-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti: Dr. Mattia, niente da dichiarare?

10/02/2020

A una settimana esatta dalla clamorosa smentita giunta dalla Corte d’Appello di Potenza, che, attraverso la Presidente Sinisi, ci ha fatto sapere che il magistrato che avrebbe dovuto ricoprire la carica di assessore in caso di vittoria pentastellata alle scorse regionali semplicemente non esiste, restiamo in attesa di un intervento da parte del facilitatore a cinque stelle Antonio Mattia.
Forse il buon Mattia non se n’è accorto, ma in buona sostanza dal Palazzo di Giustizia di Potenza gli hanno dato del bugiardo.
Possibile, mi chiedo, che l’esponente pentastellato non avverta la necessità di smentire a sua volta la Corte d’Appello? Dr. Mattia, niente da dichiarare? Questo magistrato che avete sbandierato per un’intera campagna elettorale esiste o non esiste?
Gli psicologi spiegano che “durante la prima infanzia molti bambini si costruiscono un amico immaginario” che a volte assume le sembianze di un animale, un personaggio dei cartoni animati o un supereroe. A quanto pare, non risultano in letteratura, almeno fino ad oggi, casi di amici immaginari magistrati.
Se è pur vero, quindi, che l’amico immaginario o invisibile che dir si voglia rappresenta una “fase fisiologica della vita del bambino”, è altrettanto vero che la sua presenza dopo i 10-11 anni può essere la spia di un qualche problema.
Dr. Mattia, ripeto la domanda: il magistrato in servizio nel Palazzo di Giustizia di Potenza “esempio di terzietà”, quel magistrato che a suo dire avrebbe fatto carriera, esiste o è un mero parto della sua immaginazione, un suo amico immaginario?
Non so perché, ma in queste ore mi viene in mente quel Beppe Grillo che, nel dicembre del 2016, annunciava di voler denunciare Renzi per “abuso della credulità popolare” e cioè per la violazione dell’art. 661 del Codice Penale.
Al momento abbiamo una sola certezza: comunque stiano le cose, da questa brutta storia emerge zero rispetto per le istituzioni.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo