-->
La voce della Politica
| Neonatologia San Carlo, la solidarietà di Cicala ai genitori |
|---|
21/08/2019 | “Piena solidarietà ai genitori dei piccoli pazienti del reparto di Neonatologia dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza che sono stati trasferiti ad altri ospedali per carenza di medici”. La esprime il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala che, insieme all’assessore alla salute Rocco Leone, e al presidente della quarta Commissione consiliare (Politica sociale), Massimo Zullino, si è recato questa mattina presso il nosocomio potentino dove ha incontrato la presidente dell’associazione "Cucciolo onlus", Mara Basentini, e alcuni genitori.
“La nostra Costituzione tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo. Principio ancor più valido per un bambino, per cui comprendo il momento di grande disagio che state vivendo. Prima ancora di essere il Presidente del Consiglio regionale, sono un padre di tre figlie, l’ultima della quale ha solo quattro mesi, ha detto Cicala rivolgendosi ai genitori, per cui so perfettamente quanto sia fondamentale poter assicurare la propria presenza e il proprio amore ad un bambino appena nato”. “La mia presenza – ha sottolineato - ha il valore di trasmettervi vicinanza ma soprattutto di assicurarvi tutto il nostro impegno affinché tutti insieme si trovi la soluzione più immediata alla vicenda, superando le criticità di questi ultimi mesi”.
A Mara Basentini il Presidente Cicala ha espresso parole di ringraziamento per l’opera di vicinanza che sta assicurando ai genitori. “Condividere le preoccupazioni, mettere a disposizione le esperienze vissute e offrire consigli su come gestire le emozioni aiuta a tirar fuori il coraggio necessario che in un reparto così delicato, quale quello di neonatologia, è un componente fondamentale”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
8/04/2026 - Dichiarazione di Donatella Merra sul ricorso al CdS respinto
Il Consiglio di Stato ha ritenuto di respingere il mio ricorso di fronte a una chiara indicazione di preferenza che indicava sulla scheda elettorale il mio nome, con l’elettore che decideva di sbarrare gli spazi dove potevano essere indicati altri nominativi (si badi bene, n...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - Coldiretti a Policoro con il Ministro Lollobrigida
Ci sarà anche il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, domani a Policoro (Matera), all’iniziativa organizzata dalla Coldiretti, assieme a migliaia di agricoltori che si riuniranno per denunciare l’aumento dei costi cau...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - ''Il silenzio che uccide'': l'appello di Tutti Migranti
Alagie Singathe aveva 29 anni e lo scorso 3 aprile si è impiccato nel campo di Torretta Antonacci, … lavorava nelle campagne del foggiano da molti anni e da molti anni era alla ricerca di un tetto, un documento ed una dignità che questo paese gli ha sempre neg...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Pier Luigi Bersani a Potenza per la presentazione del libro ''Chiedimi chi erano i Beatles''
Lunedì 13 aprile 2026, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Polo del Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata, a Potenza, si terrà la presentazione del volume “Chiedimi chi erano i Beatles” dell’On. Pier Luigi Bersani.
Il libro è un r...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Pittella riceve Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala
Domani Giovedì 9 aprile, alle ore 12:30, il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, riceverà presso la Sala Basento della Presidenza Claudio Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano.
L’incontro rapprese...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Forestazione in Basilicata: convocato il tavolo regionale del 9 aprile
A due mesi dalla richiesta di incontro rivolta al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con la partecipazione degli assessori Cicala e Cupparo, da parte delle organizzazioni sindacali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, insieme alle segrete...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - La Provincia di Matera ha presentato a Policoro l’opera di Enrico De Capua dedicata al Bosco Pantano
La Provincia di Matera ha presentato nella sala consiliare del Comune di Policoro la nuova opera di Enrico De Capua dedicata alla Riserva Naturale Orientata Bosco Pantano, un lavoro articolato in due tomi per un totale di 800 pagine e corredato da circa 450 im...-->continua |
|
|
|
|