Polese (Italia Viva) su rinnovo Uil: ''Un grazie a Vaccaro e auguri di buon lavoro a Tortorelli''
12/01/2020
"Voglio ringraziare pubblicamente Carmine Vaccaro per il lavoro svolto negli ultimi 10 anni alla guida della Uil della Basilicata". Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata ed esponente di Italia Viva, Mario Polese. "A Carmine va riconosciuto un impegno mai banale e un approccio sempre costruttivo nell'immaginare una Basilicata all'altezza elle sfide che si sono susseguite negli anni. E' stato un punto di riferimento per tutto il mondo del lavoro lucano, ma anche per chi si è trovato a governare i processi politici della Basilicata nell'ultima decade con un approccio riformista vero", sottolinea Polese che poi aggiunge: "Al neo segretario regionale della Uil Vincenzo Tortorelli auguro di proseguire nel rafforzamento non solo della Uil, ma di tutto il tessuto produttivo lucano e del mondo del lavoro con la consapevolezza che quello che stiamo vivendo non è un momento semplice". "Conoscendo la tenacia e la serietà di Vincenzo sono certo che profonderà tutto quanto in suo possesso per contribuire con tutti quelli che hanno a cuore la Basilicata a un rilancio delle buone pratiche che hanno contraddistinto la nostra regione anche in un recente passato".
I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: il progetto di Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia esce dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza come la vera forza d’urto e l’ago della bilancia della politica lucana. Un risultato ecc...-->continua
Se in politica contano davvero il merito, la competenza e la bravura, allora forse servirebbero anche le “quote azzurre”. L’elezione di Giovanna Di Sanzio rappresenta per Azzurro Donna non solo un grande motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione concreta d...-->continua
Il Comune di Viggiano rende noto che è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello, relativo al Contributo Energetico 2026 – annualità 2025.
-->continua
Il Consigliere regionale di FI: L’elezione di Giovanna Di Sanzo rappresenta un risultato importante per Forza Italia e per il territorio che sarà chiamata a rappresentare all’interno dell’istituzione provinciale
Il consigliere regionale Aliandro espri...-->continua
La Lega Basilicata per Salvini Premier esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni dell’8 marzo per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Potenza.
La lista “La Provincia dei 100 Comuni”, composta da sei candidati espressione della L...-->continua
A seguito delle elezioni provinciali, Forza Italia raggiunge l’11,3%, ottiene un seggio e si attesta ancora una volta determinante nella coalizione di centrodestra.
«Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto da Forza Italia in queste ultime elez...-->continua
Probabilmente nella scorsa notte un gruppo di facinorosi ha imbrattato con svastiche naziste la sede della USB Basilicata in Piazza le Bratislava a Potenza e stracciato la bandiera della Palestina che da Settembre manifesta la nostra solidarietà e la condanna ...-->continua