-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Iniziati i lavori ex SS7 sul ponte di collegamento “Ruoti-San Cataldo"

11/05/2021

Sono iniziati i lavori sulla ex SS7 e precisamente sul ponte di collegamento “Ruoti-San Cataldo”.
I suddetti lavori di adeguamento e messa in sicurezza del ponte, fanno parte del contributo ottenuto dal Comune di Ruoti, con molta soddisfazione, relativamente ai progetti di sviluppo locali per la realizzazione degli interventi per la viabilità nelle Aree Interne.
Tali progetti intendono garantire una percorribilità stradale idonea e migliorativa tale da agevolare l’accessibilità e il transito dei vari mezzi di trasporto nonché la riduzione dei tempi di percorrenza.
Tali lavori messi in essere e che riguardano il territorio comunale di Ruoti fanno parte di un progetto dell’adeguamento funzionale della strada di collegamento Ruoti – Potenza SP ex SS7 di 1 milione e 300 mila euro totali e ripartiti in più tranches.
Con la realizzazione degli interventi di viabilità nelle Aree Interne, l’Amministrazione Comunale intende garantire una percorribilità stradale idonea e migliorativa tale da agevolare l’accessibilità e il transito dei vari mezzi di trasporto nonché la riduzione dei tempi di percorrenza, importante per i servizi pubblici essenziali e le attività commerciali.
«L’Amministrazione Comunale cerca di intercettare, non senza difficoltà, i fondi che si rendono di volta in volta disponibili; ma abbiamo la possibilità finalmente di intervenire e attuare progetti che interessano, sotto vari aspetti, tutto il territorio comunale e affrontando disagi causati da annose problematiche mai affrontate in modo risolutivo» – dichiara il Sindaco Anna Maria Scalise.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/05/2026 - Sanità territoriale, confronto Regione-ANCI: sindaco di Pisticci, 'Case di Comunità buone solo se rafforzano i servizi'

Oggi ho partecipato in Regione, in qualità di vicepresidente ANCI, all’Assemblea generale di ANCI Basilicata dedicata alla riorganizzazione della medicina territoriale, insieme al Presidente Gerardo Larocca, al Direttore generale dell’ASP Giuseppe De Filippis e all’Assessore...-->continua

18/05/2026 - De Filippis (Asp): nessuna riduzione di guardie mediche

La riorganizzazione della sanità territoriale in Basilicata prosegue a passo spedito, ma senza intaccare i servizi già esistenti. È questo il messaggio emerso a margine dell’incontro tra l’Anci, i sindaci lucani, l’assessore regionale alla Salute Cosimo Latron...-->continua

18/05/2026 - Sanità lucana, Basilicata Casa Comune: “Serve confronto vero con i territori”

Basilicata Casa Comune – Coordinamento Provinciale di Potenza esprime piena condivisione per le preoccupazioni e le contestazioni emerse in queste ore in diversi territori della Basilicata rispetto alle modalità di attuazione della riforma sanitaria regionale....-->continua

18/05/2026 - Sanità territoriale, apertura di Bardi: salve guardie mediche

Questa mattina, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte anche l’assessore regionale alla sanità Cosimo Latronico e il Direttore Generale di Asp Basilicata Giuseppe De Filippis, abbiamo portato all’attenzione del Presidente Bardi le preoccupazioni d...-->continua

18/05/2026 - Libera Basilicata su operazione contro tratta e caporalato

La dignità delle persone, la libertà individuale e il rispetto dei diritti umani non possono essere considerati principi astratti, ma devono tradursi ogni giorno in tutela concreta, soprattutto nei confronti delle persone più fragili e vulnerabili.
In ques...-->continua

18/05/2026 - Basilicata, vertice tra Regione Regione Basilicata, Asp e sindaci del Marmo Platano Melandro

Si è tenuto questa mattina, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, un incontro tra i sindaci dell’area del Marmo Platano Melandro, il Presidente della Regione, Vito Bardi, l’assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, e il d...-->continua

18/05/2026 - Flottiglia “Sumud” accerchiata in acque internazionali:appello a Governo e a UE

Questa mattina unità navali e gommoni israeliani hanno accerchiato e avviato l’abbordaggio delle imbarcazioni della “Sumud Flotilla” in acque internazionali al largo di Cipro, compresa la “Holy Blue”, nave battente bandiera italiana.
Si tratta di una missi...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo