-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lauria, il sindaco: 'sia concesso a tutti i maturandi di vaccinarsi in loco'

10/06/2021

Angelo Lamboglia, sindaco di Lauria, ha diramato una nota stampa sulle vaccinazioni dei maturandi, affinchè avvengano in loco.
"Da quanto appreso dagli organi di stampa - scrive Lamboglia - in merito alla vaccinazione dei maturandi per i quali era stata richiesta la vaccinazione sui territori, si apprende che dalla prossima settimana si vaccinerà anche a Lagonegro, in deroga alla decisione di convogliare tutti gli studenti a Potenza e Matera per provincia di appartenenza. Fermo restando che condividiamo la logica di andare incontro ai territori, come più volte richiesto e sottolineato dall'ANCI, sarebbe fondamentale consentire ai maturandi di tutto il territorio, e non solo quelli iscritti agli istituti di Lagonegro, di potersi vaccinare in loco evitando lunghi spostamenti verso il capoluogo di Provincia. In merito ci auguriamo che l'approccio utilizzato possa essere esteso a tutti in modo tale da contenere spostamenti e disagi che inevitabilmente impatteranno i cittadini, ed evitando antipatiche distinzioni di trattamento tra maturandi iscritti ad istituti ricadenti in territori diversi. Siamo pronti ad organizzarci se vengono fornite le dosi di vaccino necessarie".



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione

“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.



Lo dichiarano il ...-->continua

31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata

Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua

31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua

31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa

Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua

31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''

“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua

31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale

L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.

“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua

31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata

Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo