-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Leone e Vizziello su incarichi dirigenziali Asm

28/05/2020

L’assessore alla Salute Rocco Leone e il consigliere regionale Giovanni Vizziello esprimono soddisfazione per l’epilogo che ha avuto la vicenda dell’ulteriore nomina del dottor Pietro Quinto, dirigente dell’Azienda sanitaria di Matera, il quale avrebbe assunto ad interim la direzione dell’economato.
“Ferme restando le prerogative della direzione generale dell’Asm in materia di conferimento di incarichi dirigenziali, in un momento così delicato nel rapporto tra politica e società – sostengono Leone e Vizziello – ci è sembrato inopportuno l’accentramento degli incarichi a dirigenti che già nelle passate amministrazioni hanno assunto tali posizioni. È chiaro a tutti, a iniziare dai cittadini che ci hanno dato fiducia, che l’indirizzo politico di questa maggioranza è fondato sulla discontinuità rispetto al passato, a iniziare proprio dalla sanità. Stiamo lavorando a una riforma importante in tal senso proprio per trasformare questo comparto lucano in un’eccellenza”.





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/05/2026 - Ambarus Presidente Caritas: Confcooperative Basilicata esprime apprezzamento

Mons. Benoni Ambarus è il nuovo Presidente di Caritas Italiana. L’Assemblea Generale della CEI lo ha eletto ieri alla guida della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute. Confcooperative Basilicata accoglie la notizia con soddisfazione.

Ambar...-->continua

27/05/2026 - Fondo Sanitario Indistinto da rivedere

Il presidente Bardi e l'assessore Latronico hanno chiesto al governo una riforma strutturale e non più differibile. L’appello nasce sulla scia del Rapporto Annuale Istat 2026, per il quale nel Mezzogiorno la spesa sanitaria viaggia in direzione opposta rispett...-->continua

27/05/2026 - Rotonda Futura: ‘Non siamo stati invitati alla riunione sul Poliambulatorio’

Il gruppo di minoranza in Consiglio Comunale, “Rotonda Futura”, ha diramato un comunicato circa l’incontro sul locale Poliambulatorio di cui vi abbiamo dato notizia, in quanto i componenti non ne erano stati informati.

La nota di Rotonda Futura...-->continua

26/05/2026 - Asm Matera: nessun taglio ai servizi essenziali

In merito alle osservazioni diffuse nelle ultime ore sulle recenti deliberazioni adottate dall’ASM di Matera, l’Azienda sanitaria precisa che gli interventi programmati rientrano in un percorso di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse, finalizzato a...-->continua

26/05/2026 - Fauna selvatica, la Basilicata rafforza la rete CRAS

Sono state sottoscritte oggi, presso l’assessorato regionale all’Ambiente a Potenza, le convenzioni per la gestione dei Centri per il soccorso, il recupero, la detenzione temporanea e la liberazione della fauna selvatica in difficoltà ‘Cras Oasi Bosco Pantano’...-->continua

26/05/2026 - Destinazione Pisticci cresce: la rete sale a 46 realtà d’eccellenza

Il Piano di Sviluppo Turistico del Comune di Pisticci entra in una fase più matura, con una programmazione mirata e un sistema sempre più ampio di operatori, strutture, servizi ed eventi.

Con l’aggiornamento del bando di adesione per il 2026, Destinaz...-->continua

26/05/2026 - Manca: ''Dalle amministrative la necessità di rafforzare il radicamento del Pd nei territori''

Potenza, 26 maggio 2026 – “Le elezioni amministrative in Basilicata rappresentano un passaggio politico importante dal quale il Partito Democratico deve partire per rafforzare ulteriormente la propria presenza nei territori e rilanciare una proposta politica s...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo