-->
La voce della Politica
| Fonderia di Torbole (BS), Ugl:''Ottimo risultato raggiunto'' |
|---|
11/10/2019 | “Grandissima affermazione dell’Ugl Metalmeccanici alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale alla Fonderia di Torbole (BS), azienda metalmeccanica di 334 dipendenti tra le più moderne in Europa in sistema di qualità che produce dischi freno per il settore Automotive. Per la prima volta l' Ugl presenta la propria lista di candidati nello stabilimento e il dipendente Daniele Calcaterra, viene eletto con la maggioranza dei voti Rsu ed Rls”.
Per il segretario provinciale dell’Ugl metalmeccanici di Brescia, Abeni Guerrino, artefice di tale singolare impresa, “non poteva andare meglio di così. Esprimo grande soddisfazione per lo storico risultato conseguito nel sito produttivo di Torbole Casaglia dove ora l’impegno Ugl sarà massimo, tale da ricambiare verso i lavoratori questa grande fiducia accordataci".
Congratulazioni giungono dalla segreteria nazionale dell’Ugl metalmeccanici per l’ottimo risultata raggiunto. Per il segretario generale Antonio Spera:”ringrazio tutti i candidati che hanno partecipato all’ottenimento di questa vittoria che con il loro impegno hanno permesso d’attestare un grandissimo risultato dell’Ugl Metalmeccanici nel sito produttivo Bresciano. Un grazie a tutti i dipendenti, con il proprio voto hanno posto la fiducia nei nostri confronti”.
Ufficio Stampa e comunicazione
Segreteria Nazionale UGL Metalmeccanici
Grazie |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Presidente della Provincia di Matera su tragedia di Amendolara
Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha espresso “profondo cordoglio per la tragica morte dei quattro giovani lavoratori bruciati vivi ad Amendolara”.
Mancini ha sottolineato come l’episodio colpisca “l’intera comunità” e imponga una “riflessio...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Nuova Giunta comunale a Moliterno: il sindaco Rubino firma i decreti di nomina
Il sindaco Antonio Rubino ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta comunale, dando ufficialmente avvio alla nuova fase amministrativa.
L’assetto organizzativo sarà completato nel primo Consiglio comunale convocato per il 10 giugno alle ore 20, dur...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Cupparo: ''liquidati 400 mila euro per il diritto allo studio”
“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nei confronti dei convitti della Basilicata, reperendo le risorse necessarie e procedendo alla liquidazione dei contributi regionali destinati agli istituti scolastici con convitto annesso”. Lo afferma l’Assessore regionale...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - HUB sanitario e servizi territoriali: il Senisese rilancia la vertenza
Si è riunito presso la Camera del Lavoro CGIL di Senise il Gruppo di Lavoro per la Difesa della Sanità del Senisese per fare il punto sulla vertenza relativa all'istituzione dell'HUB sanitario e al potenziamento dei servizi territoriali.
Nel corso dell'inc...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Lago Laudemio, appello per il rilancio: nota dell’assessore al Turismo di Lagonegro
In una nota, l’assessore al Turismo del Comune di Lagonegro interviene sul Lago Laudemio, una delle principali mete turistiche della Basilicata, sollecitandone il rilancio. L’amministrazione segnala una situazione di stallo: impianti fermi, strutture degradate...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Basilicata ''palestra a cielo aperto". Galella (FdI): «Sport Invaders rimette al centro il futuro dei giovani''
«La rassegna Basilicata Coni Sport 2026 – Sport Invaders non è un semplice cartellone di eventi sportivi, ma la conferma di come la Regione Basilicata consideri lo sport un motore insostituibile per il rilancio sociale, culturale ed economico delle nostre comu...-->continua |
|
|
|
3/06/2026 - trage di Amendolara: Chiorazzo e Vizziello (BCC), ''Una tragedia che non può lasciarci indifferenti''
“Quanto accaduto lunedì 1 giugno ad Amendolara (Cosenza), con la barbara uccisione di quattro giovani braccianti diretti a lavorare in aziende agricole lucane, rappresenta una tragedia che scuote le coscienze e che deve rafforzare, senza ambiguità, la consapev...-->continua |
|
|
|
|