-->
La voce della Politica
| Fim, Uilm, Fismic e Acqf: “50 nuove assunzioni a tempo determinato nella Fca'' |
|---|
30/10/2020 | Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi una riunione tra la direzione aziendale di Fca e il Comitato Esecutivo.
Nel suddetto incontro la direzione aziendale ha comunicato il ricorso all’assunzione di 50 lavoratori con contratto in somministrazione a tempo determinato a partire dai primi giorni di novembre; inoltre l’azienda ha comunicato la piena produttività per i mesi di novembre e dicembre.Tale ricorso a lavoratori somministrati è finalizzato ad una temporanea necessità di allineamento dell’organico, teso a salvaguardare un adeguato livello della capacità produttiva dello stabilimento di Melfi per soddisfare la favorevole domanda di mercato dei modelli prodotti in sito e in particolare della Jeep Compass e delle nuove versioni ibride del marchio Jeep.
Questo ulteriore segnale è la riconferma che, anche in questo momento storico legato alla pandemia che sta mettendo a rischio tutte le certezze dell’industria mondiale, all’interno di FCA si registra che la grande scommessa, da noi vinta, messa in campo ormai da anni sta dando i risultati sperati.
Riteniamo che questo possa essere il giusto impulso per continuare tra mille difficoltà a fare il lavoro per il quale in questi mesi siamo stati chiamati.
Melfi oggi è ancora lo stabilimento di punta di tutto il gruppo FCA e da gennaio auspichiamo che con la fusione ormai alle porte della nuova società Stellantis resti lo stabilimento di punta anche del nuovo gruppo globale. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni iscritte al RUNT...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''
In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Inclusione e mare: Scanzano Jonico dà il via a "Mare senza barriere"
Per il secondo anno di fila, l’Amministrazione Cariello insieme con l’associazione L’ultima Luna APS, portano l’inclusività sulle spiagge scanzanesi con l’iniziativa “Mare senza barriere”.
Dopo il successo dello scorso anno, infatti, è stato inaugurat...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''
La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare d...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato
Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo ...-->continua |
|
|
|
|