-->
La voce della Politica
| Regione Basilicata: prorogati termini per Tis e Reddito di inserimento |
|---|
28/06/2019 | Sono state prorogate fino al 31 dicembre prossimo le misure dei Tis (i tirocini di inclusione) e del Reddito Minimo di Inserimento. Il provvedimento, su proposta dell’assessore regionale alle attività produttive Francesco Cupparo, attraverso il Dipartimento di riferimento, è stato deliberato oggi nel corso della riunione di Giunta regionale. L’intenzione di questa proroga era già stata confermata dallo stesso Cupparo e dal Presidente Vito Bardi alla fine dello scorso mese di maggio quando, in una nota congiunta, avevano espresso la volontà di prorogare ulteriormente le due misure. “Era un impegno che avevamo assunto – ci ha detto Francesco Cupparo, assessore alle Attività Produttive – e per il quale mi sono attivato immediatamente. Ma se siamo arrivati a queste proroghe è stato grazie al lavoro del presidente Bardi e di tutta la Giunta Regionale lucana”.
lasiritide.it |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/02/2026 - Potenza, prefetto convoca il Comitato per sicurezza e legalità nelle scuole
Il recente compimento di gravi atti di violenza tra giovani negli istituti scolastici ha fatto emergere come anche la scuola risenta delle dinamiche di disagio, marginalità e illegalità che attraversano il tessuto sociale, richiedendo una risposta istituzionale coordinata.
<...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Giorno del Ricordo, Galella: Costruire una memoria condivisa
“Ricordare i martiri delle foibe significa rendere giustizia alla verità storica e riaffermare il valore della memoria come fondamento della nostra identità nazionale. Lo afferma il consigliere regionale di FdI Alessandro Galella.
“Per troppo tempo – ...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Disciplina dei referendum. Centrosinistra: richiamata nostra legge in Consiglio
Ancora un altro Consiglio che non avrà come punto all’ordine del giorno la discussione e l’approvazione della legge sull’indennità differita (vitalizi) che hanno segnato, in particolare sull’applicazione delle retroattività e del fondo, istituito con L.R. 37/2...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Senise ricorda le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata
Oggi, 10 febbraio, ricorre il Giorno del Ricordo dedicato alla memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle complesse vicende del confine orientale nel secondo dopoguerra.
Anche se Senise è lontana da quei territori, la memoria no...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Latronico. Sanità Basilicata: numeri, scelte e programmazione
“Non stiamo parlando di intenzioni, ma di numeri, scelte concrete e una programmazione che la Basilicata attendeva da tempo”. ? la premessa che ha fatto l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, intervenendo ad un’assemblea pubblica a Pisticci per f...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Pac, Coldiretti Basilicata: Corte dei Conti Ue conferma i rischi, serve sostegno concreto
“Anche la Corte dei Conti Ue con i rilievi sull’attuale architettura della Pac ha confermato le perplessità manifestate sulle criticità della proposta della Commissione Ue, che rischia di snaturare la Politica agricola comune, complicare le regole per l'access...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Consigliere comunale Giovanni Angelino (Matera nel cuore) per riqualificazione strade Picciano A
Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Matera guidata dal sindaco Antonio Nicoletti dimostra di avere a cuore le nostre periferie. Sono partiti nei giorni scorsi le attività di manutenzione del manto stradale nel borgo Picciano A. Un segnale di attenzi...-->continua |
|
|
|
|