-->
La voce della Politica
| Pasciucco (FdI) Stigliano, manifestazione strumentale dei Sindaci di Tempa Rossa |
|---|
16/10/2020 | “In questi mesi ho mantenuto le interlocuzioni con l’Assessore all’Ambiente Gianni Rosa per tutte le questioni ambientali che riguardano il nostro Comune e posso garantire che l’attenzione è massima. Non comprendo, pertanto, l’adesione del Sindaco di Stigliano alla manifestazione promossa dai Sindaci dell’area di Tempa Rossa. Manifestazione della quale le opposizioni hanno appreso solo dai giornali. Non vi è stato alcun confronto in merito” Ad affermarlo il Consigliere comunale di Stigliano Gianni Pasciucco.
“Tra l’altro, proprio perché mi sono speso in questi mesi per monitorare la situazione di Stigliano presso il Dipartimento Ambiente della Regione e per amore di verità, posso affermare che non corrisponde al vero che non vi è stata risposta da parte dell’Assessore alle istanze dei Comuni. In data 8 ottobre, il Dipartimento ha risposto chiarendo che erano già state attiviate, a fine settembre, tutte le procedure per monitorare quanto segnalato. La posizione del Sindaco di Stigliano, così come di tutti gli altri Sindaci che si apprestano a protestare è, quindi, palesemente strumentale. Non rappresenta gli interessi delle nostre Comunità.”
“Il compito dei rappresentanti del territorio è quello di portare avanti le istanze dei cittadini. Io proseguirò nella mia opera di interlocuzione con il Governo regionale, come ho sempre fatto, ma per interesse dei cittadini non per meri posizionamenti personali.” Conclude il Consigliere Pasciucco. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/04/2026 - Trasnova,Logitech e Teknoservice: Bene ritiro licenziamenti e cassa integrazione
uone notizia per i 230 lavoratori (dei quali un’ottantina in Basilicata) di Trasnova, Logitech e Teknoservice, aziende della Logistica che operano anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Le suddette aziende, nel corso dell’incontro tenutosi presso il Ministero d...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane
Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.
-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz
Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio
In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Calamità naturale Metapontino, sì a Odg Minoranza
Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, l’ordine del giorno del centrosinistra per il “sostegno al comparto agricolo della fascia del Metapontino e per i ristori per la calamità naturale del 30 marzo e dei gi...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito
La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.
Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azio...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Cupparo. Ospedale di Chiaromonte, primi dati positivi per i nuovi ambulatori specialistici
Arrivano i primi riscontri sull’attività dei nuovi ambulatori dell’ospedale di Chiaromonte, attivati recentemente per potenziare l’offerta sanitaria nell’area sud della Basilicata. Secondo i dati diffusi dall’Asp, nei mesi di marzo e aprile si registra un nume...-->continua |
|
|
|
|