-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Resoconto del Consiglio Provinciale di Potenza

30/09/2019

Il Consiglio Provinciale di Potenza, tornato a riunirsi nella Sala Consiliare di Piazza Mario Pagano, questa mattina, ha ratifica il decreto Presidenziale nr. 48 del 29/08/2019 avente ad oggetto la Variazione al Bilancio di Previsione 2019-2021 relativa alla integrazione al Piano delle Opere Pubbliche 2019/21 ed al Programma Biennale Beni e Servizi 2019/2020.
Successivamente il Presidente della Provincia, Rocco Guarino ha salutato ufficialmente e ringraziato il Direttore Generale, Angelo Cucco, che da domani andrà in quiescenza, ricordando il proficuo rapporto realizzato con l'Ente Provincia in questi anni di collaborazione, segnata dal passaggio epocale di Ente gestore e di servizio, ad Ente che dovendo essere abolito ha fatto anche scelte difficili e dolorose sul piano delle ridotte disponibilità economiche e dell'utilizzo del suo personale.

"In questo - ha spiegato Guarino - la figura del Direttore Generale Cucco, è stata per noi e per chi mi ha preceduto, in particolare per i Presidenti Piero Lacorazza e Niciola Valluzzi, è stata determinante nel mantenere la barra dritta e salvaguardare gli equilibri nelle scelte, anche difficili, da fare".

Al saluto del Presidente Guarino, è seguito quello dei Consiglieri Provinciali, a cui ha replicato il Direttore Cucco, emozionato per il cambio di vita epocale ma anche con il positivo riscontro della diretta conoscenza di luoghi e di persone che nel loro amministrare, Comuni e Province, hanno saputo manenere vivo il rapporto di comune identità nel dare un servizio alla comunità.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/02/2026 - Cupparo: omaggio ai 90 anni di Mario Di Nubila, esempio di impegno civile e politico per la Basilicata

“I 90 anni del sen. Mario Di Nubila sono per me non solo l’occasione per ribadire l’affetto e la profonda stima che mi legano a lui – figura centrale di un’epoca complessa della storia repubblicana – e legano le nostre rispettive famiglie, ma soprattutto l’occasione per espr...-->continua

21/02/2026 - Addio a Michele De Stefano, storico esponente della tradizione popolare di Potenza

Oggi se ne va un pezzo della Dc popolare della città di Potenza Michele De Stefano. Segretario della sezione centro, cittadino,consigliere comunale dal 1975 al 1990 ,assessore comunale con delega alle campagne,presidente della comunità montana dell’Alto Basent...-->continua

21/02/2026 - Cordoglio in Basilicata per la scomparsa della sorella del consigliere regionale Piero Marrese

La comunità istituzionale e politica lucana si stringe attorno al consigliere regionale Piero Marrese per la grave perdita della sorella. Un dolore profondo che ha suscitato numerosi messaggi di vicinanza da parte delle istituzioni della Basilicata.

I...-->continua

21/02/2026 - Agenti di commercio, in Basilicata 1.500 professionisti presidiano il mercato

Sono circa 1.500 gli agenti e rappresentanti di commercio attivi in Basilicata. Una categoria strategica per il tessuto produttivo lucano, composta in larga parte da professionisti esperti – età media 55 anni – che operano prevalentemente come plurimandatari (...-->continua

21/02/2026 - Referendum, Bolognetti (Radicali Lucani): ancora digiuno, ancora nonviolenza

Sì, ancora un digiuno, ancora gli strumenti della nonviolenza per difendere e rivendicare il rispetto di un diritto umano qual è il diritto alla conoscenza. Ancora la nonviolenza gandhiana contro la violenza di regime e per provare a con-vincere e a dialogare,...-->continua

20/02/2026 - Potenza. Studenti e studentesse in piazza contro i privilegi della politica

Giovedì 26 febbraio, gli studenti delle scuole superiori scenderanno in piazza per protestare contro la mancata abrogazione delle indennità differite dei consiglieri regionali della Basilicata, contro i vitalizi ancora percepiti da diversi politici lucani, tan...-->continua

20/02/2026 - Venosa, studenti protagonisti con ‘Nuova Vita alla Plastica’

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l’incontro “Nuova Vita alla Plastica – Diventa Guardiano del Pianeta”, tenutosi la mattina di giovedì 19 febbraio 2026, presso l’Aula Magna Battaglini dell’I.I. S.S. “Flacco-Battaglini”.

L’iniziativ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo