-->
La voce della Politica
| Pd Tito: Formalmente costituito il gruppo consiliare |
|---|
3/03/2021 | Il Partito Democratico, nell’ultima seduta del Consiglio Comunale della città di Tito del 2 marzo 2021, ha formalizzato, con l’adesione della consigliera Rossana Sabia, il proprio gruppo consiliare.
“La mia è una decisione maturata nel tempo e le motivazioni sono da considerarsi solo e unicamente di carattere politico. Stiamo vivendo un periodo di disorientamento dovuto a molteplici fattori sia politici che sociali, in un clima aggravato dalla pandemia che oltre a devastare e colpire i vari aspetti fondamentali della nostra vita ci costringe a rinchiuderci e ad avere poche occasioni per confrontarci. Ritengo, conclude la consigliera Sabia, di poter rappresentare i valori del PD in seno al consiglio comunale confermando, naturalmente, la mia appartenenza alla maggioranza e proseguendo a lavorare per il bene della comunità titese“.
La segretaria provinciale del PD- Maura Locantore- nel formulare gli auguri di buon lavoro alla consigliera Sabia dichiara: “Conosco Rossana da molti anni e abbiamo condiviso insieme tanti e diversi momenti di partecipazione. Sono molto soddisfatta che il Partito Democratico riparta da una giovane donna, professionista stimata e amministratrice apprezzata, che sono sicura si farà portatrice delle diverse istanze della comunità titese in un proficuo lavoro di collaborazione con il Sindaco Scavone e l’intera compagine amministrativa” |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|