-->
La voce della Politica
| Sanità, lunedì 21 ottobre visita del Senatore Pepe (Lega) all’Ospedale Matera |
|---|
17/10/2019 | Il Senatore Pasquale Pepe (Lega) andrà in visita istituzionale all’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera lunedì 21 ottobre, dalle ore 9:00, per vedere alcuni reparti e per ascoltare la dirigenza, il personale e i cittadini.
“Come promesso – dice Pepe – continuo il percorso conoscitivo sul campo del sistema sanitario lucano. All’indomani dell’incontro all’Ospedale ‘San Carlo’ di Potenza dello scorso 7 ottobre, si sono levati alcuni sinistri mal di pancia per questa mia iniziativa. Segno evidente che la politica del passato non ha capito che, per comprendere i problemi della gente, bisogna stare tra la gente e rispondere alle loro istanze. Le criticità attuali della sanità lucana, come ha finanche riconosciuto qualche politico del centro-sinistra, sono interamente da addebitare a chi ha mal governato fino a ieri. Ora è il momento di ripartire. Ciascuno faccia la sua parte, in relazione agli incarichi che ricopre. Il mio dovere è quello di rappresentare il territorio e lavorare per superare difficoltà legate, in questo caso, alla qualità della vita e al bisogno di garantire alti standard di cura e assistenza medica. Ribadisco – conclude Pepe – che il sistema sanitario regionale deve essere un circuito integrato tra tutte le strutture esistenti, che devono essere potenziate e assolutamente non chiuse. Per il resto, i malpancisti se ne facciano una ragione. Continuerà fino in fondo mio cammino sul sentiero della sanità, che rappresenta l’indice di civiltà di una comunità”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - Autonomia differenziata, Bcc e Bd: pagina buia per il Paese
Vizziello, Chiorazzo e Marrese in conferenza stampa questa mattina presso la sede del Consiglio regionale: il Presidente Bardi ha immolato la Basilicata sull’altare dei propri interessi personali e di partito
“Con l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri d...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Lega Basilicata: Mariangela Giorgio è la nuova coordinatrice del Vulture-Melfese
La Lega Basilicata rafforza la sua presenza sul territorio con una nuova guida per una delle zone strategiche della regione. Mariangela Giorgio è stata ufficialmente nominata coordinatrice d’area per il Vulture-Melfese. La designazione, firmata dalla segretari...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda su Mezzogiorno interno e prospettive di sviluppo
Mezzogiorno interno nei 70 anni di Italia Nostra, Riflessioni e Prospettive. E' questo il tema della tavola rotonda in programma sabato 27 giugno alle 9 nella Biblioteca Rocco Scotellaro di Tricarico e promossa da Italia Nostra dal Comune di Tricarico, dalla P...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Bando Regione Basilicata–Unibas: 8 posti per studenti in formazione e lavoro
Prende ufficialmente il via una straordinaria opportunità di inserimento occupazionale e crescita professionale per gli studenti dell'Università degli Studi della Basilicata.
È stato pubblicato sul portale “inPA” e sul sito istituzionale della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Caldo, Paolo Capone, Leader UGL: Prevenzione e innovazione strumenti fondamentali per tutelare la salute dei lavoratori
"Accogliamo con favore l'evoluzione della piattaforma INAIL-Cnr Worklimate 3.0, uno strumento sempre più importante per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori esposti agli effetti delle temperature estreme. I dati che evidenziano una riduzione...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Pomodoro industria, serve accordo e reddito certo
Ai produttori lucani di pomodoro destinato all’industria di trasformazione saranno corrisposti 140 euro alla tonnellata per il pomodoro tondo (-7,50 sul 2025), 150 euro per il pomodoro lungo (-5 euro sullo scorso anno) e 210 €/ton per il pomodorino; la maggio...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Tutela minori, Mignoli incontra Amministrazione comunale di Tito
La Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Rossana Mignoli, ha incontrato l’Amministrazione comunale di Tito nell’ambito di un percorso volto a rafforzare il dialogo istituzionale e la rete territoriale a tutela dei diritti dei minori.
L’ini...-->continua |
|
|
|
|