-->
La voce della Politica
| Eletto il Presidente del Comitato Provinciale INPS di Potenza |
|---|
30/10/2019 | Vito Polito, 49 anni, di Senise è il nuovo Presidente del Comitato Provinciale INPS di Potenza.
La sua elezione in rappresentanza dei lavoratori dipendenti è avvenuta ieri, nella seduta del Comitato che ha anche designato come Vice Presidente in rappresentanza delle parti datoriali Antonio De Martino della Confartigianato.
Polito, che siede nell’Organismo in rappresentanza della UIL, nel suo intervento di ringraziamento ha sottolineato come “per la prima volta un rappresentante dell’area sud lucana è stato eletto alla guida del Comitato provinciale INPS di Potenza ed ha ringraziato tutti i componenti per la fiducia che gli è stata accordata. Dopo una lunga pausa delle attività in capo al comitato – ha detto - con la nuova Presidenza insediata si riprendono le attività di stretta attinenza del Comitato, ma soprattutto quelle in capo alla Commissione FPLD (Fondo Previdenza dei Lavoratori Dipendenti) ferma da giugno, facendo quindi sì che si possano dare, insieme alla Direzione e al personale dell’INPS, risposte celeri ai cittadini”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/01/2026 - Mercosur: Mattia ( FdI) , con protezioni chieste ed ottenute dal governo, l’Italia ci guadagna
“Le rassicurazioni chieste e ottenute dall’Italia all’Europa per la ratifica dell’accordo con il Mercosur testimoniano ancora una volta l’attenzione del governo Meloni verso il comparto agricolo, i suoi addetti e finanche verso i consumatori”. Cosi il deputato Aldo Mattia,...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - UGL Telecomunicazioni Basilicata: sciopero contro il bando ENEL per i contact center
"Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e rappresenta un punto di svolta per il futuro del Settore."
-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - La consigliera Claudia Marone aderisce al gruppo consiliare di Basilicata Casa Comune della Città di Potenza.
Il Presidente del Movimento politico Basilicata Casa Comune Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’adesione al Gruppo Consiliare di BCC al Comune di Potenza della Consigliera Claudia Marone.
Si tratta di una naturale condivisione di un percorso...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Pollino, partono interventi di manutenzione e mobilità sostenibile per valorizzare il territorio
Il Parco Nazionale del Pollino lancia una serie di interventi mirati alla manutenzione delle infrastrutture, alla valorizzazione del territorio e alla mobilità sostenibile. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità dell’area protetta, potenziare il turismo lent...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Matera, incontro con le associazioni: sicurezza di spettacoli e intrattenimento
La sicurezza delle persone è una responsabilità condivisa che deve coinvolgere istituzioni, esercenti, cittadini e famiglie. E alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno richiamato l’attenzione sull’importanza della prevenzione nei luoghi aperti al pubb...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Disagi trasporto scolastico nel Metapontino, Mancini: ''Vicini agli studenti''
Massima vicinanza agli studenti e alle loro famiglie.
L’ha espressa il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, in merito alle segnalazioni degli studenti riguardo ai disagi nel servizio di trasporto scolastico sulla tratta Nova Siri...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - De Grazia (Confsal): al Consiglio regionale di Basilicata prevale solo lo scontro tra sinistra e destra
“Il Consiglio regionale di oggi certifica, ancora una volta, il fallimento della politica lucana. Un fallimento trasversale, che riguarda destra e sinistra, accomunate da anni di immobilismo, autoreferenzialità e incapacità di dare risposte concrete ai problem...-->continua |
|
|
|
|