-->
La voce della Politica
| Regione: la Giunta si riunisce a Lagonegro, si parla anche dell’Ospedale |
|---|
6/11/2019 | La Giunta Regionale lucana si è riunita questa mattina a Lagonegro (nella sede degli uffici regionali), in continuità con l’impegno assunto dal governatore Guido Bardi di avviare una serie di riunioni 'itineranti' dell’organo esecutivo da lui presieduto, “con l'obiettivo di unire il territorio mettendo in contatto la massima istituzione regionale con i cittadini delle province di Potenza e Matera".
Il Comune di Lagonegro è stato individuato quale “segno di attenzione anche verso questa parte importante della Basilicata”.
Tra i temi trattati anche l’Ospedale di Lagonegro, per il quale la Regione Basilicata ha da tempo stanziato parecchie risorse per consentirne l’ampliamento.
“Siamo in attesa che i tecnici completino la loro relazione per capire quale sia la soluzione migliore per l’Ospedale di Lagonegro”, ha spiegato ai giornalisti l’assessore alla Salute Rocco Leone.
Ma sull’impiego dei fondi sembra verrà rispettata la direzione intrapresa. “È una questione di buon senso – ha aggiunto Leone – nel senso che l’Asp sta spendendo nel progetto 16 milioni di euro, per cui mi sembra illogico buttare tutto a mare per andare alla ricerca di un nuovo sito”.
Leone ha parlato anche di personale: “Stiamo ultimando la programmazione del fabbisogno, per stabilire quante saranno le assunzioni nel prossimo triennio”.
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
28/11/2025 - Dichiarazione Emergenza Climatica-Ambientale: Provincia di Potenza approva mozio
Il Consiglio Provinciale di Potenza, nella seduta di ieri, ha approvato la mozione per la “Dichiarazione di Emergenza Climatica e Ambientale”, riconoscendo ufficialmente la situazione di crisi climatica e avviando nuove strategie per fronteggiare gli effetti del riscaldament...-->continua |
|
|
|
28/11/2025 - M5S. Basilicata, assestamento di bilancio: centrodestra premia amici e associazioni, minoranza denuncia favoritismi
Il governo di centrodestra in Basilicata, nel corso di una lunga seduta notturna del consiglio regionale, non ha assestato solo il bilancio di previsione, ma ha fatto una vera e propria manovra economica.
Per affrontare i problemi delle luca...-->continua |
|
|
|
|
28/11/2025 - La Garante per la disabilità Padula: ''Dove la diversità brilla''
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra il 3 dicembre, la Garante regionale delle persone con disabilità della Regione Basilicata, Marika Padula, promuove “Dove la diversità brilla”, un evento artistico inclusivo...-->continua |
|
|
|
|
28/11/2025 - Nicoletti accoglie l’Ambasciatore del Giappone: Matera polo dell’innovazione
“È stato un piacere aver accolto l’Ambasciatore del Giappone in Italia, Suzuki Satoshi, insieme alla delegazione dell’Ambasciata, al Centro di Geodesia Spaziale di Matera. La loro visita rappresenta un riconoscimento importante per il nostro sistema territoria...-->continua |
|
|
|
|
28/11/2025 - Coordinamento agricoltori Basilicata su crisi idrica: incontro a Lavello
Si è tenuto in data 27 novembre a Lavello un incontro operativo dedicato alla crisi idrica e alla crisi del settore agricolo, un tema che non può più essere trattato come un appuntamento da rinviare. Il confronto ha riunito il Coordinamento Agricoltori della B...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Mitidieri: Legge anti-bullismo per comunità digitali più sicure
“La Regione Basilicata compie un passo significativo nel contrasto al bullismo e cyberbullismo, approvando una legge regionale innovativa, che pone al centro prevenzione, educazione e tutela dei minori. Il fenomeno del bullismo, soprattutto nella sua dimension...-->continua |
|
|
|
27/11/2025 - Accensione delle luminarie natalizie e dell’albero in Piazza Vittorio Veneto: Matera si prepara al Natale
Domani sera alle 20.30 si terrà l’attesa accensione ufficiale dell’illuminazione natalizia nel centro storico e del grande albero di Natale in Piazza Vittorio Veneto, un momento simbolico e di partecipazione che segna l’avvio delle festività natalizie in città...-->continua |
|
|
|
|