-->
La voce della Politica
| Francavilla in Sinni: sindaco su nomina a Ministro della dott.ssa Lamorgese |
|---|
5/09/2019 | ‘’La notizia ci ha meravigliato e ci riempie di soddisfazione e di orgoglio per la nomina a Ministro dell’interno della Dott.ssa LUCIANA LAMORGESE, cittadina onoraria di questa Comunità, giusta conferimento con atto di Consiglio Comunale N. 16 del 7 Giugno 2017, per gli altissimi meriti acquisiti nell’ambito dell’Amministrazione Civile dello Stato Italiano, esempio di vita istituzionale ispirata ai fondamentali valori della Costituzione Repubblicana e della solidarietà umana, specialmente nei confronti delle persone più deboli ed emarginate, che da lustro all’Italia ed alla comunità Francavillese.
Una nomina che non solo premia la competenza, la conoscenza, l’impegno ma anche la coerenza intellettuale, la dedizione nella consapevole responsabilità di essere riferimento, serio ed equilibrato, sui temi sensibili e strategici per le sorti dello Stato, dell’intera comunità delle donne e degli uomini.
I migliori auguri di buon lavoro, quindi, oltre che di successo personale e per l’insieme delle attività del Ministero dell’Interno e del Governo Italiano che avrà onere e diritto di rappresentare e di contribuire a realizzare il programma di Governo’’.
Il sindaco di Francavilla in Sinni
Romano Cupparo
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/05/2026 - Ambarus Presidente Caritas: Confcooperative Basilicata esprime apprezzamento
Mons. Benoni Ambarus è il nuovo Presidente di Caritas Italiana. L’Assemblea Generale della CEI lo ha eletto ieri alla guida della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute. Confcooperative Basilicata accoglie la notizia con soddisfazione.
Ambar...-->continua |
|
|
|
27/05/2026 - Fondo Sanitario Indistinto da rivedere
Il presidente Bardi e l'assessore Latronico hanno chiesto al governo una riforma strutturale e non più differibile. L’appello nasce sulla scia del Rapporto Annuale Istat 2026, per il quale nel Mezzogiorno la spesa sanitaria viaggia in direzione opposta rispett...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Rotonda Futura: ‘Non siamo stati invitati alla riunione sul Poliambulatorio’
Il gruppo di minoranza in Consiglio Comunale, “Rotonda Futura”, ha diramato un comunicato circa l’incontro sul locale Poliambulatorio di cui vi abbiamo dato notizia, in quanto i componenti non ne erano stati informati.
La nota di Rotonda Futura...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Asm Matera: nessun taglio ai servizi essenziali
In merito alle osservazioni diffuse nelle ultime ore sulle recenti deliberazioni adottate dall’ASM di Matera, l’Azienda sanitaria precisa che gli interventi programmati rientrano in un percorso di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse, finalizzato a...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Fauna selvatica, la Basilicata rafforza la rete CRAS
Sono state sottoscritte oggi, presso l’assessorato regionale all’Ambiente a Potenza, le convenzioni per la gestione dei Centri per il soccorso, il recupero, la detenzione temporanea e la liberazione della fauna selvatica in difficoltà ‘Cras Oasi Bosco Pantano’...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Destinazione Pisticci cresce: la rete sale a 46 realtà d’eccellenza
Il Piano di Sviluppo Turistico del Comune di Pisticci entra in una fase più matura, con una programmazione mirata e un sistema sempre più ampio di operatori, strutture, servizi ed eventi.
Con l’aggiornamento del bando di adesione per il 2026, Destinaz...-->continua |
|
|
|
26/05/2026 - Manca: ''Dalle amministrative la necessità di rafforzare il radicamento del Pd nei territori''
Potenza, 26 maggio 2026 – “Le elezioni amministrative in Basilicata rappresentano un passaggio politico importante dal quale il Partito Democratico deve partire per rafforzare ulteriormente la propria presenza nei territori e rilanciare una proposta politica s...-->continua |
|
|
|
|