-->
La voce della Politica
| Elezioni comunali di Montalbano J.: Rossella Fortunato candidata centrodestra |
|---|
14/02/2020 | La professoressa Rossella Fortunato è la candidata ufficiale della coalizione di centrodestra della città di Francesco Lomonaco.
E’ indicata dai partiti e movimenti civici Fratelli d’Italia, Lega, Nuovo PSI e “Difendi Montalbano”.
Alla decisione di candidare la docente montalbanese, alla sua prima esperienza politica, si è giunti dopo avere verificato tutta una serie di passaggi, anche non sempre facili, tra i politici di provata e lunga esperienza, e quelli che potessero rappresentare la fase del rinnovamento, al fine di mettere in campo il miglior candidato possibile.
Sarà lei dunque a sfidare il sindaco uscente, nonché presidente della Provincia, Piero Marrese.
I partiti e movimenti civici che sostengono la candidatura Fortunato sono certi che nelle elezioni comunali della prossima primavera ci sarà la vittoria elettorale del centrodestra sulla base della voglia di cambiamento da parte dei cittadini dopo cinque di amministrazione non all’altezza della situazione.
Ad iniziare da una elevatissima spesa per eventi effimeri che hanno richiesto risorse economiche pesantissime per le casse pubbliche locali.
E’ la prima volta che il centrodestra della “Città dei tre colli” candida alla carica di primo cittadino una donna.
La lista di supporto alla sua candidatura sarà all’insegna di un mix tra esperienza e rinnovamento, da un lato per garantire la giusta conoscenza della macchina amministrativa e dall’altro continuare la tradizione della formazione di una preparata classe dirigente del centrodestra locale, con candidature provenienti da tutti i settori della società montalbanese.
Nelle prossime settimane verranno comunicati i candidati a consiglieri comunali, con relativo programma amministrativo da sottoporre agli elettori per rilanciare l’ente locale, con apposito incontro pubblico con la cittadinanza.
Lega
Fratelli d’Italia
Nuovo PSI
“ Difendi Montalbano”
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/03/2026 - Basilicata. ''Il dentista nelle scuole'': prevenzione per i più piccoli
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Il dentista nelle scuole”, iniziativa promossa da Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) Basilicata in col...-->continua |
|
|
|
17/03/2026 - Cestari, crisi energetica: l’Africa paga il prezzo più alto tra rincari del petrolio e vulnerabilità alle importazioni
“Gli effetti della nuova crisi energetica globale si stanno già ripercuotendo pesantemente sui paesi africani. Gli stati del continente sono mediamente grandi importatori di prodotti petroliferi raffinati, motivo per cui sono particolarmente esposti all’impenn...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Pittella: cordoglio per la scomparsa di Antonio Fasanella
Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata ricorda il funzionario regionale, “punto di riferimento per professionalità e dedizione al servizio della Regione"
"Esprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa di Antonio Fasa...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Nardella (Lega). Giustizia, merito e trasparenza: le ragioni del Sì contro la politica dei favori
In vista dell’imminente appuntamento referendario, avvertiamo il dovere morale e politico di riportare il dibattito pubblico su un piano di serietà e di contenuti concreti. La riforma oggetto del quesito rappresenta un passaggio rilevante per il futuro del Pae...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura: attivato il C.O.C. per sicurezza e viabilità durante l’inaugurazione
In occasione della cerimonia inaugurale di “Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo”, in programma venerdì 20 marzo 2026 a partire dalle ore 17, sarà attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) del Comune di Matera.
La misura si re...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Sanità, Picerno in visita all’A.O.R. San Carlo di Potenza
Nella giornata del 16 marzo 2026, il Consigliere Regionale Fernando Picerno si è recato presso l’A.O.R. San Carlo di Potenza per una visita istituzionale. Nel corso della giornata, il Consigliere ha avuto un colloquio “molto esaustivo” con il Direttore General...-->continua |
|
|
|
17/03/2026 - Bando “non metanizzati”, alta partecipazione alla giornata formativa
Nel pomeriggio di ieri, 16 marzo, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata, si è svolto un incontro informativo dedicato all’avviso pubblico per i ‘Contributi a fondo perduto per l’installazione di impianti da fonti rinnovabili a servizio delle unità abita...-->continua |
|
|
|
|