-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Inaugurazione "Presepi sotto le Luci"

13/12/2019

La Vice Presidente della Provincia di Potenza, Gelsomina Sassano, ha partecipato questa mattina alla inaugurazione della IV edizione "Presepi sotto le Luci", che sono ospitati per la prima volta nell'atrio del Palazzo della Provincia di Potenza, portando ufficialmente il saluto e la condivisione dell'iniziativa che "nel mentre ci fa riflettere sui valori del Santo Natale - ha spiegato nel suo intervento la Sassano - e su quelli relativi alla inclusione, al rispetto del mondo dell'infanzia e dell'adolescenza, ci fa capire quanto sia importante lo spirito di dialogo che anima questa iniziativa.
Uno spirito che esalta anche l'azione meritoria dell'associazione che l'ha promossa coinvolgendo le scuole di Potenza e i pazienti dell'Ospedale Don Uva.
Un gran bel segnale - ha concluso la Vice Presidente Sassano - che trova nell'azione e nel sostegno della Provincia di Potenza, un suo diretto interlocutore. Le porte del Palazzo sono sempre aperte".
Attestati di stima, sono venuti poi dal Prefetto, Annunziato Vardè e dalle signficative e dolci espressioni di S.E. Monsignor Salvatore Ligorio che alla fine della cerimonia, allietata dai canti dei più piccoli studenti, ha benedetto i presepi esposti.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/03/2026 - Studentato Matera, sopralluogo di Pepe

L’assessore regionale alle infrastrutture e vicepresidente della Regione Basilica, Pasquale Pepe, ha effettuato un nuovo sopralluogo nel cantiere dello studentato universitario di Matera, per una verifica sullo stato di avanzamento dei lavori.

“Ho voluto constatare ...-->continua

13/03/2026 - Così sarà valorizzato il castello di Lagopesole

C’è un’aria nuova tra le mura austere del maniero che fu caro a Federico II. E’ il vento che sferza l’altopiano di Avigliano e spinge la rinascita culturale. Con la deliberazione n. 37 del 10 marzo 2026, la Giunta regionale ha messo nero su bianco un’intesa ch...-->continua

13/03/2026 - PAT, Cicala: “Leva di sviluppo per i territori lucani”

L'assessore regionale alle Politiche agricole è intervenuto all’incontro dedicato al tema “La valorizzazione delle produzioni agroalimentari tradizionali (PAT) della Basilicata”, promosso dall’Assessorato e dall'Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in A...-->continua

13/03/2026 - Matera 2026, Acquedotto Lucano rafforza il presidio operativo

Matera consolida il proprio ruolo di protagonista sulla scena
internazionale come "Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
2026" e Acquedotto Lucano risponde con misure organizzative mirate,
derivanti da un rinnovato approccio manageriale...-->continua

13/03/2026 - Caro diesel, Ugl Matera lancia l’allarme: ''In gioco centinaia di posti di lavoro nel Materano''

“L’impennata del prezzo del diesel rischia di trasformarsi in una vera e propria emergenza economica per il Materano, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro e la sopravvivenza di imprese fondamentali per il territorio”.

A lanciare l’allarme c...-->continua

13/03/2026 - Solidarietà degli studenti ai lavoratori e alle lavoratrici Smartpaper in sciopero

La Rete degli Studenti Medi di Basilicata esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Smart Paper che, da ieri, hanno avviato uno sciopero ad oltranza con presidio permanente davanti alla sede della Regione Basilicata per difendere i prop...-->continua

13/03/2026 - PD. Il volontariato è una delle radici più profonde della comunità lucana

– “Il volontariato rappresenta una delle radici più profonde della comunità lucana e costituisce uno degli strumenti più importanti per rafforzare la coesione sociale e la partecipazione dei cittadini”.

Lo dichiara Daniele Manca, commissario regionale...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo