-->
La voce della Politica
| Iannibelli (FDI) su emergenza coronovirus San Giorgio Lucano |
|---|
18/04/2020 | Come cittadina e segretaria di Fratelli d'Italia di San Giorgio Lucano, faccio accorato appello alla Regione Basilicata, all'assessore Rocco Leone,il presidente Bardi per darci un forte aiuto.
Da giorni abbiamo un focolaio di Covid nella struttura RSA , essendo commissariato il mio paese ,e lo stesso non è presente ,non abbiamo nessuno che può cautelarci e interessarsi di noi.
Gli unici a prendersi gli oneri con tanta devozione e sacrifici per isolarlo a "mani nude" come si suol dire senza protezioni sono il nostro medico di base Virgilio Linfante e le operatrici ,ma non avendo nessun aiuto istituzionale il contagio potrebbe degenerare.
Noi cittadini siamo a dir poco disperati, chiediamo tamponi per tutti perché non sappiamo chi sia il paziente 0,e più operatori sanitari che possano affiancare sia il medico che l'infermiera e le operatrici.
Non lasciate che il nostro paese diventi una Codogno Lucana.
Franca Iannibelli Fratelli d'Italia San Giorgio Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad affrontare una fa...-->continua |
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Torrente Serrapotamo: ultimati i lavori di ripristino e mitigazione del dissesto idrogeologico
Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica e di realizzazione delle opere di difesa lungo il Torrente Serrapotamo, intervento rientrante nelle attività di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nella giornata odierna si è svolto il s...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Candidatura Melfi Capitale della Cultura, Lacorazza: la Regione?
“Inizieremo a spulciare il bilancio per verificare lo stato di salute dei conti della Regione e gli impatti sociali, economici e politici. Ci saranno le commissioni per farlo. Poi si dirà che per alcune cose ci sarà l’assestamento e/o altri strumenti di finanz...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Coldiretti Basilicata: nuova legge contro le frodi agroalimentari, svolta per la tutela del Made in Italy
“Finalmente si potrà costruire un sistema più efficace di prevenzione e repressione delle frodi alimentari, intervenendo su tutta la filiera: dalla produzione alla commercializzazione”. E’ il commento della Coldiretti Basilicata alla conversione in legge del d...-->continua |
|
|
|
|