-->
La voce della Politica
| Donazione di un defibrillatore alla comunità di San Costantino Albanese |
|---|
20/08/2019 | Il 23 agosto 2019, alle ore 18,00 nella sala convegni della Casa Parco, l’Associazione “Gian Franco Lupo - Un sorriso per la vita ONLUS”, con sede a Pomarico (MT) farà dono alla Comunità di San Costantino Albanese di un defibrillatore, nell’ambito del progetto senza scopo di lucro, volto a promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza, prefiggendosi di rendere i comuni lucani comunità cardio protette attraverso la fornitura alle singole comunità di un defibrillatore automatico (DAE) completo di cassetta di custodia.
Il dispositivo verrà installato in un luogo frequentato al centro del paese, per poter essere utilizzato facilmente in caso di necessità.
Consegnerà il defibrillatore l’ing. Michele Lupo, Presidente dell’Associazione Gian Franco Lupo, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini.
L’Amministrazione Comunale, anche a nome della cittadinanza, esprime gratitudine e apprezzamento nei confronti dell’Associazione “Gian Franco Lupo - Un sorriso per la vita ONLUS”, per il nobile gesto compiuto e per la stima dimostrata nei confronti del Comune di San Costantino Albanese
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/02/2026 - Moliterno 2026: partecipazione e idee per costruire il futuro del paese
Prosegue, in modo costante e partecipato, il percorso di approfondimento politico-amministrativo avviato negli ultimi mesi dal laboratorio civico “Moliterno 2026”, che ha visto il coinvolgimento di un gruppo crescente di cittadini interessati al futuro del paese.
I...-->continua |
|
|
|
25/02/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo. Rosa (FDI): motivo di profondo orgoglio per la Basilicata
Presso la sala delle Conferenze internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, è stato presentato ufficialmente il programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo, un riconoscimento che ne consolida ...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Rizzi – Basilicata Casa Comune (Potenza) Costi della politica: serve coerenza, non propaganda
Leggiamo con sincero stupore il comunicato dei consiglieri del centrodestra in merito al percorso politico di Basilicata Casa Comune e alla presenza dei propri rappresentanti nel Consiglio comunale di Potenza.
È quantomeno singolare che chi, a livello regi...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Cicala: ''Legalità nel lavoro agricolo''
«Quando parliamo di legalità nel lavoro agricolo non stiamo affrontando un tema di settore, ma una questione che riguarda la qualità dello sviluppo della Basilicata nel suo insieme. È una sfida impegnativa, ma anche un’opportunità concreta di crescita e di cre...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Basilicata. Fondi ai Comuni per la fornitura di libri di testo
Con determinazione dirigenziale a firma del direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Giuseppina Lo Vecchio, la Regione ha ripartito tra i Comuni le risorse destinate alla fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026.
I fondi sono rivo...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Matera Capitale Cultura e Dialogo, Casino elogia visione Tajani
"Le parole pronunciate ieri dal Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani alla Farnesina, in occasione del lancio ufficiale di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, vanno dritte al cuore del significato di questo riconosciment...-->continua |
|
|
|
24/02/2026 - Basilicata. Oggi in Consiglio iscritte una serie di mozioni
Durante i lavori odierni del Consiglio regionale della Basilicata sono state iscritte all’ordine del giorno quattro mozioni, quella di Chiorazzo sull’ “aumento dei prezzi dei biglietti nei periodi di alta domanda, a tutela del diritto alla mobilità e contro lo...-->continua |
|
|
|
|