Italia Moles dopo aver ricevuto l’ennesima lettera anonima contenente esplicite intimidazioni e minacce.
“Non è la prima volta che si verifica un accadimento di questo genere all’amico Moles, in questo caso ancor più preoccupante perché imputato anche alla funzione di governo che sta svolgendo. L’Ugl afferma quale valore fondante della nostra Repubblica Italiana la libertà e la democrazia che non può e non deve essere attentata da simili gesti. Condanniamo fermamente – si legge nella nota - il vile gesto con l’auspicio che si faccia al più presto piena luce nell’individuare e perseguire i responsabili.  Sono episodi che fanno male alla democrazia e alle istituzioni e che necessitano di una ferma risposta di tutti, da ogni parte politica e di tutte le organizzazioni sociali. Il nostro Senatore lucano nonché anche coordinatore regionale di Forza Italia, che può contare sul sostegno di tutti i dirigenti Ugl nella Regione, saprà reagire in primo luogo intensificando il suo lavoro in Senato e in Basilicata, cosa che ha sempre egregiamente svolto, per il bene delle nostre comunità ed a sostegno del lavoro, delle imprese e delle famiglie”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/01/2026 - Consiglio regionale convocato martedì 27 gennaio: in agenda crisi del mobile imbottito, sanità ed economia

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 27 gennaio 2026, alle ore 15:00, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4 a Potenza.

Primo punto all’attenzione dell’Assemblea la Crisi industriale del...-->continua

23/01/2026 - Piano per IAA, lunedì 26 gennaio la conferenza stampa di Picerno

Lunedì 26 gennaio, alle ore 10.00, presso la sala riunioni al secondo piano del Palazzo del Consiglio regionale, si terrà la conferenza stampa convocata dal consigliere regionale di Forza Italia, Fernando Fortunato Picerno, per illustrare la proposta di Piano ...-->continua

22/01/2026 - Riaperta la SP EX SS 104: un traguardo atteso per Episcopia e Fardella, La nota dei sindaci

Oggi è una giornata di grande soddisfazione per le comunità di Episcopia e Fardella. Grazie alla sinergia tra tutte le istituzioni coinvolte – la Regione Basilicata, nella persona del Presidente Bardi, dell’assessore Cupparo e dell’assessore Merra, la nuova P...-->continua

22/01/2026 - Leggieri: M5S lucano, valori a geometria variabile: il ''nuovo corso'' dopo Pisticci

Leggendo un po’ i giornali degli ultimi giorni, emerge un quadro che merita più di una riflessione, soprattutto per chi, come il sottoscritto, ha provato — spesso invano — a raccontare le contraddizioni interne alla leadership del Movimento 5 Stelle lucano. In...-->continua

22/01/2026 - Allarme occupazionale nel metapontino.Giordano Ugl Matera: Il ciclone Harry mette a rischio centinaia di posti di lavoro

“Il ciclone ‘Harry’ ha colpito duramente la fascia ionica e il Metapontino, causando danni gravissimi e aprendo una vera e propria catastrofe occupazionale nel territorio materano”.

Lo dichiara Pino Giordano, segretario provinciale dell’Ugl Matera. <...-->continua

22/01/2026 - Bardi nella delegazione italiana del Cplre

Il Presidente della Regione, Vito Bardi, è stato ufficialmente nominato tra i nove membri effettivi della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa (Cplre).
Il rinnovo dell’organico, reso necessario dalla...-->continua

22/01/2026 - Timmari, 100 mila euro per la riqualificazione

Grazie a un finanziamento inserito nella legge di bilancio dello Stato, il Comune di Matera disporrà di risorse aggiuntive pari a 100 mila euro da destinare alla riqualificazione e alla rivalorizzazione del borgo Timmari, avviando un percorso che mira a restit...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo