-->
La voce della Politica
| Francavilla in Sinni: sindaco su nomina a Ministro della dott.ssa Lamorgese |
|---|
5/09/2019 | ‘’La notizia ci ha meravigliato e ci riempie di soddisfazione e di orgoglio per la nomina a Ministro dell’interno della Dott.ssa LUCIANA LAMORGESE, cittadina onoraria di questa Comunità, giusta conferimento con atto di Consiglio Comunale N. 16 del 7 Giugno 2017, per gli altissimi meriti acquisiti nell’ambito dell’Amministrazione Civile dello Stato Italiano, esempio di vita istituzionale ispirata ai fondamentali valori della Costituzione Repubblicana e della solidarietà umana, specialmente nei confronti delle persone più deboli ed emarginate, che da lustro all’Italia ed alla comunità Francavillese.
Una nomina che non solo premia la competenza, la conoscenza, l’impegno ma anche la coerenza intellettuale, la dedizione nella consapevole responsabilità di essere riferimento, serio ed equilibrato, sui temi sensibili e strategici per le sorti dello Stato, dell’intera comunità delle donne e degli uomini.
I migliori auguri di buon lavoro, quindi, oltre che di successo personale e per l’insieme delle attività del Ministero dell’Interno e del Governo Italiano che avrà onere e diritto di rappresentare e di contribuire a realizzare il programma di Governo’’.
Il sindaco di Francavilla in Sinni
Romano Cupparo
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/05/2026 - Bardi e Cupparo su tappa lucana del Giro d'Italia
Il governatore lucano, Vito Bardi, ha presenziato oggi all’arrivo della tappa Praia a Mare-Potenza del Giro d’Italia, premiando con la maglia rosa il portoghese Eulalio, giunto secondo al termine di una frazione epica, segnata da condizioni meteo proibitive che hanno messo a...-->continua |
|
|
|
13/05/2026 - Senise, irrigazione: rassicurazioni da amministrazione e ripresa del servizio
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise intendono rassicurare tutti gli operatori del comparto agricolo in merito alle problematiche relative all’irrigazione e alla rete idrica del territorio.
L’Ente sta seguendo con costante attenzione l’e...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Futuro Nazionale conquista anche Acerenza
Continua la crescita di Futuro Nazionale, il movimento politico ispirato al generale Roberto Vannacci, che rafforza ulteriormente la propria presenza in Basilicata con la nascita del Comitato Costituente di Acerenza (PZ), contrassegnato con il numero 858.
...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Festival “Il Libro Possibile”. Morea: 'Traguardo importante'
Presentata questa mattina a Bari la XXV edizione del Festival “Il Libro Possibile”, tra gli appuntamenti culturali più importanti del Sud Italia, che quest’anno toccherà Polignano, Vieste e anche la Basilicata con una tappa speciale a Irsina il prossimo 19 giu...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Forestazione, il 19 il tavolo con i sindacati
«La forestazione lucana svolge una funzione essenziale per la tutela del territorio, la prevenzione del dissesto idrogeologico, la sicurezza ambientale e la tenuta occupazionale di centinaia di famiglie. Per questa ragione è necessario rafforzare un confronto ...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Autismo, Cifarelli: 'necessità di chiarezza sulle linee guida regionali'
Il consigliere regionale Roberto Cifarelli, dopo aver preso parte al convegno dedicato ai disturbi dello spettro autistico in età adulta svoltosi presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, con la Lectio Magistralis del professor Roberto Keller, Responsa...-->continua |
|
|
|
13/05/2026 - Sin, Basilicata all’avanguardia nella sorveglianza sanitaria
“Il Progetto Sintesi non è solo una ricerca scientifica, ma un impegno concreto che la Regione assume per trasformare i dati in prevenzione.” Così l’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha commentato i risultati del for...-->continua |
|
|
|
|