-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Gianni Pittella: Mario Di Trani è stato un Sindaco immenso

9/07/2019

La notizia della scomparsa di Mario Di Trani arriva come un fulmine inatteso, un colpo al cuore che lascia senza respiro.
Mario è stato un Sindaco immenso, un rappresentante autorevole in istituzioni sovracomunali, un uomo buono con tratti di spigolosità e di pervicacia che ne provavano la sua autenticità.
Un uomo vero, testimone di battaglie memorabili per la difesa della sua Maratea, prima nelle fila della Democrazia Cristiana poi in quelle del PSI.
L’ho conosciuto quando avevo poco più di dieci anni con mio padre e da allora si è instaurato un sodalizio umano e poi politico che è durato cinquanta anni.
Mario è Maratea, è la nostra comunità, è un modo di fare politica e civismo incessantemente dalla mattina alla sera, nella buona e nella cattiva sorte.
Credo che tutti, anche coloro che non ne hanno condiviso le scelte, gli tributeranno stima e riconoscenza per il contributo maiuscolo che egli ha dato alla crescita del nostro territorio.
L’esempio di Mario Di Trani valga per quanti vogliono donare il meglio di se stessi agli altri, un atto d’amore che è per sempre!


Gianni Pittella



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/02/2026 - Coldiretti: sicurezza e lavoro, un impegno per l'agricoltura del metapontino

“È fondamentale promuovere un contesto di lavoro equo e sicuro per tutti gli operatori”. E’ il messaggio lanciato dalla Coldiretti che a Policoro ha organizzato un incontro di grande rilevanza, in collaborazione con l'Ispettorato territoriale del lavoro, dedicato alla sicure...-->continua

13/02/2026 - Bolognetti: Presidente Mattarella, le parole di Gratteri vanno stigmatizzate

Dopo l’attacco frontale alla libertà di pensiero e di parola, dopo l’attacco all’art. 21 della Costituzione, dopo le minacce distribuite urbi et orbi a coloro che hanno inteso utilizzare sue pubbliche e inequivocabili dichiarazioni a favore del sorteggio dei m...-->continua

13/02/2026 - Ardsu, al via domande misure di welfare sociale

Da oggi, e fino al 27 marzo prossimo, sarà possibile presentare le richieste a valere sui due bandi per l’anno accademico 2025/2026 con l’obiettivo di garantire agli
studenti che si trovano in situazioni di particolare disagio o che sono affetti da disabi...-->continua

13/02/2026 - Efficienza energetica al San Carlo di Potenza

L’ospedale San Carlo di Potenza si candida a diventare un modello nazionale di efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Attraverso il Dipartimento Ambiente, la Regione Basilicata ha dato il via alla realizzazione di un nuovo impianto di cogenerazione ...-->continua

13/02/2026 - Nasce a Venosa il Comitato Costituente di Futuro Nazionale

È ufficialmente nato a Venosa il Comitato Costituente di Futuro Nazionale, il progetto politico che si riconosce nella visione del Generale Roberto Vannacci.
A promuovere l’iniziativa è Giulio Curatella, tutt’ora componente del direttivo nazionale del Movi...-->continua

13/02/2026 - Bernalda e Metaponto alla BIT 2026: terminata con successo l'esperienza milanese

Ora l'obbiettivo del Comue è una strategia di Marketing di Destinazione con la redazione di un Piano di Sviluppo Turistico operativo già in estate

Il Comune di Bernalda ha presentato ufficialmente alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano ...-->continua

13/02/2026 - Basilicata. Lunedì 16 febbraio si riunisce il Consiglio regionale

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta straordinaria, ai sensi dell'art. 32 dello Statuto della Regione Basilicata, alle ore 15:00 di lunedì 16 febbraio 2026, su richiesta dei consiglieri Napoli e Galella (FdI), Picerno (FI), Fanelli ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo