-->
La voce della Politica
| Ospedale del Lagonegrese, passato, presente e futuro. Venerdì Assemblea |
|---|
22/07/2020 | Venerdì 24 luglio alle ore 17.00 nella sala del Centro Sociale di Lagonegro si svolgerà un'assemblea pubblica, nel pieno rispetto della normativa anti Covid, indetta dai rappresentanti sindacali del locale presidio ospedaliero.
L’assemblea, che per la prima volta viene promossa direttamente dagli operatori sanitari del presidio lagonegrese e alla quale sono stati invitati i rappresentanti istituzionali e i vertici della Regione Basilicata, delle aziende sanitarie e i sindaci del territorio, è stata organizzata per affrontare in maniera concreta e operativa problematiche in termini di costruzioni, investimento e programmazione in modo da assicurare un adeguato futuro per il grande territorio compreso nel bacino d’utenza del presidio.
Quale sarà il ruolo dell’Ospedale del Lagonegrese nella ri-organizzazione prevista dal nuovo Piano Sanitario Regionale?
In considerazione delle enormi criticità che sta vivendo il nosocomio si cercheranno certezze dal punto di vista strutturale, sul promesso potenziamento e ampliamento degli attuali servizi e sul piano delle assunzioni, tenendo conto delle carenze croniche e dei prossimi pensionamenti.
Per le restrittive disposizioni anti covid e visto il numero limitato di posti all'interno della sala, per adesioni o informazioni è possibile scrivere all'indirizzo email infoosplag@gmail.com |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali
La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’olio per la lampa...-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti
I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni
L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.
La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni
Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Ferrovia Ferrandina–Matera, il Sindaco Nicoletti incontra l’Associazione: ''Il Comune farà la sua parteìì
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha ricevuto ieri nel Palazzo Municipale una delegazione dell’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale” per un confronto sul completamento della ferrovia Ferrandina–Matera e sulle prospettive di collegamento ferroviario del...-->continua |
|
|
|
|