-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Iniziati i lavori ex SS7 sul ponte di collegamento “Ruoti-San Cataldo"

11/05/2021

Sono iniziati i lavori sulla ex SS7 e precisamente sul ponte di collegamento “Ruoti-San Cataldo”.
I suddetti lavori di adeguamento e messa in sicurezza del ponte, fanno parte del contributo ottenuto dal Comune di Ruoti, con molta soddisfazione, relativamente ai progetti di sviluppo locali per la realizzazione degli interventi per la viabilità nelle Aree Interne.
Tali progetti intendono garantire una percorribilità stradale idonea e migliorativa tale da agevolare l’accessibilità e il transito dei vari mezzi di trasporto nonché la riduzione dei tempi di percorrenza.
Tali lavori messi in essere e che riguardano il territorio comunale di Ruoti fanno parte di un progetto dell’adeguamento funzionale della strada di collegamento Ruoti – Potenza SP ex SS7 di 1 milione e 300 mila euro totali e ripartiti in più tranches.
Con la realizzazione degli interventi di viabilità nelle Aree Interne, l’Amministrazione Comunale intende garantire una percorribilità stradale idonea e migliorativa tale da agevolare l’accessibilità e il transito dei vari mezzi di trasporto nonché la riduzione dei tempi di percorrenza, importante per i servizi pubblici essenziali e le attività commerciali.
«L’Amministrazione Comunale cerca di intercettare, non senza difficoltà, i fondi che si rendono di volta in volta disponibili; ma abbiamo la possibilità finalmente di intervenire e attuare progetti che interessano, sotto vari aspetti, tutto il territorio comunale e affrontando disagi causati da annose problematiche mai affrontate in modo risolutivo» – dichiara il Sindaco Anna Maria Scalise.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''

Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colpisce, inoltre, ...-->continua

23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics

Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua

23/05/2026 - Vietri di Potenza, il sindaco: ''Basta speculazione energetica sul territorio''

“Non siamo contrari alle rinnovabili, ma siamo nemici giurati della speculazione energetica”, sottolinea il sindaco, che oltre all’eolico annuncia: “il nostro territorio è sotto attacco anche da società che vorrebbero installare mega-impianti fotovoltaici indu...-->continua

23/05/2026 - Lomuti. Stellantis, piano FaSTLAne 2030: attenzione agli annunci, servono certezze su Melfi e sull’indotto lucano

Il piano FaSTLAne 2030 presentato ieri ad Auburn Hills dall'amministratore delegato di Stellantis Antonio Filosa contiene elementi che accogliamo con interesse, ma che non possono essere letti come risposta sufficiente alle vertenze aperte in Basilicata. La co...-->continua

23/05/2026 - Riforme istituzionali e aree vaste, Cifarelli: "Unione dei Comuni via contro lo spopolamento''

"Il futuro e la sopravvivenza stessa dei nostri piccoli comuni passano inevitabilmente attraverso il superamento dei campanilismi e la costruzione di una governance territoriale di area vasta. L’iniziativa promossa dall'ANCI Basilicata a Miglionico ha il grand...-->continua

23/05/2026 - Basilicata. Agricoltura, cento milioni dal Governo

«Ancora una volta il Governo Meloni dimostra con atti concreti di considerare l’agricoltura un settore strategico per l’economia nazionale, la sicurezza alimentare e la tutela del lavoro nelle aree rurali».

È quanto dichiarano congiuntamente gli asses...-->continua

23/05/2026 - Latronico su riabilitazione e assistenza

L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, è intervenuto a Bernalda al convegno scientifico promosso dall’Istituto di Riabilitazione dei Padri Trinitari, focalizzato sui percorsi diagnostici e ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo