-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fonderia di Torbole (BS), Ugl:''Ottimo risultato raggiunto''

11/10/2019

“Grandissima affermazione dell’Ugl Metalmeccanici alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale alla Fonderia di Torbole (BS), azienda metalmeccanica di 334 dipendenti tra le più moderne in Europa in sistema di qualità  che produce dischi freno per il settore Automotive. Per la prima volta l' Ugl presenta la propria lista di candidati nello stabilimento e il dipendente Daniele Calcaterra, viene eletto con la maggioranza dei voti Rsu ed Rls”.
Per il segretario provinciale dell’Ugl metalmeccanici di Brescia, Abeni Guerrino, artefice di tale singolare impresa, “non poteva andare meglio di così. Esprimo grande soddisfazione per lo storico risultato conseguito nel sito produttivo di Torbole Casaglia dove ora l’impegno Ugl sarà massimo, tale da ricambiare verso i lavoratori questa grande fiducia accordataci".
Congratulazioni giungono dalla segreteria nazionale dell’Ugl metalmeccanici per l’ottimo risultata raggiunto. Per il segretario generale Antonio Spera:”ringrazio tutti i candidati che hanno partecipato all’ottenimento di questa vittoria che con il loro impegno hanno permesso d’attestare un grandissimo risultato dell’Ugl Metalmeccanici nel sito produttivo Bresciano. Un grazie a tutti i dipendenti, con il proprio voto hanno posto la fiducia nei nostri confronti”.




Ufficio Stampa e comunicazione
Segreteria Nazionale UGL Metalmeccanici
Grazie



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati

La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.

Le interruzioni...-->continua

28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare

USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.

USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua

28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''

"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua

28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche

Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua

28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''

Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota. -->continua

28/03/2026 - Confcommercio, dopo Crans-Montana riflettori accesi: “Non abbassare la guardia”

La tragedia di Crans-Montana ha riacceso con forza il tema della sicurezza nei pubblici esercizi e nei locali di intrattenimento, imponendo anche in Basilicata un innalzamento del livello di attenzione. Controlli più stringenti, verifiche capillari e una rinno...-->continua

28/03/2026 - ''Mensa e trasporto scolastico,dal 2021 la Regione ha abbandonato Comuni e studenti''

Dal 2021 la Regione Basilicata parrebbe non erogare più contributi ai Comuni per i servizi di mensa e trasporto scolastico. Cinque anni di vuoto, cinque anni di silenzio istituzionale su due servizi essenziali, senza i quali il diritto allo studio rischia di r...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo