-->
La voce della Politica
| Castelluccio Inf.: ‘Il Costone San Tommaso finalmente verrà consolidato’ |
|---|
23/01/2020 | Castelluccio Inferiore si distingue nel panorama dei 131 Comuni lucani per la virtuosa gestione del bilancio.
Il riordino dell’attività finanziaria che ha visto impegnata negli ultimi tre anni la compagine amministrativa guidata dal Sindaco Campanella, continua a portare importanti frutti. Il Risultato finanziario di Amministrazione e Entrate finali, è rientrato nei parametri stabiliti su scala nazionale.
Per tali motivi e con Decreto del Dipartimento degli Affari Interni del 30.12.2019, il Comune di Castelluccio Inferiore si aggiudica l’ingente finanziamento, pari a 840 mila euro, per la messa in sicurezza del territorio.
L’Amministrazione Comunale aveva candidato al finanziamento il progetto di messa in sicurezza dei versanti, lo scorso mese di Settembre, inserendolo nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Dal prossimo 28 Febbraio Castelluccio Inferiore riceverà il 20% come acconto del finanziamento, entro il prossimo mese di luglio verrà poi erogato il restante 60% dello stesso.
Il finanziamento, erogato dal Ministero, ha riguardato solo una decina di Comuni della Basilicata. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa
«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni religiose verso...-->continua |
|
|
|
29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale
«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''
"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche
Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''
Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota.
-->continua |
|
|
|
|