-->
La voce della Politica
| Bolognetti:'Nei prossimi giorni valuterò ripresa iniziativa nonviolenta' |
|---|
14/04/2020 | Credo tocchi rispolverare quel "Buoni a nulla e capaci di tutto", solo che qui il confine è indistinto e si oscilla. A volte il buono a nulla è anche capace di tutto. Una certezza: l'attentato ai diritti politici dei cittadini c'era prima e si è aggravato ora.
Ho sospeso per onorare le parole del Papa, i miei compagni, chi ha ritenuto di dover condividere le ragioni che proviamo a difendere.
Avevo detto sospendo, appunto.
Domenica 12 aprile il Sole24ore ha pubblicato quattro pagine di apologia del regime di Xi Jinping.
Pagine che definire indecenti sarebbe mero eufemismo, soprattutto perché non erano accompagnate da una parola, dico una, di chi pure esprime dissenso nei confronti del regime totalitario che governa la Cina.
Verrebbe da dire da un regime all’altro, sulla scia di narrazioni che mirano a riscrivere la storia e a negare verità.
Mi do ancora tempo e poi prenderò una decisione.
A chi si presta a far da megafono alle orwelliane narrazioni del PCC, dico che tutto ciò è un insulto ai diritti umani, uno schiaffo a tutto ciò che dovremmo essere e rappresentare, un oltraggio alla verità, una pugnalata alle spalle per i giornalisti arrestati dal regime di Xi Jinping e per i medici scomparsi e imbavagliati dai mandarini di Pechino. Tacere significherebbe essere complici.
P.S. Allego alla presente inserto Sole24ore del 12 aprile 2020.
Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani e Membro del Consiglio generale del Partito Radicale
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/07/2026 - Verdi Ambiente e Società di Potenza:preoccupazione per la demolizione del Viadotto di Tiera vicino al canile
Verdi Ambiente e Società (VAS) di Potenza, per voce dell’avv. Maria Grazia Marino, manifesta forte preoccupazione in merito alla demolizione controllata del Viadotto di Tiera, situato nelle vicinanze del Canile di Potenza.
L’associazione, nell’apprendere le modalità...-->continua |
|
|
|
25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità
Grande partecipazione a Nova Siri per la presentazione del percorso di valorizzazione delle Vasche di Sant’Alessio, uno degli interventi di Sentieri del Benessere. Il recupero del sito restituisce alla comunità un luogo identitario del territorio, riqualificat...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Frana Senise, Pittella e Chiorazzo: La memoria come prevenzione
A 40 anni dalla tragedia “Collina Timpone”, il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio ricordano le 8 vittime e rilanciano l’impegno per la prevenzione. Inaugurata la mostra fotografica “4:15 – L’istante e la memoria. Cronaca di una terra ferita”
-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Basilicata: ok al ddl sulle compensazioni ambientali per le rinnovabili
La Giunta della Regione Basilicata ha approvato il disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, introducendo un quadro normativo che regola le misure di compensazione e di riequilibrio ambiental...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Autonomia differenziata, La Grotta porta il tema in Consiglio comunale: presentata una proposta di delibera
Il consigliere comunale di Sant'Arcangelo e capogruppo di Avanti Insieme, Salvatore La Grotta, ha annunciato sui social la presentazione di una proposta di deliberazione con cui chiede al Consiglio comunale di aderire all'Appello promosso da numerosi sindaci e...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Regione Basilicata. Eolico e solare, più risorse per i lucani
Chi investe nel territorio lucano deve lasciare valore sul territorio lucano. È questo il principio alla base del nuovo disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, approvato nella seduta odiern...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Matera, Comune e Ordini professionali insieme per valorizzare la Casa delle Tecnologie Emergenti
Il sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l'assessore all'Urbanistica Giuseppe Sicolo hanno incontrato, nella sede della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Matera, i rappresentanti di tutti gli Ordini professionali del territorio.
L'incontro ha r...-->continua |
|
|
|
|