-->
La voce della Politica
| Regione: la Giunta si riunisce a Lagonegro, si parla anche dell’Ospedale |
|---|
6/11/2019 | La Giunta Regionale lucana si è riunita questa mattina a Lagonegro (nella sede degli uffici regionali), in continuità con l’impegno assunto dal governatore Guido Bardi di avviare una serie di riunioni 'itineranti' dell’organo esecutivo da lui presieduto, “con l'obiettivo di unire il territorio mettendo in contatto la massima istituzione regionale con i cittadini delle province di Potenza e Matera".
Il Comune di Lagonegro è stato individuato quale “segno di attenzione anche verso questa parte importante della Basilicata”.
Tra i temi trattati anche l’Ospedale di Lagonegro, per il quale la Regione Basilicata ha da tempo stanziato parecchie risorse per consentirne l’ampliamento.
“Siamo in attesa che i tecnici completino la loro relazione per capire quale sia la soluzione migliore per l’Ospedale di Lagonegro”, ha spiegato ai giornalisti l’assessore alla Salute Rocco Leone.
Ma sull’impiego dei fondi sembra verrà rispettata la direzione intrapresa. “È una questione di buon senso – ha aggiunto Leone – nel senso che l’Asp sta spendendo nel progetto 16 milioni di euro, per cui mi sembra illogico buttare tutto a mare per andare alla ricerca di un nuovo sito”.
Leone ha parlato anche di personale: “Stiamo ultimando la programmazione del fabbisogno, per stabilire quante saranno le assunzioni nel prossimo triennio”.
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/07/2026 - Basilicata. Regione e Anas fanno il punto sulla viabilità
Fare il punto sull'avanzamento degli interventi in corso e condividere le prospettive di sviluppo della rete stradale lucana. È stato il focus dell'incontro di questa mattina nella sede Anas di Potenza, al quale hanno preso parte l'amministratore delegato di Anas, Claudio An...-->continua |
|
|
|
21/07/2026 - Stigliano, confronto in ASM: condivisi gli obiettivi per il potenziamento del Presidio ospedaliero
Si è svolto oggi, nella sede della Direzione Strategica dell'Azienda Sanitaria Locale di Matera, un incontro dedicato al futuro del Presidio Ospedaliero Distrettuale “S. Peragine” di Stigliano, al quale hanno preso parte il Sindaco di Stigliano Francesco Micuc...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Tragedia sul lavoro a Mongrassano, il cordoglio della CISL Calabria
"La drammatica notizia della scomparsa del giovane operaio di soli 23 anni, vittima dell’ennesimo tragico incidente sul lavoro avvenuto nel parco eolico di Mongrassano, ci riempie di profondo dolore e indignazione. A nome di tutta la CISL Calabria, esprimo il ...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Maurizio Girasole nuovo segretario generale Filt Cgil Matera
Maurizio Girasole è il nuovo segretario generale Filt Cgil Matera, eletto questa mattina all'unanimità dall'assemblea generale, alla presenza del segretario generale Filt Cgil nazionale, Stefano Malorgio. Eletti in segreteria anche Salvatore Chetti e Andrea Al...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Palumbo (UGL Potenza):”Ennesima giovane vita spezzata sul lavoro''
L'UGL Potenza esprime il più profondo cordoglio e si stringe con sincera partecipazione al dolore della famiglia di Michele Rago, il giovane operaio di 25 anni, originario di Brindisi di Montagna, che questa mattina ha perso tragicamente la vita durante un int...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Viadotto Tiera:ultimo check in Prefettura prima del via alle operazioni
A pochi giorni dalla demolizione controllata del “Viadotto Tiera”, la macchina organizzativa, coordinata dalla Prefettura di Potenza, è pronta ad entrare in azione per consentire il ripristino della circolazione ferroviaria sulla tratta Foggia-Potenza.
Que...-->continua |
|
|
|
21/07/2026 - Una nuova destinazione per il chiosco sito nel Parco della Rimembranza
Dopo una procedura ad evidenza pubblica andata due volte deserta, abbiamo individuato una nuova destinazione.
Da area commerciale a luogo di integrazione.
Il progetto "Il Chiosco dell'Albero Immortale – Spazio di Comunità" non si configura come una mer...-->continua |
|
|
|
|