-->
La voce della Politica
| Trerotola: ‘La Regione eroghi un bonus anche a favore dei fotografi’ |
|---|
21/05/2020 | Tra le categorie professionali maggiormente colpite dagli effetti collaterali della pandemia in corso vi è quella dei fotografi, sostanzialmente inattiva non solo nella cosiddetta “fase 1” ma anche in quella in corso e, presumibilmente, persino in quella che avrà inizio dal prossimo 3 giugno.
Infatti, la prolungata sospensione di qualunque tipo di eventi- inclusi quelli sportivi e i matrimoni, nonché delle variegate attività ludiche, d’intrattenimento e di spettacolo- ha determinato il completo annullamento delle uscite fotografiche, sia per iniziative pubbliche che private, costringendo gli operatori del settore a restare a casa per mancanza totale di committenti.
Per ristorare il nevralgico comparto della fotografia non risultano sufficienti i provvedimenti inseriti nei vari decreti governativi ma occorre che anche la Regione Basilicata faccia la sua parte mediante l’erogazione di un apposito bonus una tantum che risarcisca parzialmente i fotografi degli incalcolabili danni economici subiti a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Pertanto, mi auguro che la Giunta Regionale accolga questa proposta ed inserisca anche i fotografi tra beneficiari dei provvedimenti economici che sta per assumere.
Carlo Trerotola- consigliere regionale “Prospettive Lucane” |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/05/2026 - Cia Basilicata: buone prospettive campagna grano duro 2025-2026
La campagna cerealicola 2025-2026 si presenta con segnali incoraggianti per i produttori lucani di grano duro. Le stime illustrate nel corso dei Durum Days di Foggia, il principale appuntamento internazionale della filiera grano-pasta, indicano una produzione nazionale desti...-->continua |
|
|
|
27/05/2026 - Ambarus Presidente Caritas: Confcooperative Basilicata esprime apprezzamento
Mons. Benoni Ambarus è il nuovo Presidente di Caritas Italiana. L’Assemblea Generale della CEI lo ha eletto ieri alla guida della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute. Confcooperative Basilicata accoglie la notizia con soddisfazione....-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Fondo Sanitario Indistinto da rivedere
Il presidente Bardi e l'assessore Latronico hanno chiesto al governo una riforma strutturale e non più differibile. L’appello nasce sulla scia del Rapporto Annuale Istat 2026, per il quale nel Mezzogiorno la spesa sanitaria viaggia in direzione opposta rispett...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Rotonda Futura: ‘Non siamo stati invitati alla riunione sul Poliambulatorio’
Il gruppo di minoranza in Consiglio Comunale, “Rotonda Futura”, ha diramato un comunicato circa l’incontro sul locale Poliambulatorio di cui vi abbiamo dato notizia, in quanto i componenti non ne erano stati informati.
La nota di Rotonda Futura...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Asm Matera: nessun taglio ai servizi essenziali
In merito alle osservazioni diffuse nelle ultime ore sulle recenti deliberazioni adottate dall’ASM di Matera, l’Azienda sanitaria precisa che gli interventi programmati rientrano in un percorso di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse, finalizzato a...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Fauna selvatica, la Basilicata rafforza la rete CRAS
Sono state sottoscritte oggi, presso l’assessorato regionale all’Ambiente a Potenza, le convenzioni per la gestione dei Centri per il soccorso, il recupero, la detenzione temporanea e la liberazione della fauna selvatica in difficoltà ‘Cras Oasi Bosco Pantano’...-->continua |
|
|
|
26/05/2026 - Destinazione Pisticci cresce: la rete sale a 46 realtà d’eccellenza
Il Piano di Sviluppo Turistico del Comune di Pisticci entra in una fase più matura, con una programmazione mirata e un sistema sempre più ampio di operatori, strutture, servizi ed eventi.
Con l’aggiornamento del bando di adesione per il 2026, Destinaz...-->continua |
|
|
|
|