-->
La voce della Politica
| Elezioni comunali di Montalbano J.: Rossella Fortunato candidata centrodestra |
|---|
14/02/2020 | La professoressa Rossella Fortunato è la candidata ufficiale della coalizione di centrodestra della città di Francesco Lomonaco.
E’ indicata dai partiti e movimenti civici Fratelli d’Italia, Lega, Nuovo PSI e “Difendi Montalbano”.
Alla decisione di candidare la docente montalbanese, alla sua prima esperienza politica, si è giunti dopo avere verificato tutta una serie di passaggi, anche non sempre facili, tra i politici di provata e lunga esperienza, e quelli che potessero rappresentare la fase del rinnovamento, al fine di mettere in campo il miglior candidato possibile.
Sarà lei dunque a sfidare il sindaco uscente, nonché presidente della Provincia, Piero Marrese.
I partiti e movimenti civici che sostengono la candidatura Fortunato sono certi che nelle elezioni comunali della prossima primavera ci sarà la vittoria elettorale del centrodestra sulla base della voglia di cambiamento da parte dei cittadini dopo cinque di amministrazione non all’altezza della situazione.
Ad iniziare da una elevatissima spesa per eventi effimeri che hanno richiesto risorse economiche pesantissime per le casse pubbliche locali.
E’ la prima volta che il centrodestra della “Città dei tre colli” candida alla carica di primo cittadino una donna.
La lista di supporto alla sua candidatura sarà all’insegna di un mix tra esperienza e rinnovamento, da un lato per garantire la giusta conoscenza della macchina amministrativa e dall’altro continuare la tradizione della formazione di una preparata classe dirigente del centrodestra locale, con candidature provenienti da tutti i settori della società montalbanese.
Nelle prossime settimane verranno comunicati i candidati a consiglieri comunali, con relativo programma amministrativo da sottoporre agli elettori per rilanciare l’ente locale, con apposito incontro pubblico con la cittadinanza.
Lega
Fratelli d’Italia
Nuovo PSI
“ Difendi Montalbano”
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Risonanza Magnetica 3 Tesla Crob, Galella: investimento strategico
"L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla all’Irccs Crob di Rionero in Vulture dimostra, nei fatti, il grande sforzo che il Governo regionale, nel caso di specie il presidente Bardi e l'assessore Latronico, sta mettendo in campo per la sanità lucana. Parliamo ...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Il cordoglio del Sindaco Nicoletti per la scomparsa del giornalista Franco Di Pierro
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Pierro, figura storica del giornalismo materano e punto di riferimento per intere generazioni di operatori dell’informazione.
Per oltre quattro decenni Di ...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - M5S Basilicata. Fondi di coesione: la Basilicata è stanca, anzi consumata, da politiche emergenziali.
Le dichiarazioni del Presidente Bardi a sostegno della proposta Fitto sulla riprogrammazione dei fondi di coesione meritano una riflessione che va oltre gli slogan e le facili esultanze.
La questione, infatti, non è se sia giusto aiutare famiglie e im...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Presentato a Matera il progetto “Check-in Mindset” per promuovere benessere, creatività e cittadinanza tra gli studenti
È stato presentato questa mattina, presso l’Iis Turi–Morra di Matera, il progetto Check-in Mindset, iniziativa finanziata nell’ambito del programma nazionale AzioniXGiovani del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che vede l...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro
"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio c...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40
«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto
Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua |
|
|
|
|