-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Adinolfi (M5S): 'Insegnate il rispetto per le altre persone'

7/03/2020

“In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale in cui si celebra la Donna, rilancio il mio appello alle madri: insegnate il rispetto per le altre persone. Insegnate ai vostri figli maschi ad essere degli uomini con la U maiuscola e insegnate alle vostre figlie a non dover dipendere da nessuno e a difendere i propri diritti e la propria libertà, fisica e morale”. A dirlo è l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi, rilanciando di fatto il suo appello a fare di più per educare le nuove generazioni in primis al rispetto per la altre persone.
“Si discute spesso della parità di genere e dei diritti della donna, ma poi nei fatti ci accorgiamo che non esiste la parità tra uomo e donna – conclude l’europarlamentare salernitana - Nei fatti consentiamo che la donna venga svilita e umiliata. Per non parlare, poi, della cronaca quotidiana che ci mostra, purtroppo, donne uccise e sfregiate dagli uomini, donne ridotte in schiavitù. In molti Paesi europei, addirittura, è legalizzata la prostituzione e anziché combattere questa piaga si preferisce girarsi dall’altra parte. Le leggi ci sono, ma spesso sono solamente un palliativo rispetto a quanto realmente accade. Ecco dobbiamo cominciare a formare le nuove generazioni, educandole in primis al rispetto per le altre persone”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria

L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali per costruire nuo...-->continua

17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''

Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua

17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza

Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua

17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci

Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.

Il prog...-->continua

16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione

“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua

16/04/2026 - Torrente Serrapotamo: ultimati i lavori di ripristino e mitigazione del dissesto idrogeologico

Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica e di realizzazione delle opere di difesa lungo il Torrente Serrapotamo, intervento rientrante nelle attività di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nella giornata odierna si è svolto il s...-->continua

16/04/2026 - Candidatura Melfi Capitale della Cultura, Lacorazza: la Regione?

“Inizieremo a spulciare il bilancio per verificare lo stato di salute dei conti della Regione e gli impatti sociali, economici e politici. Ci saranno le commissioni per farlo. Poi si dirà che per alcune cose ci sarà l’assestamento e/o altri strumenti di finanz...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo