-->
La voce della Politica
| Iannibelli (FDI) su emergenza coronovirus San Giorgio Lucano |
|---|
18/04/2020 | Come cittadina e segretaria di Fratelli d'Italia di San Giorgio Lucano, faccio accorato appello alla Regione Basilicata, all'assessore Rocco Leone,il presidente Bardi per darci un forte aiuto.
Da giorni abbiamo un focolaio di Covid nella struttura RSA , essendo commissariato il mio paese ,e lo stesso non è presente ,non abbiamo nessuno che può cautelarci e interessarsi di noi.
Gli unici a prendersi gli oneri con tanta devozione e sacrifici per isolarlo a "mani nude" come si suol dire senza protezioni sono il nostro medico di base Virgilio Linfante e le operatrici ,ma non avendo nessun aiuto istituzionale il contagio potrebbe degenerare.
Noi cittadini siamo a dir poco disperati, chiediamo tamponi per tutti perché non sappiamo chi sia il paziente 0,e più operatori sanitari che possano affiancare sia il medico che l'infermiera e le operatrici.
Non lasciate che il nostro paese diventi una Codogno Lucana.
Franca Iannibelli Fratelli d'Italia San Giorgio Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato
Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo dobbiamo alla c...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Latronico a Matera per il rendiconto sociale Inps
“Dietro l'oggettività di ogni statistica e dietro ogni singola prestazione erogata non ci sono meri dati contabili, ma volti, storie e percorsi di vita. Ci sono le nostre famiglie, i nostri anziani – custodi della nostra memoria –, i giovani e i soggetti più f...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - "Il Valore del Sapere", approvate le graduatorie
"Sono state approvate le graduatorie della quarta edizione dell'Avviso pubblico 'Il Valore del Sapere', una misura nella quale la Regione Basilicata continua a credere con convinzione perché investire sul merito, sui giovani e sulla scuola significa investire ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - M5s ancora su Maratea: il centrodestra vota gli impegni in Consiglio, poi li dimentica
Il Governo regionale continua a chiedere a Maratea di vivere di promesse, mentre una delle più importanti mete turistiche della Basilicata viene lasciata sola ad affrontare problemi che avrebbero dovuto essere risolti da tempo.
Il 30 aprile, infatti, ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Polizia Penitenziaria: firmato il CCNL 2025-2027, ora servono risposte concrete per il personale
La UIL FP Polizia Penitenziaria ha sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Sicurezza 2025-2027.
Si tratta di un risultato importante che garantirà un primo incremento economico alle lavoratrici e ai...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Ex TIS e RMI, Bochicchio: proroga e poi stabilizzazione
Il capogruppo socialista: chiediamo che già nell'ambito dell'auspicata proroga, vengano redistribuite le economie derivanti dalla riduzione della platea dei beneficiari a favore dei lavoratori ancora impegnati nelle attività
"Mancano ormai pochi giorn...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Incendio a Maratea, UIL Basilicata: ''La prevenzione del territorio è la vera grande opera pubblica''
L’incendio che nella notte ha colpito il territorio di Maratea ripropone con forza una questione che la UIL Basilicata aveva già posto al centro del confronto durante la tappa di “On The Way 131 – La UIL Basilicata incontra le Persone” svoltasi nella città del...-->continua |
|
|
|
|