-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Pepe (Lega), il Sud riparta dalle imprese. Lunedì confronto con Confindustria

17/10/2020

“Come ho annunciato nei giorni scorsi, in qualità di capodipartimento per il Mezzogiorno della Lega, ho invitato le organizzazioni di categoria Confartigianato, Confapi, Confcommercio e Confindustria ad intavolare un confronto proficuo per conoscere esigenze, problematiche e prospettive reali del relativo territorio e della categoria che rappresentano. Oggi abbiamo programmato un tour conoscitivo che partirà dalla Basilicata, dove lunedì 19 ottobre, alle 12:00, incontrerò il consiglio direttivo di Confindustria a Potenza”. Lo dice, in una nota, il senatore della Lega, Pasquale Pepe.

“Dopo le imprese – continua Pepe - ci rivolgeremo ad altri settori produttivi e dei servizi per rimettere in moto l’economia italiana, segnata dall’emergenza Covid e dagli eccessivi indugi del Governo. Ma il Mezzogiorno è ricco di eccellenze professionali e imprenditoriali e saprà rialzare la testa guardando oltre l’assistenzialismo di Stato, peraltro in forte ritardo”.

Infine “invito i media a partecipare a questi appuntamenti affinché possano compiere il loro prezioso lavoro di divulgazione e proporre contributi analitici che possano arricchire il confronto”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/07/2026 - Bardi e Latronico su autonomia differenziata

"Nessuna secessione, nessuno svuotamento degli ospedali lucani e, soprattutto, nessuna sottrazione di risorse. Le tesi sollevate dal centrosinistra sul tema dell’autonomia differenziata sono solo speculazioni politiche, prive di qualsiasi riscontro nella realtà giuridica ed ...-->continua

20/07/2026 - Autonomia differenziata, Cifarelli replica a Bardi e Latronico

«È singolare che il Presidente Bardi e l’assessore Latronico abbiano la tempestività di redigere lunghe note congiunte per difendere le pre-intese siglate a Roma, ma evitino o rinviino il confronto nella massima assise democratica della Regione, pretendendo di...-->continua

20/07/2026 - Cavallo (Cisl): «Senza giovani non c’è futuro, serve un patto regionale per il lavoro»

Potenza, 20 luglio 2026 – «Lo studio della Cgia fotografa con chiarezza una crisi che la Cisl denuncia da tempo: la Basilicata è tra le regioni italiane che stanno pagando il prezzo più alto della crisi demografica e della fuga dei giovani». È quanto dichiara ...-->continua

20/07/2026 - Silletti e Costanzo: diritto salute per Val Basento e Val d’Agri

I Garanti regionali: "Quando una comunità esprime preoccupazione per la qualità dell’aria che respira e per l’ambiente in cui vive, le istituzioni hanno il dovere di ascoltare, essere presenti e dare risposte fondate su dati scientifici"

Il Garante re...-->continua

20/07/2026 - Padula ambasciatrice di una donazione per l’ospedale San Carlo

La Garante delle persone con disabilità: Consegnata un’isola neonatale. “Essere ambasciatrice di un gesto così generoso significa dare voce a un messaggio che va oltre la donazione. Mi auguro che questo esempio possa essere seguito da tanti altri”

Si ...-->continua

20/07/2026 - ''Potenza e Nocerina scelgono il campo comunale per i ritiri precampionato''

Per il secondo anno consecutivo due società si alterneranno sul terreno in erba naturale. Quasi un mese di allenamenti, preparazione e amichevoli nella “Città del Benessere”
Latronico si prepara a vivere quasi un mese all’insegna del grande calcio, conferm...-->continua

20/07/2026 - Lomuti: ''Per il Ministro Lollobrigida in Basilicata va tutto bene''

«Bene gli invasi, ma la Basilicata disperde in rete il 65,5 per cento dell'acqua, il dato peggiore d'Italia, e il grano si vende sotto i costi di produzione da mesi. Il ministro Lollobrigida convochi il tavolo di crisi che il mondo agricolo lucano chiede invan...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo