-->
La voce della Politica
| Gazebo FdI a Potenza per il ‘voto subito' |
|---|
25/08/2019 | Oggi, ho partecipato al gazebo di Fratelli d’Italia a Potenza per chiedere il ritorno alle urne dopo la crisi di Governo. Dare la parola al Popolo mi sembra il minimo per garantire la volontà popolare. Il modello di democrazia parlamentare che implica la ricerca di una maggioranza all’interno del Parlamento non può giustificare che vengano portate al Governo forze politiche che hanno sostanzialmente perso le elezioni. Pd e Leu sono stati bocciati dal Popolo e, ora, vorrebbero governare il Paese. Sono convinto che quando i Padri costituenti hanno rinviato al Parlamento la formazione della maggioranza non pensavano certo ai voltagabbana ed agli inciuci. Come è possibile poi creare una maggioranza stabile tra forze politiche che si sono sempre contrapposte è un mistero.
Solo facendo decidere i cittadini si potrà essere sicuri che il Governo sia realmente rispondente alla volontà popolare. Quindi, voto subito. Per impedire lo stravolgimento della volontà popolare e mettere un freno al poltronismo di alcuni soggetti politici. Non sfugge che il nuovo Governo giallo-rosso sia voluto solo da chi pensa che ridare voce ai cittadini sia la fine della propria carriera politica. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
Le interruzioni...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''
"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche
Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''
Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota.
-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Confcommercio, dopo Crans-Montana riflettori accesi: “Non abbassare la guardia”
La tragedia di Crans-Montana ha riacceso con forza il tema della sicurezza nei pubblici esercizi e nei locali di intrattenimento, imponendo anche in Basilicata un innalzamento del livello di attenzione. Controlli più stringenti, verifiche capillari e una rinno...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - ''Mensa e trasporto scolastico,dal 2021 la Regione ha abbandonato Comuni e studenti''
Dal 2021 la Regione Basilicata parrebbe non erogare più contributi ai Comuni per i servizi di mensa e trasporto scolastico. Cinque anni di vuoto, cinque anni di silenzio istituzionale su due servizi essenziali, senza i quali il diritto allo studio rischia di r...-->continua |
|
|
|
|