-->
La voce della Politica
| Fca, comunicato calendario Cds per ottobre. Evangelista (Fim): pesano incertezze |
|---|
23/09/2019 | Fca ha comunicato questa mattina al comitato esecutivo delle Rsa il calendario dei fermi produttivi per ottobre con il conseguente ricorso ai contratti di solidarietà. Per il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista "la prosecuzione dei contratti di solidarietà sta nella logica dei fatti. Pesano le incertezze sulle politiche industriali del nuovo governo, il rallentamento della Germania e la guerra dei dazi tra Usa e Cina. La situazione va monitorata con attenzione, anche perché i lavoratori sono i più penalizzati da questa incertezza, ma restiamo fiduciosi per il futuro. Ci aspettiamo buone notizie con il lancio delle nuove motorizzazioni ibride e della Compass che consentirà di completare l'assortimento nel segmento medio-alto del mercato, quello meno vulnerabile ai cicli economici. Resta il fatto che Melfi rimane uno stabilimento con ottimi fondamentali e di prospettiva grazie ai nuovi investimenti. La situazione sarebbe allarmante senza un piano di investimenti, ma non è questo il caso. Guardiamo perciò con fiducia al futuro e confidiamo in un riassorbimento quanto prima dei contratti di solidarietà e in un consolidamento tanto dello stabilimento Fca quanto delle aziende dell'indotto".
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/12/2025 - De Filippis nominato nuovo Dg dell’Asp
La Giunta regionale, nella seduta di oggi, ha nominato Giuseppe De Filippis nuovo Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza (Asp). Contestualmente, per garantire la piena continuità amministrativa dell’Azienda Ospedaliera regionale San Carlo, l’esecutivo ha...-->continua |
|
|
|
17/12/2025 - Strade: Mattia (FdI) interroga sottosegretario Ferrante su lavori strada Basentana e statale 7
“Lungo la strada statale 7 tra Ferrandina e Matera, sono stati ultimati, nel rispetto dei tempi contrattuali, gli interventi di nuova pavimentazione in tratti saltuari, per un investimento di circa 2 milioni di euro. Sempre lungo la medesima arteria, sono stat...-->continua |
|
|
|
|
17/12/2025 - Europa Verde Basilicata su degrado Chiesa S. Leonaro
Degrado ambientale, Lettieri e Trivigno (Portavoce Europa Verde Basilicata): "San Leonardo nel Sasso Caveoso, simbolo dell’abbandono del patrimonio pubblico"
La Chiesa Rupestre di San Leonardo nel Sasso Caveoso di Matera partecipa pienamen...-->continua |
|
|
|
|
17/12/2025 - M5S. Transizione energetica: o ci credi o non ci credi. Bardi ha scelto di non crederci, preferendo gli elicotteri!
Ci sono politiche su cui non si può bluffare. La transizione energetica è una di queste: o ci credi davvero oppure non ci credi. Oggi è evidente che la Giunta Bardi non ci ha mai creduto.
Il programma da 39 milioni di euro per finanziare impianti da f...-->continua |
|
|
|
|
17/12/2025 - Capocasale. 'Bene il ravvedimento europeo sui motori termici'
La decisione della Commissione europea di eliminare lo stop alla produzione dei motori termici e ridurre al 90% (prima al 100%) l’obiettivo di taglio delle emissioni di Co2 al 2035 nei regolamenti comunitari, è destinata ad avere ripercussioni sull’intero comp...-->continua |
|
|
|
|
17/12/2025 - Campioni oltre i limiti:Consegnate a Potenza le Benemerenze sportive paralimpici
giornata di ieri, 15 dicembre 2025, la splendida cornice della Sala Inguscio
a Potenza ha ospitato la consueta cerimonia di consegna delle Benemerenze
Sportive del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Basilicata. L'evento, di alto
profilo istit...-->continua |
|
|
|
17/12/2025 - Latronico: Schettini ai vertici della Sigo
“L’elezione del dottor Sergio Schettini a Vicepresidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) è un traguardo personale straordinario e un riconoscimento che dà lustro all’intera sanità lucana e al nostro ospedale San Carlo”. Con queste par...-->continua |
|
|
|
|