-->
La voce della Politica
| Castelluccio Inf., il sindaco: ‘Abbandonare rifiuti è un reato’ |
|---|
18/06/2019 | Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella si è espresso sull’attività di raccolta dei rifiuti e contro il loro abbandono.
“Decidiamo di postare sul nostro sito di informazione comunale – si legge nel portale – la foto di quest’articolo. Si tratta di uno scatto dal duplice significato. A spiegarcelo, raccontandoci quanto avviene giornalmente nel Comune di Castelluccio Inferiore, è il Sindaco Campanella”: “E’ mia intenzione – dice il sindaco – mostrare all’intera cittadinanza l’importantissima attività svolta dai ragazzi volontari nel nostro borgo con il Servizio Civile nell’ambito del progetto “Amico Verde”.
A loro va il mio grande ringraziamento poiché, impegnati ogni giorno in attività di pulizia, provvedono al mantenimento delle aree verdi che circondano il nostro abitato.
A loro ed alle associazioni costantemente impegnate nella salvaguardia del nostro territorio, va il mio grande plauso”.
“Mi duole però constatare – prosegue il sindaco – quanto questa foto possa rappresentare ancora una volta la maleducazione di alcuni nostri concittadini, non rispettosi delle nostre ricchezze naturali e della nostra comunità. Quelli nello scatto sono infatti i rifiuti raccolti dai volontari nell'alveo del corso d'acqua della nostra Sorgente San Giovanni, nel cuore dell’abitato.
A questi concittadini mi preme ricordare che l’abbandono dei rifiuti è sintomo non soltanto di grandissima maleducazione e non rispetto dei luoghi in cui viviamo ma soprattutto costituisce reato perseguibile per legge”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/02/2026 - Lagonegro, Lacorazza: ci uniamo al messaggio di Latronico e Spera
Il capogruppo del Pd: Vicinanza alla famiglia della donna deceduta. Aver attivato i protocolli al fine di analizzare l’iter clinico non contrasta con la consapevolezza che il lavoro del personale sanitario sia orientato alla tutela della salute in un presidio ospedaliero che...-->continua |
|
|
|
9/02/2026 - Al via i lavori della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”
Partiranno domani, 10 febbraio, i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”, dall'incrocio con la SP 72 fino a San Nicola di Pietragalla.
A darne notizia il Presidente della Provincia di Potenza, Christi...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - Parte da Picerno l’impegno della Basilicata per la Plusdotazione
La Basilicata potrebbe essere la prima regione d’Italia a dotarsi di uno strumento legislativo che riconosca e tuteli i bambini ad alto potenziale cognitivo, valorizzando talenti e peculiarità che, troppo spesso, rimangono inespressi.
E’ questo l’impe...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - USC, Unione Sanità Convenzionata: Governare l’urgenza per salvare il PSR appena approvato
Nella sanità lucana c’è una frattura che non può più essere ignorata: da un lato la necessità di programmare il futuro, dall’altro l’urgenza di rispondere ai bisogni immediati della popolazione. Troppo spesso queste due dimensioni vengono contrapposte, come se...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - Fismic-Stellantis: investire anche sulle motorizzazioni termiche
La notizia del tonfo del titolo Stellantis (- 24%) ha destato allarmismo tra i lavoratori e le organizzazioni sindacali. Dura la presa di posizione della Fismic-Confsal Basilicata che non ha dubbi sull’artefice di questa debacle finanziaria.
“E’ il risult...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - Bit Milano, Casino: Partecipazione Apt opportunità straordinaria
"La presenza dell'APT Basilicata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma dal 10 al 12 febbraio, rappresenta un'occasione straordinaria per promuovere le eccellenze del nostro territorio e consolidare la Basilicata come meta turistica di p...-->continua |
|
|
|
8/02/2026 - Tartufo: anche Carbone all'iniziativa a Sant'Angelo Le Fratte
Ieri, sabato 7 febbraio 2026, a Sant’Angelo Le Fratte, il Comune di Carbone ha partecipato al convegno organizzato dall’Associazione Le Spore Lucane e dal Comune di Sant'Angelo Le Fratte, un momento di confronto dedicato a una delle risorse più importanti dell...-->continua |
|
|
|
|