-->
La voce della Politica
| Eletto il Presidente del Comitato Provinciale INPS di Potenza |
|---|
30/10/2019 | Vito Polito, 49 anni, di Senise è il nuovo Presidente del Comitato Provinciale INPS di Potenza.
La sua elezione in rappresentanza dei lavoratori dipendenti è avvenuta ieri, nella seduta del Comitato che ha anche designato come Vice Presidente in rappresentanza delle parti datoriali Antonio De Martino della Confartigianato.
Polito, che siede nell’Organismo in rappresentanza della UIL, nel suo intervento di ringraziamento ha sottolineato come “per la prima volta un rappresentante dell’area sud lucana è stato eletto alla guida del Comitato provinciale INPS di Potenza ed ha ringraziato tutti i componenti per la fiducia che gli è stata accordata. Dopo una lunga pausa delle attività in capo al comitato – ha detto - con la nuova Presidenza insediata si riprendono le attività di stretta attinenza del Comitato, ma soprattutto quelle in capo alla Commissione FPLD (Fondo Previdenza dei Lavoratori Dipendenti) ferma da giugno, facendo quindi sì che si possano dare, insieme alla Direzione e al personale dell’INPS, risposte celeri ai cittadini”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/03/2026 - Studentato Matera, sopralluogo di Pepe
L’assessore regionale alle infrastrutture e vicepresidente della Regione Basilica, Pasquale Pepe, ha effettuato un nuovo sopralluogo nel cantiere dello studentato universitario di Matera, per una verifica sullo stato di avanzamento dei lavori.
“Ho voluto constatare ...-->continua |
|
|
|
13/03/2026 - Così sarà valorizzato il castello di Lagopesole
C’è un’aria nuova tra le mura austere del maniero che fu caro a Federico II. E’ il vento che sferza l’altopiano di Avigliano e spinge la rinascita culturale. Con la deliberazione n. 37 del 10 marzo 2026, la Giunta regionale ha messo nero su bianco un’intesa ch...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - PAT, Cicala: “Leva di sviluppo per i territori lucani”
L'assessore regionale alle Politiche agricole è intervenuto all’incontro dedicato al tema “La valorizzazione delle produzioni agroalimentari tradizionali (PAT) della Basilicata”, promosso dall’Assessorato e dall'Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in A...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Matera 2026, Acquedotto Lucano rafforza il presidio operativo
Matera consolida il proprio ruolo di protagonista sulla scena
internazionale come "Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
2026" e Acquedotto Lucano risponde con misure organizzative mirate,
derivanti da un rinnovato approccio manageriale...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Caro diesel, Ugl Matera lancia l’allarme: ''In gioco centinaia di posti di lavoro nel Materano''
“L’impennata del prezzo del diesel rischia di trasformarsi in una vera e propria emergenza economica per il Materano, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro e la sopravvivenza di imprese fondamentali per il territorio”.
A lanciare l’allarme c...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Solidarietà degli studenti ai lavoratori e alle lavoratrici Smartpaper in sciopero
La Rete degli Studenti Medi di Basilicata esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Smart Paper che, da ieri, hanno avviato uno sciopero ad oltranza con presidio permanente davanti alla sede della Regione Basilicata per difendere i prop...-->continua |
|
|
|
13/03/2026 - PD. Il volontariato è una delle radici più profonde della comunità lucana
– “Il volontariato rappresenta una delle radici più profonde della comunità lucana e costituisce uno degli strumenti più importanti per rafforzare la coesione sociale e la partecipazione dei cittadini”.
Lo dichiara Daniele Manca, commissario regionale...-->continua |
|
|
|
|