-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Elezioni comunali di Montalbano J.: Rossella Fortunato candidata centrodestra

14/02/2020

La professoressa Rossella Fortunato è la candidata ufficiale della coalizione di centrodestra della città di Francesco Lomonaco.
E’ indicata dai partiti e movimenti civici Fratelli d’Italia, Lega, Nuovo PSI e “Difendi Montalbano”.
Alla decisione di candidare la docente montalbanese, alla sua prima esperienza politica, si è giunti dopo avere verificato tutta una serie di passaggi, anche non sempre facili, tra i politici di provata e lunga esperienza, e quelli che potessero rappresentare la fase del rinnovamento, al fine di mettere in campo il miglior candidato possibile.
Sarà lei dunque a sfidare il sindaco uscente, nonché presidente della Provincia, Piero Marrese.
I partiti e movimenti civici che sostengono la candidatura Fortunato sono certi che nelle elezioni comunali della prossima primavera ci sarà la vittoria elettorale del centrodestra sulla base della voglia di cambiamento da parte dei cittadini dopo cinque di amministrazione non all’altezza della situazione.
Ad iniziare da una elevatissima spesa per eventi effimeri che hanno richiesto risorse economiche pesantissime per le casse pubbliche locali.
E’ la prima volta che il centrodestra della “Città dei tre colli” candida alla carica di primo cittadino una donna.
La lista di supporto alla sua candidatura sarà all’insegna di un mix tra esperienza e rinnovamento, da un lato per garantire la giusta conoscenza della macchina amministrativa e dall’altro continuare la tradizione della formazione di una preparata classe dirigente del centrodestra locale, con candidature provenienti da tutti i settori della società montalbanese.
Nelle prossime settimane verranno comunicati i candidati a consiglieri comunali, con relativo programma amministrativo da sottoporre agli elettori per rilanciare l’ente locale, con apposito incontro pubblico con la cittadinanza.

Lega
Fratelli d’Italia
Nuovo PSI
“ Difendi Montalbano”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/11/2025 - Comune di Potenza: gruppi centrodestra su demolizione palestra Coni

I Gruppi Consiliari di centrodestra del Comune di Potenza esprimono profonda preoccupazione per la scelta dell’Amministrazione comunale di avviare le demolizioni della palestra CONI proprio il 13 novembre 2025, quando mancavano appena 19 giorni all’udienza del Consiglio di S...-->continua

19/11/2025 - Potenza: il 28 novembre un presidio per lo sciopero nazionale dei giornalisti

L’Associazione della Stampa di Basilicata condivide le ragioni dello sciopero proclamato dalla Fnsi per il prossimo 28 novembre, per sostenere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalistico con la Fieg, scaduto da oltre dieci anni.
In questi an...-->continua

19/11/2025 - Pisticci: nuovo Palazzetto dello Sport nel Rione Croci

È stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport nel Rione Croci, un intervento che unisce innovazione, sostenibilità e inclusione, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni sport...-->continua

19/11/2025 - Suicidio medicalmente assistito, il caso Kessler riaccende il dibattito

Quanto accaduto in Germania, con le Kessler ha riacceso, anche in Italia, il dibattito sul suicidio medicalmente assistito. Un tema che, come Confsal, riteniamo non più rinviabile, soprattutto in Basilicata. È una vera e propria questione di civiltà.
Lo af...-->continua

19/11/2025 - Cartella informatizzata, il futuro della sanità

Un futuro della sanità più sicuro, integrato e capace di leggere in tempo reale lo stato clinico dei pazienti più fragili. È questo il cuore del convegno tenuto oggi all’Auditorium Moscati dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dove professionisti, tecn...-->continua

19/11/2025 - Richiesta chiarimenti sull’impiego dei fondi FSC per Valbasento e Pista Mattei

La seguente lettera aperta è stata redatta da Don Giuseppe Ditolve, parroco della Chiesa San Giuseppe Lavoratore di Pisticci Scalo (MT), e indirizzata agli Assessori della Regione Basilicata, Laura Mongiello e Pasquale Pepe, con copia per conoscenza al Preside...-->continua

19/11/2025 - Confartigianato celebra la Giornata Internazionale dell’Imprenditoria Femminile

Confartigianato celebra oggi la Giornata Internazionale per l'Imprenditoria Femminile attraverso il suo movimento "Donne Impresa" che promuove e sostiene le donne imprenditrici. In occasione di questa giornata, l'associazione evidenzia i risultati positivi e l...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo