-->
La voce della Politica
| Cupparo: un memorial di atletica leggera dedicato a Donato Sabia |
|---|
8/04/2020 | “Credo che il modo migliore per onorare la memoria di Donato Sabia, simbolo lucano dello sport pulito che con il sacrificio e la passione può raggiungere i più alti traguardi come lui ha dimostrato, non appena l’emergenza coronavirus sia finita, possa essere la promozione, di intesa con la Fidal e il Coni, di un Memorial di Atletica Leggera”. È quanto afferma Francesco Cupparo, assessore regionale allo Sport e Attività Produttive.
“Saremmo onorati, nel nome di Sabia, di ospitare i grandi atleti – continua Cupparo - e poter indicare alle giovani generazioni una testimonianza da seguire oltre che per lo sport per l’impegno civico e sociale. Tutte le discipline sportive che stanno subendo gli effetti del coronavirus, con l’interruzione di campionati e manifestazioni, in quella che sarà la ‘fase due’, di cui ancora, purtroppo, non conosciamo i tempi, hanno bisogno di ritrovare prima di tutto motivazioni. Sono certo che il ricordo di Sabia possa essere una valida motivazione tanto più dopo il riconoscimento ottenuto dall'ACES di ‘Potenza Città Europea dello Sport 2021’ di cui lo stesso atleta potentino era una ‘bandiera’, appuntamento che tutti dobbiamo credere possibile, anche questo da celebrare nel suo nome”.
“Il messaggio che ci lascia Sabia e che intendiamo raccogliere – conclude - è quello di accrescere la potenzialità dello sport per promuovere l'aggregazione e la crescita giovanile e l'inclusione sociale”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/01/2026 - Mercosur: Mattia ( FdI) , con protezioni chieste ed ottenute dal governo, l’Italia ci guadagna
“Le rassicurazioni chieste e ottenute dall’Italia all’Europa per la ratifica dell’accordo con il Mercosur testimoniano ancora una volta l’attenzione del governo Meloni verso il comparto agricolo, i suoi addetti e finanche verso i consumatori”. Cosi il deputato Aldo Mattia,...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - UGL Telecomunicazioni Basilicata: sciopero contro il bando ENEL per i contact center
"Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e rappresenta un punto di svolta per il futuro del Settore."
-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - La consigliera Claudia Marone aderisce al gruppo consiliare di Basilicata Casa Comune della Città di Potenza.
Il Presidente del Movimento politico Basilicata Casa Comune Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’adesione al Gruppo Consiliare di BCC al Comune di Potenza della Consigliera Claudia Marone.
Si tratta di una naturale condivisione di un percorso...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Pollino, partono interventi di manutenzione e mobilità sostenibile per valorizzare il territorio
Il Parco Nazionale del Pollino lancia una serie di interventi mirati alla manutenzione delle infrastrutture, alla valorizzazione del territorio e alla mobilità sostenibile. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità dell’area protetta, potenziare il turismo lent...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Matera, incontro con le associazioni: sicurezza di spettacoli e intrattenimento
La sicurezza delle persone è una responsabilità condivisa che deve coinvolgere istituzioni, esercenti, cittadini e famiglie. E alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno richiamato l’attenzione sull’importanza della prevenzione nei luoghi aperti al pubb...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Disagi trasporto scolastico nel Metapontino, Mancini: ''Vicini agli studenti''
Massima vicinanza agli studenti e alle loro famiglie.
L’ha espressa il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, in merito alle segnalazioni degli studenti riguardo ai disagi nel servizio di trasporto scolastico sulla tratta Nova Siri...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - De Grazia (Confsal): al Consiglio regionale di Basilicata prevale solo lo scontro tra sinistra e destra
“Il Consiglio regionale di oggi certifica, ancora una volta, il fallimento della politica lucana. Un fallimento trasversale, che riguarda destra e sinistra, accomunate da anni di immobilismo, autoreferenzialità e incapacità di dare risposte concrete ai problem...-->continua |
|
|
|
|