-->
La voce della Politica
| Donazione di un defibrillatore alla comunità di San Costantino Albanese |
|---|
20/08/2019 | Il 23 agosto 2019, alle ore 18,00 nella sala convegni della Casa Parco, l’Associazione “Gian Franco Lupo - Un sorriso per la vita ONLUS”, con sede a Pomarico (MT) farà dono alla Comunità di San Costantino Albanese di un defibrillatore, nell’ambito del progetto senza scopo di lucro, volto a promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza, prefiggendosi di rendere i comuni lucani comunità cardio protette attraverso la fornitura alle singole comunità di un defibrillatore automatico (DAE) completo di cassetta di custodia.
Il dispositivo verrà installato in un luogo frequentato al centro del paese, per poter essere utilizzato facilmente in caso di necessità.
Consegnerà il defibrillatore l’ing. Michele Lupo, Presidente dell’Associazione Gian Franco Lupo, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini.
L’Amministrazione Comunale, anche a nome della cittadinanza, esprime gratitudine e apprezzamento nei confronti dell’Associazione “Gian Franco Lupo - Un sorriso per la vita ONLUS”, per il nobile gesto compiuto e per la stima dimostrata nei confronti del Comune di San Costantino Albanese
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/02/2026 - ''Biogas, TAR e responsabilità: chi rovescia la realtà?''
Ascoltando le dichiarazioni del sindaco Enrico Bianco, colpisce un dato: invece di diffondere verità, si preferisce accusare l’opposizione di sciacallaggio. Ma la cronologia dei fatti è testarda.
La vicenda dell’impianto di biogas, già raccontata in precedenti articoli, ...-->continua |
|
|
|
18/02/2026 - Vietri di Potenza, al via i lavori per il nuovo “Parco del Carmelo”
Sono stati consegnati dal Comune i lavori per la realizzazione del nuovo “Parco del Carmelo”, che sorgerà nell’area che ospita il Santuario del Carmine a Vietri di Potenza, in pieno centro abitato. A darne notizia è il sindaco, Christian Giordano.
È previs...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - A Tursi parte il coordinamento cittadino di Basilicata Casa Comune
Domani, 19 febbraio alle ore 18.00, nella Sala consiliare del Comune di Tursi, Basilicata Casa Comune promuove l’iniziativa pubblica “Aree interne - Centri di futuro”. L’appuntamento segnerà anche l’avvio ufficiale del percorso di costituzione del coordinament...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Nuove adesioni a Basilicata Casa Comune: conferenza stampa a Potenza
Si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 10:00, presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di Basilicata Casa Comune per ufficializzare l’adesione al movimento politico dei consiglieri comunali dei gruppi “Potenza Prima” e “La...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Presidente Provincia di Matera incontra il segretario regionale Uil
Un importante momento di ascolto e di confronto tra parti sociali e istituzioni locali. Così il Presidente della Provincia di Matera ha commentato l’incontro con i rappresentanti della UIL, guidati dal Segretario generale regionale, Vincenzo Tortorelli, che ha...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - ADICONSUM chiede bus a zero emissioni e più tutele per la salute
In vista dell’imminente cambio nella gestione del trasporto pubblico urbano, come ADICONSUM sentiamo il dovere di intervenire su una questione che incide direttamente sulla qualità della vita dei cittadini di Matera.
Da quanto abbiamo potuto apprendere, i ...-->continua |
|
|
|
18/02/2026 - Presidio di solidarietà a Melfi per Anan Yaeesh e per la Palestina libera
Dopo i presidi solidali sotto la casa circondariale di Melfi del 13 e del 26 Ottobre 2025, poi del 15 Novembre; dopo il corteo interregionale che il 13 Dicembre si è snodato per le strade di Melfi per giungere sotto il carcere locale di massima sicurezza, saba...-->continua |
|
|
|
|