-->
La voce della Politica
| Inaugurazione "Presepi sotto le Luci" |
|---|
13/12/2019 | La Vice Presidente della Provincia di Potenza, Gelsomina Sassano, ha partecipato questa mattina alla inaugurazione della IV edizione "Presepi sotto le Luci", che sono ospitati per la prima volta nell'atrio del Palazzo della Provincia di Potenza, portando ufficialmente il saluto e la condivisione dell'iniziativa che "nel mentre ci fa riflettere sui valori del Santo Natale - ha spiegato nel suo intervento la Sassano - e su quelli relativi alla inclusione, al rispetto del mondo dell'infanzia e dell'adolescenza, ci fa capire quanto sia importante lo spirito di dialogo che anima questa iniziativa.
Uno spirito che esalta anche l'azione meritoria dell'associazione che l'ha promossa coinvolgendo le scuole di Potenza e i pazienti dell'Ospedale Don Uva.
Un gran bel segnale - ha concluso la Vice Presidente Sassano - che trova nell'azione e nel sostegno della Provincia di Potenza, un suo diretto interlocutore. Le porte del Palazzo sono sempre aperte".
Attestati di stima, sono venuti poi dal Prefetto, Annunziato Vardè e dalle signficative e dolci espressioni di S.E. Monsignor Salvatore Ligorio che alla fine della cerimonia, allietata dai canti dei più piccoli studenti, ha benedetto i presepi esposti.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/04/2026 - Una delegazione di Forza Italia Giovani Basilicata in visita al Cimitero Americano di Nettuno
Una delegazione di Fi Giovani Basilicata ha preso parte oggi a una toccante visita al Cimitero Americano, luogo simbolo del sacrificio e della liberazione dell’Europa durante la Seconda Guerra
Mondiale, organizzata dal Segretario Nazionale Simone Leoni.
La delegazion...-->continua |
|
|
|
25/04/2026 - Spi Cgil Basilicata sostiene mobilitazione su sanità nel Senisese
Lo Spi Cgil di Basilicata sostiene la mobilitazione sul futuro delle Case di comunità e dell’assistenza locale partita da Senise. "Una mobilitazione giusta del territorio a difesa e tutela del proprio diritto alla salute - afferma il segretario generale Spi Cg...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Sanità, Latronico alle commissioni consiliari
Nel corso della seduta congiunta delle Commissioni consiliari che si è tenuta ieri presso il Parlamentino del Consiglio regionale, l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha fatto il punto sulla situazione del sistema sanita...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - BCC Senise: ''Malasanità nel Senisese''
Nel corso dell’incontro svoltosi ieri sera presso la sezione di Basilicata Casa Comune, è emersa con forza la necessità di riportare al centro del dibattito pubblico il tema della sanità nel Senisese, una questione che richiede risposte concrete e una forte as...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Chiorazzo: “Sanità nel Senisese al collasso. Basta scelte calate dall’alto''
“La situazione della sanità nel Senisese è ormai oltre il livello di guardia. Le denunce dei sindaci dell’area e del comitato a difesa della sanità territoriale confermano uno stato comatoso dei servizi sanitari lucani che non può più essere ignorato”.
-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - SIFUS denuncia: Senisese abbandonato, sanità negata e diritti calpestati
L’area del Senisese continua ad essere penalizzato e privo dei servizi essenziali, a partire da quello più importante: la sanità.
Il SIFUS Basilicata (Sindacato Fondato sull’Unità e la Stabilizzazione) denuncia una condizione ormai non più tollerabile, in ...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - “Un nuovo 25 aprile per i giovani, veri anticorpi per la libertà del Paese''
“Che questo sia un nuovo 25 aprile, una nuova primavera che ha visto, e vedrà, i giovani protagonisti di una nuova stagione di valorizzazione e custodia dei valori della Resistenza, della Costituzione e dei diritti di tutte e tutti: è un auspicio ma anche un a...-->continua |
|
|
|
|