-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Arpa:la dott.ssa Fasano nell’osservatorio rete dei responsabili comunicazione

18/05/2021

“E’ con grande soddisfazione che prendo atto che il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, nell’ambito del Piano di Comunicazione 2021-2023 ha voluto indicare la dott.ssa Fasano di ARPA Basilicata, nell’osservatorio rete dei responsabili comunicazione e informazione. Il gruppo, composto da sei responsabili comunicazione di altrettante Agenzie Regionali e da due rappresentanti di ISPRA avrà il compito di assicurare l’indirizzo strategico per le attività integrate dell’intero sistema”

“E’ un riconoscimento alla grande professionalità della dott.ssa Fasano che, dal mio insediamento, cura la comunicazione e l’educazione ambientale con risultati talmente soddisfacenti da essere riconosciuti anche sul piano nazionale”

“La difesa dell’ambiente non è più una materia che interessa esclusivamente gli addetti ai lavori ma è una questione di portata generale che necessita della massima partecipazione sociale possibile.”

“Proprio grazie all’impegno della dott.ssa Fasano, nel giro di pochi mesi ARPAB ha organizzato due focus con oltre cento rappresentanti di associazioni e parti sociali, ha coinvolto le scuole, è sempre stata in grado di comunicare a mezzo stampa le attività che venivano svolte e tutto ciò è stato evidentemente riconosciuto da SNPA che ha preso atto dell’immenso passo avanti fatto dall’Agenzia nella comunicazione e nell’educazione ambientale e sono convinto che questo ulteriore ruolo non farà che migliorare il sistema di comunicazione dell’intero Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
10/03/2026 - La Riforma dell’Ordinamento Giurisdizionale: opinioni a confronto a Matera il 14 marzo

L’ANSB, unitamente alle associazioni Autonomia Forense, Centro Carlo Levi, CNA-Matera, Matera Protagonista e Presenza Etica, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Matera e della Camera di Commercio, ha organizzato l'incontro pubblico sul tema:
“La Riforma dell’...-->continua

10/03/2026 - Uil On The Way 131: il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione

Il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione: due patti, un’unica strategia territoriale. Patto per Melfi per difendere e rilanciare l’industria dell’auto, l’indotto, la logistica e la competitività energetica. Patto per Lavello per costruire l’hub ...-->continua

10/03/2026 - Quarto (FdI): ''Condanna netta per gli atti vandalici alla sede del Pd Basilicata''

“Gli atti vandalici compiuti ai danni della sede regionale del Partito Democratico di Basilicata rappresentano un gesto grave e inaccettabile che va condannato senza esitazioni”.

A darne notizia è Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratell...-->continua

9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza: Il trionfo della lista Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia

I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: il progetto di Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia esce dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza come la vera forza d’urto e l’ago della bilancia della politica lucana. U...-->continua

9/03/2026 - Di Sanzio eletta: orgoglio di Azzurro Donna e prova che merito e capacità fanno la differenza

Se in politica contano davvero il merito, la competenza e la bravura, allora forse servirebbero anche le “quote azzurre”. L’elezione di Giovanna Di Sanzio rappresenta per Azzurro Donna non solo un grande motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione concreta d...-->continua

9/03/2026 - Fondo energetico per le famiglie dell'Alta Val d'Agri e Calvello

Il Comune di Viggiano rende noto che è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello, relativo al Contributo Energetico 2026 – annualità 2025. -->continua

9/03/2026 - Aliandro: auguri a Di Sanzo e ai nuovi consiglieri provinciali

Il Consigliere regionale di FI: L’elezione di Giovanna Di Sanzo rappresenta un risultato importante per Forza Italia e per il territorio che sarà chiamata a rappresentare all’interno dell’istituzione provinciale

Il consigliere regionale Aliandro espri...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo