-->
La voce della Politica
| Condanna Ugl Basilicata alle minacce di morte a Giuseppe Moles |
|---|
10/06/2021 | “Esprimiamo solidarietà circa le minacce di morte subite al lucano Sen. Giuseppe Moles ritenendo che tale gesto deve essere condannato senza se e senza ma auspicando che vengano trovati i responsabili dell’insano comportamento. Gravi ed inquietanti sono le minacce di morte, va fermato questo pericoloso clima di odio nei confronti di chi rappresenta le istituzioni democratiche nel nostro paese”.
Tutta la Ugl Basilicata esprime sdegno su quanto accaduto al sottosegretario all’Editoria e vicepresidente dei senatori di Forza Italia Moles dopo aver ricevuto l’ennesima lettera anonima contenente esplicite intimidazioni e minacce.
“Non è la prima volta che si verifica un accadimento di questo genere all’amico Moles, in questo caso ancor più preoccupante perché imputato anche alla funzione di governo che sta svolgendo. L’Ugl afferma quale valore fondante della nostra Repubblica Italiana la libertà e la democrazia che non può e non deve essere attentata da simili gesti. Condanniamo fermamente – si legge nella nota - il vile gesto con l’auspicio che si faccia al più presto piena luce nell’individuare e perseguire i responsabili. Sono episodi che fanno male alla democrazia e alle istituzioni e che necessitano di una ferma risposta di tutti, da ogni parte politica e di tutte le organizzazioni sociali. Il nostro Senatore lucano nonché anche coordinatore regionale di Forza Italia, che può contare sul sostegno di tutti i dirigenti Ugl nella Regione, saprà reagire in primo luogo intensificando il suo lavoro in Senato e in Basilicata, cosa che ha sempre egregiamente svolto, per il bene delle nostre comunità ed a sostegno del lavoro, delle imprese e delle famiglie”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura
Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti politiche e soc...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''
In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport
“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'
Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua |
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
|