-->
La voce della Politica
| Tempa rossa: martedi e mercoledi prossimo incontri in regione |
|---|
2/08/2019 | Rilettura degli accordi con Total sulla Concessione Mineraria “Gorgoglione – Progetto Tempa Rossa”; focus sulle istanze che provengono dai Comuni, dai sindacati e dal mondo produttivo; condivisione, con i vertici di Total, dei temi emersi e avvio delle interlocuzioni per la verifica degli accordi.
E’ questo il programma di tre incontri che il Presidente della Regione Basilicata - Vito Bardi e gli Assessori all’Ambiente - Gianni Rosa e alle Attività Produttive - Francesco Cupparo, terranno martedì e mercoledì prossimo in Regione, presso la sala Verrastro.
Martedì 6 agosto, alle ore 9,30, è previsto l’incontro con i sindaci dell’area della Concessione, alle ore 11,30 l’incontro con i sindacati. All’inizio di ogni incontro sarà possibile effettuare riprese filmate, al termine brevi interviste.
Mercoledì 7 agosto alle ore 9,30 si terrà l’incontro con i vertici di Total. Al termine dei lavori è prevista una conferenza stampa per illustrare l’esito delle interlocuzioni.
Gli accrediti stampa dovranno essere richiesti a ufficio.stampa@regione.basilicata.it entro la mattinata di lunedì 5 agosto. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/01/2026 - Mattia (FdI) , entro fine anno diga Senise potrà invasare 400 M di metri cubi
“La diga è ancora in una condizione di attesa, l’obiettivo dei lavori in corso è quello di arrivare a invasare 200 milioni di metri cubi d’acqua in più rispetto a quelli che attualmente possono essere contenuti secondo quanto disposto dal ministero competente. Il tutto ovvi...-->continua |
|
|
|
26/01/2026 - La proposta di Picerno: Pet Therapy nel Piano Sanitario Regionale
Si è svolta questa mattina, presso la sala riunioni del Palazzo del Consiglio regionale, la conferenza stampa convocata dal consigliere di Forza Italia Fernando Fortunato Picerno per illustrare la proposta di Piano per gli Interventi Assistiti con gli Animali ...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - Protocollo di intesa tra comune di Policoro e Sport e Salute
Supportare la diffusione dello sport e della salute, dei corretti stili di vita, riconoscendone la centrale funzione sociale, anche in termini di inclusione di fasce deboli della popolazione e valorizzare lo sport, quale strumento di aggregazione e coesione so...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - Al via sul territorio alla campagna referendaria della Cgil per il NO alla Riforma Nordio
Si terrà mercoledì 28 gennaio, al Museo archeologico provinciale di Potenza, alle 9,30, l’assemblea generale della Cgil Basilicata alla presenza del segretario Cgil nazionale Christian Ferrari. L’assemblea dà ufficialmente il via alla campagna referendaria del...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - San Sago, Europa Verde–AVS:"Sentenza del Consiglio di Stato non chiude questione ambientale e sanitaria''
Europa Verde–AVS prende atto della recente decisione del Consiglio di Stato sull’impianto di trattamento rifiuti di San Sago, che chiude il contenzioso amministrativo relativo al rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.
Si tratta di un passaggio r...-->continua |
|
|
|
|
26/01/2026 - Chiorazzo (BCC): “Manovra 2026, basta usare royalties e compensazioni per coprire i debiti''
“Con l’approssimarsi della manovra finanziaria regionale 2026, rivolgiamo l'invito al Presidente Vito Bardi e al Governo regionale di interrompere la pratica di utilizzare le ingenti risorse derivanti dalle compensazioni ambientali, dalle royalties del petroli...-->continua |
|
|
|
26/01/2026 - La Provincia di Matera accoglie il nuovo Consiglio: domani 27 gennaio
Si terrà domani, martedì 27 gennaio 2026 alle ore 16, nella sede della Provincia di Matera, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale, eletto a seguito delle votazioni dell’11 gennaio 2026.
L’assemblea, che resterà in carica per due anni, è...-->continua |
|
|
|
|