-->
La voce della Politica
| Senise: riunione di Lega-noi con Salvini e Fratelli d’Italia |
|---|
14/07/2020 | In vista dell prossima tornata elettorale nella giornata del 10 luglio u.s. Si sono riuniti i coordinamenti cittadini di Lega-noi con Salvini e Fratelli d’Italia.
All’incontro, promosso dal segretario cittadino del circolo Fratelli d’Italia - Giuseppe Gigliuto - era stata invitata anche Forza Italia la quale ha ritenuto di non partecipare senza far pervenire la motivazione di tale scelta.
Dopo ampia ed approfondita discussione si è deciso di avviare un dialogo costruttivo con le forze, non solo politiche, contigue al Centro Destra con l’auspicio che anche Forza Italia voglia intraprendere questo percorso, ritenendo imprescindibile l’appartenenza a detta area politica per poter costruire una squadra vincente che si ponga come alternativa al centro sinistra ed alla precedente esperienza amministrativa - conclusasi in malo modo.
Auspicano, infine, di ricevere eventuali contributi rivolti alla crescita culturale ed economica di Senise provenienti dalla Società Civile.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/01/2026 - Matera, incontro con le associazioni: sicurezza di spettacoli e intrattenimento
La sicurezza delle persone è una responsabilità condivisa che deve coinvolgere istituzioni, esercenti, cittadini e famiglie. E alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno richiamato l’attenzione sull’importanza della prevenzione nei luoghi aperti al pubblico, l’Amminis...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - Disagi trasporto scolastico nel Metapontino, Mancini: ''Vicini agli studenti''
Massima vicinanza agli studenti e alle loro famiglie.
L’ha espressa il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, in merito alle segnalazioni degli studenti riguardo ai disagi nel servizio di trasporto scolastico sulla tratta Nova Siri...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - De Grazia (Confsal): al Consiglio regionale di Basilicata prevale solo lo scontro tra sinistra e destra
“Il Consiglio regionale di oggi certifica, ancora una volta, il fallimento della politica lucana. Un fallimento trasversale, che riguarda destra e sinistra, accomunate da anni di immobilismo, autoreferenzialità e incapacità di dare risposte concrete ai problem...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Crisi industriali, Chiorazzo (BCC): ''Serve una svolta su lavoro e politiche industriali''
“Il Consiglio regionale non può continuare a rincorrere le emergenze. Le crisi industriali che attraversano la Basilicata impongono una scelta politica chiara, che rimetta al centro il lavoro, la dignità delle persone e il futuro produttivo della regione”.
-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Cupparo: automotive, fase di forte transizione
“Il settore dell’automotive è oggi, probabilmente, uno dei luoghi in cui il cambiamento del nostro tempo si manifesta in modo più evidente e profondo. Non stiamo parlando di una semplice evoluzione tecnologica, ma di una trasformazione strutturale che investe ...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Pericolo crolli dal viadotto, chiuso d'urgenza ponte a Potenza
E'stato chiuso al transito veicolare e pedonale, il ponte di via Grippo a Potenza. La decisione, per ragioni di sicurezza, è dovuta al pericolo di caduta dei conci in pietra della chiave di volta della struttura, che sovrasta la ferrovia.
Sul posto i ...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - Fragola Igp, Cicala: dal riconoscimento al mercato
«Con l’approvazione del Piano dei Controlli per la Fragola della Basilicata IGP entriamo finalmente nella fase più importante: quella operativa. Da oggi il marchio europeo diventa uno strumento concreto a disposizione dei produttori e delle filiere». Lo ha dic...-->continua |
|
|
|
|