-->
La voce della Politica
| Total presenta il progetto per la realizzazione di un centro mondiale per droni |
|---|
2/07/2020 | Un centro di eccellenza per droni. E il progetto presentato oggi dalla Total nell’incontro che il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, insieme agli assessori regionali Francesco Cupparo, Francesco Fanelli e Gianni Rosa, ha tenuto con i rappresentanti delle compagnie petrolifere concessionarie del giacimento Tempa Rossa.
Erano presenti Roberto Pasolini per la Total, Daniela Conicella per la Shell e in video conferenza Alberto Ajelli per la Mitsu.
Il presidente Vito Bardi ha espresso soddisfazione per l’incontro che definito “proficuo e produttivo costruttivo”.
Con il progetto – ha spiegato Bardi – metteremo in campo un centro unico nel mondo che darà lavoro a tanti giovani con alta professionalità. Saranno realizzati droni a livello industriale che potranno essere impiegati in agricoltura e in altri settori produttivi. Si tratta di un investimento consistente da parte di Total. Questo è il primo di una serie di progetti che verranno presentati nell’ambito dell’impegno assunto dalle compagnie di investire 25 milioni di euro in un quinquennio. Sicuramente è importante perché non dubito che sarà da stimolo e soprattutto da volano per tutto l'indotto sul territorio. E’ un appello che sento di lanciare proprio agli imprenditori della Basilicata di presentare a loro volta progetti. Stiamo mantenendo le nostre promesse, con i proventi del petrolio iniziamo a creare sviluppo sostenibile e lavoro”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
15/01/2026 - BCC:dal sindaco di Lagonegro una lezione di legalità e civiltà
IL Coordinamento Regionale e tutta Basilicata Casa Comune sono al fianco del sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella in un momento difficile in cui scegliendo una via personalmente dolorosa dà a tanti una lezione di legalità, di civiltà, di servizio alla comunità.
-->continua |
|
|
|
15/01/2026 - Polimedica: nota della Direzione strategica della Asp Basilicata
A seguito delle notizie diffuse a mezzo stampa relative al centro Polimedica srl di Melfi, la Direzione Generale della Asp Basilicata intende fornire chiarimenti ai cittadini fruitori dei servizi sanitari.
La struttura, che fornisce prestazioni specialisti...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - La Provincia di Matera al fianco di Policoro Capitale del Mare
Un’opportunità di crescita per l’intera area metapontina.
È questa, in estrema sintesi, la motivazione principale che ha portato la Provincia di Matera a formalizzare il proprio sostegno alla candidatura del Comune di Policoro al titolo di “Capitale Italia...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - Circolo Pd di Rotonda: ‘Sanità territoriale sempre all’attenzione’
Torna a riunirsi il Direttivo del Circolo Pd di Rotonda per convocare l’assemblea degli iscritti ultimamente rimandata, con l’occasione la rappresentanza dei democratici locale torna a discutere, il che è molto attuale, di assistenza medico territoriale e sani...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - Vitalizi, Bolognetti: controcorrente non per fare il bastian contrario, ma per ragionare di democrazia
Lo scandalo nella vicenda vitalizi non vive nella loro reintroduzione, che per quanto mi riguarda ci potrebbe anche stare, ovviamente interrogandosi su entità e proporzionalità anche rispetto alle condizioni in cui vivono tanti nostri concittadini. No, il prob...-->continua |
|
|
|
|
14/01/2026 - CAL Basilicata, Cavallo lancia l’allarme: emergenza anziani e nodo quota sanitaria RASS
Nel corso dei lavori odierni del Consiglio delle Autonomie Locali della Basilicata ho portato all’attenzione delle Istituzioni regionali la questione del sistema delle RASS e delle RASS 1, con particolare riferimento al riconoscimento della quota sanitaria.
-->continua |
|
|
|
14/01/2026 - Castelluccio S., riaperta la Sp46. Il sindaco Limongi: ‘La chiave è la sinergia’
«Come Sindaco di Castelluccio Superiore, voglio esprimere un sentito ringraziamento e un sincero apprezzamento per l’operato dell’Ente Acquedotto Lucano, in particolar modo del Direttore Generale Luigi Cerciello e del personale, in merito ai recenti lavori di ...-->continua |
|
|
|
|