-->
La voce della Politica
| Merra: “Natale sereno per gli operatori del settore Trasporti” |
|---|
13/12/2019 | L’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità ha annunciato che sono stati intensificati gli sforzi per dar seguito a tutti i decreti di liquidazione per le aziende del trasporto pubblico locale
“Il Dipartimento Infrastrutture negli ultimi giorni ha intensificato gli sforzi per dar seguito a tutti i decreti di liquidazione per le aziende del trasporto pubblico locale. Tutto questo, per far sì che le risorse individuate e stanziate per il settore, con grande difficoltà, sull’ultima variazione di bilancio 2019 possano essere rapidamente messe a disposizione delle aziende, che in questo modo potranno pagare le dovute spettanze agli autisti”.
Lo ha detto l’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra, che aggiunge: “Alcune aziende hanno già provveduto a liquidare le spettanze arretrate e questo ci rincuora, perché è il segnale che c’è sinergia negli sforzi che stiamo compiento per il settore dei trasporti. Il governo regionale ha messo in campo tutto il possibile, tenendo presente che il settore versa nel totale squilibrio finanziario e che potrà essere risanato solo con una graduale ma incisiva azione politica. Abbiamo messo a disposizione, nell’immediato - ha sottolineato l’assessore - una cifra importante, pari a 6 milioni di euro. Pur nella consapevolezza che la situazione che abbiamo ereditato continua ad essere preoccupante - evidenzia Merra - riteniamo di aver compiuto un primo e responsabile passo in avanti verso la tutela dei lavoratori. Allo stesso tempo - ha concluso - siamo soddisfatti per aver contribuito a creare le condizioni affinché, anche per gli autisti, quello in arrivo sia un Natale sereno”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/04/2026 - Giovani e politica: ultimo appuntamento il 30 aprile con Dario Nardella
La rassegna “Giovani e Politici”, una serie di incontri che vedono i ragazzi confrontarsi con deputati, senatori e politici di fama nazionale, è arrivata al suo ultimo appuntamento. Giovedì 30 aprile, alle 18, da Ohana, in via del Martin Pescatore 4, Infernetto (Roma), sarà ...-->continua |
|
|
|
27/04/2026 - Fp Cgil: allarme Comuni lucani sotto organico
Riduzione degli organici e cambiamenti nella tipologia contrattuale. È questa la situazione del personale nei Comuni della Basilicata che emerge dagli ultimi dati disponibili. Nel 2024 i dipendenti comunali in Basilicata sono pari a 2.647 unità, a cui si aggiu...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Senise: domani consiglio comunale straordinario su sanità
E' stato convocato in via d’urgenza il Consiglio comunale a Senise per il 28 aprile 2026 alle ore 17.30, con eventuale seconda convocazione alle 18.30, presso la ex sala consiliare “Falcone e Borsellino” nel complesso monumentale di San Francesco.
La sedut...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - 8 maggio sciopero lavoratori Miccolis trasporto pubblico locale città di Potenza
La Filt Cgil, unitamente alle altre sigle sindacali di categoria, ha proclamato per l'8 maggio lo sciopero di 4 ore dei lavoratori e delle lavoratrici dell'azienda di trasporto pubblico urbano Miccolis nella città di Potenza.
Lo sciopero si è reso ne...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Vigna, consigliere di Pietrapertosa, aderisce al “Progetto Civico Italia''
Il consigliere comunale di Pietrapertosa, Vincenzo Vigna, ha ufficializzato la propria adesione a Progetto civico Italia , realtà politica in espansione che punta a valorizzare la partecipazione degli amministratori locali e a rafforzare il radicamento nei pic...-->continua |
|
|
|
|
27/04/2026 - Fragola della Basilicata IGP,Cicala: “Certificazione e tutela rafforzano filiera
«La Fragola della Basilicata IGP è uno degli esempi più concreti di come qualità, organizzazione della filiera e visione strategica possano trasformarsi in sviluppo reale per il territorio. La certificazione non è soltanto un riconoscimento: è una leva di tute...-->continua |
|
|
|
26/04/2026 - Flai Cgil Basilicata e Matera: “Giustizia per Paul Neeraj, rafforzare i controlli contro lo sfruttamento''
Flai Cgil Basilicata e Matera: "Giustizia per Paul Neeraj, il bracciante morto a Salerno. Servono più controlli anche in Basilicata e nelle sue aree a rischio, come il Matapontino e il Vulture Melfese"
"La morte di Paul Neeraj, bracciante di 36 anni,...-->continua |
|
|
|
|