-->
La voce della Politica
| Provincia Matera amplia offerta dei trasporti per Bari-Palese |
|---|
18/07/2019 | La Provincia di Matera è costantemente impegnata al servizio dei cittadini. In questa direzione, è stata predisposta dell’amministrazione provinciale un’ampia programmazione, mirata all’ampliamento e al miglioramento dei servizi offerti, ponendo in primo piano le esigenze del territorio.
In tale ottica, al fine di implementare e migliorare l’offerta relativa al settore dei trasporti in favore tutta l’utenza (cittadini, turisti, viaggiatori, studenti, lavoratori pendolari), il servizio navette per Bari-Palese e per la stazione di Ferrandina prevede una nuova copertura delle fasce orarie, che sono così equamente distribuite su tutto l’arco della giornata. Al tal fine, è stato integrato il quadro delle corse, di modo che le partenze e gli arrivi delle navette per Bari Palese e Ferrandina Scalo andrà a coprire l’intera richiesta. In tal modo, grazie a questa azione di coordinamento effettuata dall’Ente Provincia, è stata garantita la possibilità di integrare il servizio con le altre aziende di trasporto.
Un ulteriore passaggio, che conferma l’impegno della Provincia sulle tematiche relative ai trasporti e servirà a garantire all’utenza una migliore fruibilità dei mezzi per il raggiungimento dei più importanti collegamenti ferroviari e aeroportuali. Al fine di fornire una corretta e precisa informazione ai cittadini, i quadri aggiornati delle corse, che si allegano al presente comunicato, sono disponibili su tutti i canali web e sui siti internet istituzionali.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
5/06/2026 - Assostampa Puglia e Basilicata: su Telenorba pronti a mobilitazione
Le Associazioni della Stampa di Puglia e Basilicata seguono con attenzione, insieme con la Fnsi e al fianco del comitato di redazione, le trattative che potrebbero portare al passaggio di proprietà di Telenorba. Più che gli aspetti di natura finanziaria e immobiliare, al si...-->continua |
|
|
|
5/06/2026 - Nomina di Osanna, Bardi: scelta di altissimo livello
L'archeologo lucano a Capo del Dipartimento per le attività culturali (Diac) del Ministero della Cultura. Il presidente: "Siamo certi che la sua competenza, il suo rigore scientifico e la sua visione strategica saranno centrali per governare un dipartimento ch...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Assessore Cupparo su vertenza Callmat
Dichiarazione Assessore Sviluppo Economico Francesco Cupparo
Leggo con stupore le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle sulla vertenza CallMat. Comprendo la necessità dell’opposizione di svolgere il proprio ruolo, ma quando si parla del futuro di oltre 320 ...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Morte braccianti, Latronico: dolore e vicinanza
“Di fronte alla morte dei quattro braccianti trovati senza vita ad Amendolara il primo sentimento è quello del dolore e della vicinanza alle famiglie delle vittime. È una tragedia che colpisce tutti e che impone rispetto per il lavoro che la magistratura sta s...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Risonanza Magnetica 3 Tesla Crob, Galella: investimento strategico
"L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla all’Irccs Crob di Rionero in Vulture dimostra, nei fatti, il grande sforzo che il Governo regionale, nel caso di specie il presidente Bardi e l'assessore Latronico, sta mettendo in campo per la sanità lu...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Il cordoglio del Sindaco Nicoletti per la scomparsa del giornalista Franco Di Pierro
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Pierro, figura storica del giornalismo materano e punto di riferimento per intere generazioni di operatori dell’informazione.
Per oltre quattro decenni Di ...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - M5S Basilicata. Fondi di coesione: la Basilicata è stanca, anzi consumata, da politiche emergenziali.
Le dichiarazioni del Presidente Bardi a sostegno della proposta Fitto sulla riprogrammazione dei fondi di coesione meritano una riflessione che va oltre gli slogan e le facili esultanze.
La questione, infatti, non è se sia giusto aiutare famiglie e im...-->continua |
|
|
|
|