-->
La voce della Politica
| Marcello Pittella su elezione Presidente Parlamento Europeo |
|---|
3/07/2019 | Accolgo la notizia dell’elezione di David Sassoli a Presidente del Parlamento Europeo come un segnale di speranza per la tenuta del progetto europeo così come pensato dai padri fondatori. La sintesi fra socialisti e popolari che ha prodotto la Presidenza italiana del Parlamento Europeo pone un argine vero ai populismi e ai nazionalismi che pure animano ed agitano la costruzione ed il completamento del percorso verso gli Stati Uniti d’Europa. Siamo una generazione di europei, lo sono i nostri figli, nativi europei, che ci chiedono una nuova stagione di diritti e di tutele assieme ad un cammino di sviluppo e di integrazione. Queste le prime parole che colgo dal discorso di insediamento di David Sassoli, in linea con la mia idea di Europa e di Comunità. Buon lavoro ad un italiano della comunicazione e delle istituzioni.
|
archivio
| La Voce della Politica
|
29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali
Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punto complessivo s...-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata
“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.
Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda
“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986
L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia.
-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini
Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.
È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Chiorazzo: ''Con Rocco De Rosa scompare una voce autorevole e appassionata della nostra regione''
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Rocco De Rosa, giornalista della redazione Rai Basilicata e figura di riferimento per la vita civile, politica e ambientale della regi...-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Giorno della Memoria a Potenza, Lettieri-Trivigno: “Difendere la Memoria senza repressioni e strumentalizzazioni”
Europa Verde–AVS interviene sui fatti avvenuti a Potenza durante le celebrazioni del Giorno della Memoria, che hanno visto l’allontanamento di uno studente per un gesto simbolico legato all’attualità internazionale.
Ribadiamo con forza che il 27 genna...-->continua |
|
|
|
|