-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Pepe (Lega), il Sud riparta dalle imprese. Lunedì confronto con Confindustria

17/10/2020

“Come ho annunciato nei giorni scorsi, in qualità di capodipartimento per il Mezzogiorno della Lega, ho invitato le organizzazioni di categoria Confartigianato, Confapi, Confcommercio e Confindustria ad intavolare un confronto proficuo per conoscere esigenze, problematiche e prospettive reali del relativo territorio e della categoria che rappresentano. Oggi abbiamo programmato un tour conoscitivo che partirà dalla Basilicata, dove lunedì 19 ottobre, alle 12:00, incontrerò il consiglio direttivo di Confindustria a Potenza”. Lo dice, in una nota, il senatore della Lega, Pasquale Pepe.

“Dopo le imprese – continua Pepe - ci rivolgeremo ad altri settori produttivi e dei servizi per rimettere in moto l’economia italiana, segnata dall’emergenza Covid e dagli eccessivi indugi del Governo. Ma il Mezzogiorno è ricco di eccellenze professionali e imprenditoriali e saprà rialzare la testa guardando oltre l’assistenzialismo di Stato, peraltro in forte ritardo”.

Infine “invito i media a partecipare a questi appuntamenti affinché possano compiere il loro prezioso lavoro di divulgazione e proporre contributi analitici che possano arricchire il confronto”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
10/03/2026 - Quarto (FdI): ''Condanna netta per gli atti vandalici alla sede del Pd Basilicata''

“Gli atti vandalici compiuti ai danni della sede regionale del Partito Democratico di Basilicata rappresentano un gesto grave e inaccettabile che va condannato senza esitazioni”.

A darne notizia è Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basi...-->continua

9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza: Il trionfo della lista Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia

I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: il progetto di Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia esce dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza come la vera forza d’urto e l’ago della bilancia della politica lucana. U...-->continua

9/03/2026 - Di Sanzio eletta: orgoglio di Azzurro Donna e prova che merito e capacità fanno la differenza

Se in politica contano davvero il merito, la competenza e la bravura, allora forse servirebbero anche le “quote azzurre”. L’elezione di Giovanna Di Sanzio rappresenta per Azzurro Donna non solo un grande motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione concreta d...-->continua

9/03/2026 - Fondo energetico per le famiglie dell'Alta Val d'Agri e Calvello

Il Comune di Viggiano rende noto che è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello, relativo al Contributo Energetico 2026 – annualità 2025. -->continua

9/03/2026 - Aliandro: auguri a Di Sanzo e ai nuovi consiglieri provinciali

Il Consigliere regionale di FI: L’elezione di Giovanna Di Sanzo rappresenta un risultato importante per Forza Italia e per il territorio che sarà chiamata a rappresentare all’interno dell’istituzione provinciale

Il consigliere regionale Aliandro espri...-->continua

9/03/2026 - Lega Basilicata su elezioni provinciali di Potenza

La Lega Basilicata per Salvini Premier esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni dell’8 marzo per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Potenza.
La lista “La Provincia dei 100 Comuni”, composta da sei candidati espressione della L...-->continua

9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza, Vincenzo Taddei:''Forza Italia in crescita''

A seguito delle elezioni provinciali, Forza Italia raggiunge l’11,3%, ottiene un seggio e si attesta ancora una volta determinante nella coalizione di centrodestra.

«Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto da Forza Italia in queste ultime elez...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo