-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Elezioni comunali di Montalbano J.: Rossella Fortunato candidata centrodestra

14/02/2020

La professoressa Rossella Fortunato è la candidata ufficiale della coalizione di centrodestra della città di Francesco Lomonaco.
E’ indicata dai partiti e movimenti civici Fratelli d’Italia, Lega, Nuovo PSI e “Difendi Montalbano”.
Alla decisione di candidare la docente montalbanese, alla sua prima esperienza politica, si è giunti dopo avere verificato tutta una serie di passaggi, anche non sempre facili, tra i politici di provata e lunga esperienza, e quelli che potessero rappresentare la fase del rinnovamento, al fine di mettere in campo il miglior candidato possibile.
Sarà lei dunque a sfidare il sindaco uscente, nonché presidente della Provincia, Piero Marrese.
I partiti e movimenti civici che sostengono la candidatura Fortunato sono certi che nelle elezioni comunali della prossima primavera ci sarà la vittoria elettorale del centrodestra sulla base della voglia di cambiamento da parte dei cittadini dopo cinque di amministrazione non all’altezza della situazione.
Ad iniziare da una elevatissima spesa per eventi effimeri che hanno richiesto risorse economiche pesantissime per le casse pubbliche locali.
E’ la prima volta che il centrodestra della “Città dei tre colli” candida alla carica di primo cittadino una donna.
La lista di supporto alla sua candidatura sarà all’insegna di un mix tra esperienza e rinnovamento, da un lato per garantire la giusta conoscenza della macchina amministrativa e dall’altro continuare la tradizione della formazione di una preparata classe dirigente del centrodestra locale, con candidature provenienti da tutti i settori della società montalbanese.
Nelle prossime settimane verranno comunicati i candidati a consiglieri comunali, con relativo programma amministrativo da sottoporre agli elettori per rilanciare l’ente locale, con apposito incontro pubblico con la cittadinanza.

Lega
Fratelli d’Italia
Nuovo PSI
“ Difendi Montalbano”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Terzo settore, Aula approva Odg del Centrosinistra

Approvato all’unanimità dall’Assemblea legislativa regionale, nella riunione di ieri l’Odg alla Legge di stabilità regionale 2026, a firma dell’opposizione riguardante le “Modifiche alla Legge regionale n. 5/26 - Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo Settore lu...-->continua

30/04/2026 - Basilicata. Sì dall’Aula a Odg Minoranza su gratuità TPL per studenti

Nella seduta di ieri del Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea l’ordine del giorno a firma della Minoranza “Modifiche alla legge regionale 16 dicembre 2025, n. 52” sul trasporto pubblico ...-->continua

30/04/2026 - M5S: Primo Maggio, ''Lavoro, dignità e diritti per un’altra Basilicata''

Il Primo Maggio impone una riflessione seria sulla condizione di una terra che sta pagando un prezzo altissimo in termini di desertificazione industriale e precarietà sociale. I dati che abbiamo sotto gli occhi non consentono giri di parole. Nel 2025 la Basili...-->continua

30/04/2026 - Frana Venosa e Forenza, Cgil ha incontrato il presidente della Provincia

Si è svolto l'incontro tra le Camere del lavoro della Cgil di Potenza, Forenza e Venosa e il presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, circa l'emergenza in corso nell'area che comprende i due comuni a seguito delle recenti frane sulle strade p...-->continua

30/04/2026 - Imprenditori della Val d'Agri a sostegno della Rep. Centraficana

Con l’insediamento del Presidente Faustin-Archange Touadéra quale primo Capo di Stato della Settima Repubblica, la Repubblica Centrafricana inaugura una fase decisiva del proprio percorso di consolidamento istituzionale e rilancio strategico. L’evento, carico ...-->continua

30/04/2026 - Gianni Pittella: il ricordo a tre anni dalla scomparsa di Franco Adamo

A tre anni dalla scomparsa di Franco Adamo, il suo ricordo continua a vivere con forza nella memoria collettiva della Basilicata e in quanti hanno condiviso con lui un tratto di impegno politico e umano.
Franco è stato un grande socialista, animato da una ...-->continua

30/04/2026 - Sì dall’Aula a Odg Lacorazza su prevenzione e cura endometriosi

L’organo legislativo regionale, riunitosi ieri, ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a firma Lacorazza, nell’ambito dell’approvazione della legge di stabilità regionale per il 2026, volto al “rafforzamento delle politiche regionali per la prevenzione...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo