-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Gianni Pittella: Mario Di Trani è stato un Sindaco immenso

9/07/2019

La notizia della scomparsa di Mario Di Trani arriva come un fulmine inatteso, un colpo al cuore che lascia senza respiro.
Mario è stato un Sindaco immenso, un rappresentante autorevole in istituzioni sovracomunali, un uomo buono con tratti di spigolosità e di pervicacia che ne provavano la sua autenticità.
Un uomo vero, testimone di battaglie memorabili per la difesa della sua Maratea, prima nelle fila della Democrazia Cristiana poi in quelle del PSI.
L’ho conosciuto quando avevo poco più di dieci anni con mio padre e da allora si è instaurato un sodalizio umano e poi politico che è durato cinquanta anni.
Mario è Maratea, è la nostra comunità, è un modo di fare politica e civismo incessantemente dalla mattina alla sera, nella buona e nella cattiva sorte.
Credo che tutti, anche coloro che non ne hanno condiviso le scelte, gli tributeranno stima e riconoscenza per il contributo maiuscolo che egli ha dato alla crescita del nostro territorio.
L’esempio di Mario Di Trani valga per quanti vogliono donare il meglio di se stessi agli altri, un atto d’amore che è per sempre!


Gianni Pittella



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
10/02/2026 - Giorno del Ricordo a Potenza: memoria e responsabilità verso le nuove generazion

Nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Potenza si è svolta, in mattinata, la cerimonia di commemorazione del Giorno del Ricordo, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Basilicata ed il Comitato di Potenza della Società “Dant...-->continua

10/02/2026 - Appalto Ospedale Lagonegro, Lacorazza: riparare errore velocizzando

“Non entro nel merito della decisione dei criteri di appalto del primo lotto del Padiglione A dell’ospedale di Lagonegro, anche se il requisito escludente andrebbe motivato a maggior ragione se, come sembra evidente, la gara d’appalto dovrà essere riaperta. Pe...-->continua

10/02/2026 - Europa Verde–AVS Basilicata esprime cordoglio per la scomparsa di Francesco Nacc

Il partito di Europa Verde-AVS Basilicata esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Francesco Nacci, figura di riferimento per il mondo della scuola, dell’educazione e della cultura nella nostra comunità.

La perdita del dottor Nacci, stim...-->continua

10/02/2026 - Bochicchio (Psi): 'Stellantis, con risalita produttiva di Melfi ora massima attenzione sulle aziende dell’indotto'

“L’inizio dell’incremento produttivo con la copertura di tre turni giornalieri nei reparti di lastratura, stampaggio e plastica è un buon segnale per lo stabilimento Stellantis di San Nicola di Melfi. Ma questo non deve far calare l’attenzione sull’indotto, la...-->continua

10/02/2026 - Roberto Cifarelli, dal “Carnevale del Riciclo” alla Fiera dell’Innovazione Ambientale"

E’ stata un bel successo la quarta edizione del “Carnevale del Riciclo”, quest’anno nel suggestivo scenario del Parco del Castello Tramontano.
L’iniziativa ha confermato ancora una volta la sua valenza educativa e sociale: studenti di tutti gli ordini di s...-->continua

10/02/2026 - FIM-CISL Basilicata. Futuro sospeso per le lavoratrici e i lavoratori Smart Paper: basta rinvii, servono decisioni

Nel corso del collettivo Fim Cisl dell’azienda Smart Paper, svoltosi presso la sede Fim Cisl di Potenza, sono stati affrontati temi centrali per il futuro occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento.

Al centro del confronto la...-->continua

10/02/2026 - Potenza, prefetto convoca il Comitato per sicurezza e legalità nelle scuole

Il recente compimento di gravi atti di violenza tra giovani negli istituti scolastici ha fatto emergere come anche la scuola risenta delle dinamiche di disagio, marginalità e illegalità che attraversano il tessuto sociale, richiedendo una risposta istituzional...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo