-->
La voce della Politica
| Elezioni comunali di Montalbano J.: Rossella Fortunato candidata centrodestra |
|---|
14/02/2020 | La professoressa Rossella Fortunato è la candidata ufficiale della coalizione di centrodestra della città di Francesco Lomonaco.
E’ indicata dai partiti e movimenti civici Fratelli d’Italia, Lega, Nuovo PSI e “Difendi Montalbano”.
Alla decisione di candidare la docente montalbanese, alla sua prima esperienza politica, si è giunti dopo avere verificato tutta una serie di passaggi, anche non sempre facili, tra i politici di provata e lunga esperienza, e quelli che potessero rappresentare la fase del rinnovamento, al fine di mettere in campo il miglior candidato possibile.
Sarà lei dunque a sfidare il sindaco uscente, nonché presidente della Provincia, Piero Marrese.
I partiti e movimenti civici che sostengono la candidatura Fortunato sono certi che nelle elezioni comunali della prossima primavera ci sarà la vittoria elettorale del centrodestra sulla base della voglia di cambiamento da parte dei cittadini dopo cinque di amministrazione non all’altezza della situazione.
Ad iniziare da una elevatissima spesa per eventi effimeri che hanno richiesto risorse economiche pesantissime per le casse pubbliche locali.
E’ la prima volta che il centrodestra della “Città dei tre colli” candida alla carica di primo cittadino una donna.
La lista di supporto alla sua candidatura sarà all’insegna di un mix tra esperienza e rinnovamento, da un lato per garantire la giusta conoscenza della macchina amministrativa e dall’altro continuare la tradizione della formazione di una preparata classe dirigente del centrodestra locale, con candidature provenienti da tutti i settori della società montalbanese.
Nelle prossime settimane verranno comunicati i candidati a consiglieri comunali, con relativo programma amministrativo da sottoporre agli elettori per rilanciare l’ente locale, con apposito incontro pubblico con la cittadinanza.
Lega
Fratelli d’Italia
Nuovo PSI
“ Difendi Montalbano”
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
2/04/2026 - Revoca sede CIP Basilicata, Padula: serve rispetto e sensibilità
La Garante regionale delle persone con disabilità Marika Padula esprime forte preoccupazione per la decisione relativa alla revoca della sede concessa al Comitato Italiano Paralimpico Basilicata, “una realtà che rappresenta da anni un presidio fondamentale per la promozione ...-->continua |
|
|
|
2/04/2026 - Sospiro di sollievo per i lavoratori della cooperativa sociale Filef
Con l’intervento autorevole e determinante del prefetto di Potenza Michele Campanaro, si è positivamente concluso l’incontro sulla crisi occupazionale e retributiva che interessa la cooperativa sociale Filef Basilicata, impegnata nella gestione dei servizi di ...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Regione: gas e acqua, aiuto alle famiglie
Al 31 marzo 2026, il contatore del “Bonus Gas” (legge regionale 28/2022) segna una cifra record: 199,5 milioni di euro erogati per il quadriennio 2022-2025. Non sono promesse, ma fatture liquidate che hanno dato ossigeno a 132.858 beneficiari. Solo nell’ultimo...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Maltempo, Bardi e Pepe a Rapolla
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, accompagnato dall’assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti, Pasquale Pepe, si è recato oggi a Rapolla per un sopralluogo diretto nelle zone colpite dal maltempo. A causa delle intense precipitazioni delle...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Maltempo, Cicala: subito verifiche nei territori colpiti
“Le avversità climatiche che stanno interessando in queste ore la Basilicata, con eventi intensi come la grandinata registrata nel Metapontino, stanno producendo effetti rilevanti su alcune aree agricole della nostra regione. Per questo abbiamo già attivato tu...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Chiorazzo: ''Complimenti al Potenza Calcio, una vittoria che premia passione e identità di un’intera comunità''
“La conquista della Coppa Italia di Serie C da parte del Potenza Calcio rappresenta un risultato straordinario che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità”.
Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angel...-->continua |
|
|
|
2/04/2026 - Cupparo: congratulazioni al Potenza Calcio
L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, da storico tifoso (insieme alla famiglia) della squadra del Potenza Calcio, ha rivolto le più vive congratulazioni a tutta la squadra, alla società e al Presidente del Potenza Calcio Donato Macc...-->continua |
|
|
|
|