-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Arpa:la dott.ssa Fasano nell’osservatorio rete dei responsabili comunicazione

18/05/2021

“E’ con grande soddisfazione che prendo atto che il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, nell’ambito del Piano di Comunicazione 2021-2023 ha voluto indicare la dott.ssa Fasano di ARPA Basilicata, nell’osservatorio rete dei responsabili comunicazione e informazione. Il gruppo, composto da sei responsabili comunicazione di altrettante Agenzie Regionali e da due rappresentanti di ISPRA avrà il compito di assicurare l’indirizzo strategico per le attività integrate dell’intero sistema”

“E’ un riconoscimento alla grande professionalità della dott.ssa Fasano che, dal mio insediamento, cura la comunicazione e l’educazione ambientale con risultati talmente soddisfacenti da essere riconosciuti anche sul piano nazionale”

“La difesa dell’ambiente non è più una materia che interessa esclusivamente gli addetti ai lavori ma è una questione di portata generale che necessita della massima partecipazione sociale possibile.”

“Proprio grazie all’impegno della dott.ssa Fasano, nel giro di pochi mesi ARPAB ha organizzato due focus con oltre cento rappresentanti di associazioni e parti sociali, ha coinvolto le scuole, è sempre stata in grado di comunicare a mezzo stampa le attività che venivano svolte e tutto ciò è stato evidentemente riconosciuto da SNPA che ha preso atto dell’immenso passo avanti fatto dall’Agenzia nella comunicazione e nell’educazione ambientale e sono convinto che questo ulteriore ruolo non farà che migliorare il sistema di comunicazione dell’intero Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/02/2026 - Referendum Giustizia, Europa Verde a Viggianello con l’iniziativa ''Le ragioni del No''

Europa Verde–AVS Basilicata promuove per lunedì 2 marzo, alle ore 18.00, presso il Centro Visite di Piazza Umberto a Viggianello, l’iniziativa pubblica “Le ragioni del No” in vista del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo sulla riforma dell’ordinamento giudiziario. -->continua

26/02/2026 - Vizziello (Bcc): ''Valutazione multidimensionale disabilità: meno annunci, più coerenza nelle scelte''

"Bene la formazione degli operatori. Nessuno mette in discussione l’importanza della valutazione multidimensionale. Ma prima di raccontare come una svolta l’introduzione di nuovi strumenti nell’area sociale, sarebbe utile ricordare che la Basilicata non parte ...-->continua

26/02/2026 - Parità, dal 1° marzo online il modello per il Rapporto 2024-2025

A partire dal primo marzo sul portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nella sezione “Servizi Lavoro”, sarà disponibile il modello telematico per la presentazione del Rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile relativa al b...-->continua

26/02/2026 - Approvato il contratto tra l'Azienda Sanitaria e Cliniche della Basilicata

La Asp Basilicata ha sottoscritto il contratto per l'acquisto di prestazioni sanitarie ospedaliere in regime di ricovero mediante la convenzione con la struttura privata accreditata "Policura Hospital" del gruppo 'Cliniche della Basilicata s.r.l.' La firma del...-->continua

26/02/2026 - Ricerca idrocarburi, Bochicchio: Coinvolgere Consiglio e comunità

"Siamo consapevoli che gli idrocarburi continuano a svolgere un ruolo rilevante per lo sviluppo della nostra Regione, tanto che la tenuta del sistema sanitario regionale è stata negli anni garantita anche grazie alle royalties e alle compensazioni ambientali, ...-->continua

26/02/2026 - Lega Basilicata - Il 28 febbraio a Matera il Direttivo regionale

Potenza, 26 febbraio 2026 - Il 28 febbraio, alle ore 16.00 nell’hotel San Domenico di Matera, si riunirà il Direttivo regionale della Lega Basilicata per Salvini Premier, aperto a soci, dirigenti e amministratori del movimento.

L’incontro, che vedrà l...-->continua

26/02/2026 - Basilicata. Agricoltura, Cicala: ''Dal Tavolo Verde metodo condiviso''

“Quando il dialogo è autentico e responsabile, si compiono passi avanti concreti per l’intera Basilicata. L’agricoltura non riguarda solo gli addetti ai lavori: significa lavoro, presidio del territorio, economia reale e coesione sociale”.

Si è riunit...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo