-->
La voce della Politica
| Attivo un nuovo punto cliente di servizio INPS nel comune di Latronico |
|---|
3/06/2019 | Latronico (PZ) - E’ prevista per domani, 4 giugno 2019 alle ore 11:00, l’inaugurazione di un punto cliente di servizio INPS all’interno della sede comunale.
Alla cerimonia interverranno, oltre al Sindaco Fausto De Maria, il Direttore regionale dell’Inps di Basilicata, dr.ssa Maria Giovanna De Vivo, il suo vicario, dr. Vito Antonio Latela, il Direttore provinciale di Potenza, dr. Tommaso Chimenti, e il direttore dell’Agenzia di Lagonegro, dr. Domenico Cirigliano e Domenico Senzatela, Presidente uscente del Comitato regionale INPS per la Basilicata.
“Un’iniziativa a costo zero per il Comune – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Franca Gesualdi – che consentirà ai residenti nel Comune di Latronico ed a quelli dei Comuni limitrofi di accedere ad alcuni servizi INPS evitando di recarsi alla sede provinciale di Potenza o all’Agenzia di Lagonegro”.
Lo sportello sarà aperto il lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 08:30 alle ore 13:30, e anche di pomeriggio nella giornata di martedì.
Presso il PCS di Latronico saranno garantiti il rilascio dell’Estratto contributivo, informazioni su pagamenti prestazioni, accesso ad archivi informativi, Certificazione Unica (pensioni e prestazioni a sostegno del reddito), emissione dell’OBIS-M, istanza di prenotazioni appuntamenti presso le Sedi INPS. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le delegazioni della C...-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti
I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni
L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.
La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni
Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Ferrovia Ferrandina–Matera, il Sindaco Nicoletti incontra l’Associazione: ''Il Comune farà la sua parteìì
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha ricevuto ieri nel Palazzo Municipale una delegazione dell’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale” per un confronto sul completamento della ferrovia Ferrandina–Matera e sulle prospettive di collegamento ferroviario del...-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Cupparo. Piscina olimpionica, presa d’atto della Regione
Con determina a firma del direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico, Giuseppina Lo Vecchio, la Regione prende atto del parere favorevole al cambio di localizzazione a Potenza della Piscina olimpionica da via Appia all’area dell’impianto sportivo d...-->continua |
|
|
|
|