-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Montescaglioso: consegna rete Acquedotto Rurale

23/09/2019

Come più volte anticipato nelle scorse settimane, nella mattinata di venerdì 20 settembre presso la sede dell’Egrib – Ente di Governo per i Rifiuti e le risorse Idriche della Basilicata in Potenza, l’Assessore Cosimo Mongelli, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha firmato per la consegna della rete dell’Acquedotto Rurale Comunale, frazione Gravinella – Cannezzano, all’Acquedotto Lucano Spa, per tramite, appunto, dell’Egrib. Tale cessione consentirà finalmente di risolvere le annose criticità dovute alla vetustà della rete idrica a cui si aggiungono le numerose perdite nonché allacci abusivi, molti dei quali scoperti e denunciati agli organi preposti. Molti cittadini, opifici ed imprenditori agricoli riusciranno, finalmente, ad avere acqua potabile tutti i giorni, vuoi per uso domestico che per uso lavorativo.
A breve, ciascun utente sarà contattato dalla Società Acquedotto Lucano Spa per la stipula dei nuovi contratti: con effetto retroattivo dal 1 gennaio 2019, infatti, la fatturazione del servizio idrico integrato, con le relative tariffe in vigore, sarà da loro emessa.
Un particolare ringraziamento va all’Assessore Cosimo Mongelli, che fin dal primo giorno si è impegnato per risolvere tutte le criticità, ed all’Ufficio Tecnico Comunale nella persona del dipendente Vito Carriero.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/02/2026 - Lagonegro, Lacorazza: ci uniamo al messaggio di Latronico e Spera

Il capogruppo del Pd: Vicinanza alla famiglia della donna deceduta. Aver attivato i protocolli al fine di analizzare l’iter clinico non contrasta con la consapevolezza che il lavoro del personale sanitario sia orientato alla tutela della salute in un presidio ospedaliero che...-->continua

9/02/2026 - Al via i lavori della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”

Partiranno domani, 10 febbraio, i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”, dall'incrocio con la SP 72 fino a San Nicola di Pietragalla.
A darne notizia il Presidente della Provincia di Potenza, Christi...-->continua

9/02/2026 - Parte da Picerno l’impegno della Basilicata per la Plusdotazione

La Basilicata potrebbe essere la prima regione d’Italia a dotarsi di uno strumento legislativo che riconosca e tuteli i bambini ad alto potenziale cognitivo, valorizzando talenti e peculiarità che, troppo spesso, rimangono inespressi.

E’ questo l’impe...-->continua

9/02/2026 - USC, Unione Sanità Convenzionata: Governare l’urgenza per salvare il PSR appena approvato

Nella sanità lucana c’è una frattura che non può più essere ignorata: da un lato la necessità di programmare il futuro, dall’altro l’urgenza di rispondere ai bisogni immediati della popolazione. Troppo spesso queste due dimensioni vengono contrapposte, come se...-->continua

9/02/2026 - Fismic-Stellantis: investire anche sulle motorizzazioni termiche

La notizia del tonfo del titolo Stellantis (- 24%) ha destato allarmismo tra i lavoratori e le organizzazioni sindacali. Dura la presa di posizione della Fismic-Confsal Basilicata che non ha dubbi sull’artefice di questa debacle finanziaria.
“E’ il risult...-->continua

9/02/2026 - Bit Milano, Casino: Partecipazione Apt opportunità straordinaria

"La presenza dell'APT Basilicata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma dal 10 al 12 febbraio, rappresenta un'occasione straordinaria per promuovere le eccellenze del nostro territorio e consolidare la Basilicata come meta turistica di p...-->continua

8/02/2026 - Tartufo: anche Carbone all'iniziativa a Sant'Angelo Le Fratte

Ieri, sabato 7 febbraio 2026, a Sant’Angelo Le Fratte, il Comune di Carbone ha partecipato al convegno organizzato dall’Associazione Le Spore Lucane e dal Comune di Sant'Angelo Le Fratte, un momento di confronto dedicato a una delle risorse più importanti dell...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo