-->
La voce della Politica
| Pepe (Lega), il Sud riparta dalle imprese. Lunedì confronto con Confindustria |
|---|
17/10/2020 | “Come ho annunciato nei giorni scorsi, in qualità di capodipartimento per il Mezzogiorno della Lega, ho invitato le organizzazioni di categoria Confartigianato, Confapi, Confcommercio e Confindustria ad intavolare un confronto proficuo per conoscere esigenze, problematiche e prospettive reali del relativo territorio e della categoria che rappresentano. Oggi abbiamo programmato un tour conoscitivo che partirà dalla Basilicata, dove lunedì 19 ottobre, alle 12:00, incontrerò il consiglio direttivo di Confindustria a Potenza”. Lo dice, in una nota, il senatore della Lega, Pasquale Pepe.
“Dopo le imprese – continua Pepe - ci rivolgeremo ad altri settori produttivi e dei servizi per rimettere in moto l’economia italiana, segnata dall’emergenza Covid e dagli eccessivi indugi del Governo. Ma il Mezzogiorno è ricco di eccellenze professionali e imprenditoriali e saprà rialzare la testa guardando oltre l’assistenzialismo di Stato, peraltro in forte ritardo”.
Infine “invito i media a partecipare a questi appuntamenti affinché possano compiere il loro prezioso lavoro di divulgazione e proporre contributi analitici che possano arricchire il confronto”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
7/11/2025 - Firmato il protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità provinciale Simona Bonito e l’Associazione “L’Ultima Luna”
È stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità della Provincia, Simona Bonito, e l’Associazione “L’Ultima Luna”, rappresentata dal presidente Bruno Laurita.
L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere azioni condivise a tutela...-->continua |
|
|
|
7/11/2025 - Consiglio comunale aperto su ''Matera Capitale Mediterranea della Cultura 2026''
Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta aperta e monotematica per il giorno 10 novembre alle ore 17, nella Sala Consiliare “Pasolini” di via Sallustio, per discutere di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.
L’incontro...-->continua |
|
|
|
|
7/11/2025 - Solidarietà di Aliandro alla sindaca di Cersosimo
Il capogruppo di Forza Italia, Gianuario Aliandro esprime la sua piena solidarietà alla sindaca di Cersosimo, Domenica Paglia, per il grave gesto vandalico subito con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto.
"Si tratta di un episodio inaccettabi...-->continua |
|
|
|
|
7/11/2025 - Verri, Araneo (M5S Basilicata), solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia
Esprimiamo solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia, vittima di un atto vandalico ai danni della sua auto che appare come un gesto intimidatorio, per il quale manifestiamo ferma condanna.
Gli amministratori locali lavorano quotidianamente al s...-->continua |
|
|
|
|
7/11/2025 - Lega Basilicata: il consigliere comunale di Montalbano, Jonico Marcello, Maffia aderisce al partito
La Lega Basilicata per Salvini Premier accoglie con grande soddisfazione l’adesione al partito del consigliere comunale di Montalbano Jonico, Marcello Maffia, insieme a un gruppo di donne e uomini che hanno scelto di condividere il percorso politico della Lega...-->continua |
|
|
|
|
7/11/2025 - Alberi monumentali, Rosa (FdI): aggiornato l’elenco ufficiale. In Basilicata altri nove riconoscimenti
''Con l’aggiornamento dell'Elenco degli alberi monumentali d'Italia, che porta a 4.944 gli esemplari tutelati sull'intero territorio nazionale, sale a quota 181 il numero di quelli in Basilicata. È un altro traguardo per la nostra Basilicata che si conferma te...-->continua |
|
|
|
7/11/2025 - Avigliano, dimissioni irrevocabili nella Commissione Pari Opportunità
Si sono dimessi con effetto immediato e irrevocabile tre membri della Commissione Pari Opportunità del Comune di Avigliano: Annarita Rosa, Angelo Santarsiero e Anna Auria. In una nota congiunta, i componenti dimissionari hanno illustrato in modo dettagliato le...-->continua |
|
|
|
|