-->
La voce della Politica
| Potenza Capitale dello sport: Bardi, orgoglio lucano |
|---|
2/10/2019 | “La decisione di insignire Potenza del ruolo di Capitale europea dello sport mi riempie di orgoglio da lucano.
E’ una sfida alla quale le istituzioni, e la Regione in primo luogo, non si dovranno sottrarre.
Da questo punto di vista credo che sia necessario dotare la città di nuovi impianti, dove i nostri giovani potranno dare il meglio di sé nelle varie attività.
Senza dimenticare che lo Stadio Viviani, pur nel suo glorioso passato, ha fatto ormai il suo tempo e si rende ineludibile la costruzione di una nuova struttura.
Ritengo quindi necessario un tavolo di confronto tra le istituzioni e gli operatori sportivi per costruire questa ipotesi”.
Lo ha dichiarato il Presidente della Giunta regionale Vito Bardi, in occasione della decisione dell'ACES di conferire alla città capoluogo il titolo di “Potenza Città Europea dello Sport 2021”. |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/02/2026 - ''Biogas, TAR e responsabilità: chi rovescia la realtà?''
Ascoltando le dichiarazioni del sindaco Enrico Bianco, colpisce un dato: invece di diffondere verità, si preferisce accusare l’opposizione di sciacallaggio. Ma la cronologia dei fatti è testarda.
La vicenda dell’impianto di biogas, già raccontata in precedenti articoli, ...-->continua |
|
|
|
18/02/2026 - Vietri di Potenza, al via i lavori per il nuovo “Parco del Carmelo”
Sono stati consegnati dal Comune i lavori per la realizzazione del nuovo “Parco del Carmelo”, che sorgerà nell’area che ospita il Santuario del Carmine a Vietri di Potenza, in pieno centro abitato. A darne notizia è il sindaco, Christian Giordano.
È previs...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - A Tursi parte il coordinamento cittadino di Basilicata Casa Comune
Domani, 19 febbraio alle ore 18.00, nella Sala consiliare del Comune di Tursi, Basilicata Casa Comune promuove l’iniziativa pubblica “Aree interne - Centri di futuro”. L’appuntamento segnerà anche l’avvio ufficiale del percorso di costituzione del coordinament...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Nuove adesioni a Basilicata Casa Comune: conferenza stampa a Potenza
Si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 10:00, presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di Basilicata Casa Comune per ufficializzare l’adesione al movimento politico dei consiglieri comunali dei gruppi “Potenza Prima” e “La...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Presidente Provincia di Matera incontra il segretario regionale Uil
Un importante momento di ascolto e di confronto tra parti sociali e istituzioni locali. Così il Presidente della Provincia di Matera ha commentato l’incontro con i rappresentanti della UIL, guidati dal Segretario generale regionale, Vincenzo Tortorelli, che ha...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - ADICONSUM chiede bus a zero emissioni e più tutele per la salute
In vista dell’imminente cambio nella gestione del trasporto pubblico urbano, come ADICONSUM sentiamo il dovere di intervenire su una questione che incide direttamente sulla qualità della vita dei cittadini di Matera.
Da quanto abbiamo potuto apprendere, i ...-->continua |
|
|
|
18/02/2026 - Presidio di solidarietà a Melfi per Anan Yaeesh e per la Palestina libera
Dopo i presidi solidali sotto la casa circondariale di Melfi del 13 e del 26 Ottobre 2025, poi del 15 Novembre; dopo il corteo interregionale che il 13 Dicembre si è snodato per le strade di Melfi per giungere sotto il carcere locale di massima sicurezza, saba...-->continua |
|
|
|
|