-->
La voce della Politica
| Gianluca Modarelli su ascensore del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Policoro |
|---|
14/02/2020 | Persegue imperterrito il Consigliere Provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli e con questi, senza esitazione, il Presidente della Provincia Piero Marrese, nel realizzare politiche atte a livellare gli ostacoli al vivere sociale. In poco tempo e nonostante l’esiguità delle risorse, questa volta si è provveduto alla manutenzione e alla rimessa in funzione dell’ascensore del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Policoro che conduce in palestra, garantendone, così, l’accesso ai ragazzi che presentano condizioni di disabilità. “Permettere a tutti - afferma Modarelli - il godimento dei diritti propri del nostro ordinamento giuridico ma soprattutto della nostra scala di valori umani di solidarietà ed uguaglianza prima che essere un orgoglio personale è una vittoria di civiltà che racimola e incolla i suoi cocci giorno dopo giorno, sacrificio dopo sacrificio”, che con la sua asserzione sancisce - conclude Modarelli - in modo perentorio sì un ideale, ma contemporaneamente la concretizzazione di una politica fatta non solo di parole.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''
In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Questa è natural...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport
“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'
Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria
L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua |
|
|
|
|