-->
La voce della Politica
| Inaugurazione "Presepi sotto le Luci" |
|---|
13/12/2019 | La Vice Presidente della Provincia di Potenza, Gelsomina Sassano, ha partecipato questa mattina alla inaugurazione della IV edizione "Presepi sotto le Luci", che sono ospitati per la prima volta nell'atrio del Palazzo della Provincia di Potenza, portando ufficialmente il saluto e la condivisione dell'iniziativa che "nel mentre ci fa riflettere sui valori del Santo Natale - ha spiegato nel suo intervento la Sassano - e su quelli relativi alla inclusione, al rispetto del mondo dell'infanzia e dell'adolescenza, ci fa capire quanto sia importante lo spirito di dialogo che anima questa iniziativa.
Uno spirito che esalta anche l'azione meritoria dell'associazione che l'ha promossa coinvolgendo le scuole di Potenza e i pazienti dell'Ospedale Don Uva.
Un gran bel segnale - ha concluso la Vice Presidente Sassano - che trova nell'azione e nel sostegno della Provincia di Potenza, un suo diretto interlocutore. Le porte del Palazzo sono sempre aperte".
Attestati di stima, sono venuti poi dal Prefetto, Annunziato Vardè e dalle signficative e dolci espressioni di S.E. Monsignor Salvatore Ligorio che alla fine della cerimonia, allietata dai canti dei più piccoli studenti, ha benedetto i presepi esposti.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/02/2026 - Venosa, studenti protagonisti con ‘Nuova Vita alla Plastica’
Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l’incontro “Nuova Vita alla Plastica – Diventa Guardiano del Pianeta”, tenutosi la mattina di giovedì 19 febbraio 2026, presso l’Aula Magna Battaglini dell’I.I. S.S. “Flacco-Battaglini”.
L’iniziativa, che ha visto...-->continua |
|
|
|
20/02/2026 - Maratea, tavolo tecnico sul parcheggio di Fiumicello: nessun pericolo imminente, via al monitoraggio
Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, su convocazione urgente dell’Assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, un tavolo tecnico presso il Dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata per affrontare le criticità emerse a seguito del sopralluo...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Matera 2026, Lunedi conferenza stampa al Mic
Si terrà lunedì 23 febbraio, alle ore 11:30, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura (Via del Collegio Romano, 27 - Roma), la conferenza stampa di presentazione del programma ufficiale di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 20...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - M5S Araneo - Verri: più acqua negli invasi lucani, ma resta alta l’attenzione sulla gestione idrica
Dopo diverse stagioni siccitose questo inverno ha restituito un po’ di ossigeno anzi, di acqua, agli invasi lucani, che segnano finalmente livelli con il segno più, circa il 25% in più rispetto allo stesso periodo del 2025.
Se la situazione climatica...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Matera: secondo tavolo tecnico tra l’Amministrazione Nicoletti e il mondo della cooperazione edilizia
Prosegue il dialogo tra l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Nicoletti e il mondo della cooperazione edilizia. Si è tenuto nei giorni scorsi nel Palazzo Municipale il secondo incontro operativo tra l’Assessore all’Urbanistica e alle Politiche...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Coldiretti: c’è più acqua nelle dighe della Basilicata, ma servono un “piano invasi” e maggiori certezze per l’area Nord
Migliora nettamente la situazione dei sei principali invasi della Basilicata, che attualmente contengono complessivamente 337 milioni di metri cubi di acqua, oltre 104 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Una situazione che agevolerà l’irriga...-->continua |
|
|
|
20/02/2026 - Taglio alla card cultura. Chiorazzo difende i docenti: ‘Colpita la scuola, non le segreterie ministeriali
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime piena condivisione per la mobilitazione dei docenti contro il taglio della card cultura.
“Colpire le risorse destinate alla formazione degli insegnanti è una scelta...-->continua |
|
|
|
|