-->
La voce della Politica
| Rete degli Studenti Medi/A Potenza il Congresso provinciale |
|---|
10/06/2019 | Martedì 11 giugno, si terrà il Congresso fondativo della Rete degli Studenti Medi di Potenza, il sindacato studentesco.
Il Congresso avrà luogo presso la sede di Scambiologico, Piazzale Istria 1, dalle 16:30.
Nel corso dell’assemblea congressuale sarà discusso e approvato il documento politico contenente il nostro programma, che ci vedrà attivi per i prossimi due anni. Verranno inoltre eletti il Segretario Generale e la Segreteria che rappresenteranno gli studenti e che porteranno avanti le attività dell’organizzazione nel movimento studentesco e nel mondo associativo, sindacale e politico della Provincia.
Con il Congresso, la Rete degli Studenti Medi di Potenza tornerà a far parte dell’organizzazione nazionale schierata per un autentico diritto allo studio, per una scuola laica, antifascista e contro tutte le mafie.
Questo evento designa, per il sindacato studentesco, un importante momento di confronto e aggregazione tra gli studenti e le associazioni e tutti i soggetti politici e sociali, con i quali condividiamo valori e obiettivi.
Invitiamo la cittadinanza tutta a questo importante appuntamento per conoscere da vicino la Rete degli Studenti Medi provinciale e per contribuire alla crescita del movimento studentesco, presente sul territorio da ormai dieci anni.
Rete degli Studenti Medi di Potenza
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/06/2026 - Basilicata. Latronico: 1,5 milioni di euro per la rete nefrologica
Un investimento di 1,5 milioni di euro per migliorare la qualità dei servizi sanitari e garantire un accesso equo alle cure dei pazienti nefropatici lucani. È questo l'obiettivo della delibera, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Salute, politich...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - Concerto pagato con le roylaty della Centrale,Rotonda Futura: Ipocrisia politica
Il gruppo Consiliare di opposizione, “Rotonda Futura”, ha diramato una nota sul concerto dello scorso 13 giungo a Rotonda, pagato dal Comune con i fondi delle compensazioni incassate da Sorgenia per l’attività della Centrale del Mercure.
La nota de...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Vertenza CallMat: forte preoccupazione dei sindacati
Le Segreterie regionali della Basilicata di SLC CGIL, Fistel CISL, UILFPC e UGL Telecomunicazioni, al termine dell'audizione odierna presso la II Commissione Consiliare Permanente della Regione Basilicata, competente in materia di Bilancio e Programmazione Eco...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Verso un welfare territoriale efficiente e inclusivo
Una svolta strutturale che punta ad una reale presa in carico globale della persona. È questo il centro della riforma della medicina territoriale illustrata oggi a Potenza dall’assessore regionale alla Salute, politiche della persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Personale regionale: le proposte della UIL FP alla Prima Commissione Consiliare
La UIL FP Basilicata informa che, a seguito della richiesta di convocazione della Prima Commissione Consiliare, è stata audita per affrontare temi di primaria importanza riguardanti il futuro del personale regionale e l'organizzazione della macchina amministra...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Osservatorio regionale legalità: bilancio e nuove proposte
L'attività svolta nel corso del 2025 e nel primo semestre del 2026, insieme all'analisi dei principali fenomeni rilevati sul territorio regionale in materia di legalità e contrasto alla criminalità organizzata, è stata al centro della conferenza stampa convoca...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - PAC post 2027, Cicala: ''L’Europa riconosca il valore delle aree rurali e di chi le mantiene vive''
«La futura Politica Agricola Comune non può limitarsi a sostenere la produzione agricola. Deve continuare a riconoscere il valore economico, ambientale e sociale dell’agricoltura quale presidio del territorio e strumento di coesione delle comunità rurali».
-->continua |
|
|
|
|