-->
La voce della Politica
| Iniziati i lavori ex SS7 sul ponte di collegamento “Ruoti-San Cataldo" |
|---|
11/05/2021 | Sono iniziati i lavori sulla ex SS7 e precisamente sul ponte di collegamento “Ruoti-San Cataldo”.
I suddetti lavori di adeguamento e messa in sicurezza del ponte, fanno parte del contributo ottenuto dal Comune di Ruoti, con molta soddisfazione, relativamente ai progetti di sviluppo locali per la realizzazione degli interventi per la viabilità nelle Aree Interne.
Tali progetti intendono garantire una percorribilità stradale idonea e migliorativa tale da agevolare l’accessibilità e il transito dei vari mezzi di trasporto nonché la riduzione dei tempi di percorrenza.
Tali lavori messi in essere e che riguardano il territorio comunale di Ruoti fanno parte di un progetto dell’adeguamento funzionale della strada di collegamento Ruoti – Potenza SP ex SS7 di 1 milione e 300 mila euro totali e ripartiti in più tranches.
Con la realizzazione degli interventi di viabilità nelle Aree Interne, l’Amministrazione Comunale intende garantire una percorribilità stradale idonea e migliorativa tale da agevolare l’accessibilità e il transito dei vari mezzi di trasporto nonché la riduzione dei tempi di percorrenza, importante per i servizi pubblici essenziali e le attività commerciali.
«L’Amministrazione Comunale cerca di intercettare, non senza difficoltà, i fondi che si rendono di volta in volta disponibili; ma abbiamo la possibilità finalmente di intervenire e attuare progetti che interessano, sotto vari aspetti, tutto il territorio comunale e affrontando disagi causati da annose problematiche mai affrontate in modo risolutivo» – dichiara il Sindaco Anna Maria Scalise. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
12/02/2026 - Viggiano, proroga per il Bonus Energetico Comunale: domande entro il 20 febbraio
Il Comune di Viggiano comunica la proroga dei termini per la presentazione delle domande relative al Bonus Energetico Comunale, franchigia sul consumo di fonti energetiche per il riscaldamento, annualità 2023. La decisione è stata assunta per garantire la massima partecipazi...-->continua |
|
|
|
12/02/2026 - Bardi oggi alla Cabina di regia sulla ZES Unica
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha partecipato oggi alla Cabina di regia sulla ZES Unica, portando all’attenzione del Governo le istanze del territorio lucano. “Abbiamo rappresentato con dati concreti - ha dichiarato il Presidente - che la ...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Crisi Stellantis, Rosa (FdI): ''Green Deal dannoso, stop alle imposizioni ideologiche''
A Melfi, 4.600 dipendenti Stellantis saranno in regime di cassa integrazione fino a giugno. Le aziende dell’indotto non sono messe meglio. Anzi.
La crisi di Stellantis, con perdite che superano i 22 miliardi di euro, rappresenta la prova più evidente del f...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Indennità differite, Napoli: Chiesta seduta straordinaria Consiglio
“Oggi abbiamo formalmente richiesto la convocazione del Consiglio regionale straordinario per lunedì 16 febbraio. È una scelta di metodo prima ancora che di merito. Quando su un tema si sviluppa un confronto pubblico così forte, la sede naturale per chiarire, ...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Sanità nelle aree interne, nuova fase di mobilitazione del Gruppo di Lavoro
Il Gruppo di Lavoro sulla Sanità territoriale comunica l’avvio immediato di una nuova fase di mobilitazione a sostegno della vertenza per la difesa e il rafforzamento dei servizi sanitari nelle aree interne.
A seguito della comunicazione formale al Co...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Chiorazzo, cordoglio per Maria Franca Ferrero
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Franca Ferrero, figura centrale nella storia della famiglia Ferrero e interprete di un impegno sociale discreto ma incisivo.
-->continua |
|
|
|
12/02/2026 - Failp CISAL difende i lavoratori di Poste: numeri civici e toponomastica priorità per Acerenza
Il sindacalista Vitale ha già spiegato al Sindaco che sarebbe opportuno invitare i cittadini a regolarizzare la propria posizione, installando una cassetta postale con numero civico ben visibile e l’indicazione dei nominativi del nucleo familiare.
Una...-->continua |
|
|
|
|